COPPA ITALIA ANDATA QUARTI DI FINALE SAPRI–MATERA
Mercoledì 26 novembre 2009, stadio Italia
SAPRI-MATERA 1-1
FORMAZIONI UFFICIALI
SAPRI: Parisi, Rufolo (13′ st Velozi), Giudice, Cianni, Schioppa, Nigro, Salese, Pecora (6′ st Gilfone), Santaniello, Ancione (39′ st D’Alterio), Impallari. All. Pugliese. A disposizione: Piazza, Gallinaro, Petricione, Giordano, Zagaria. All. Pugliese. Indisponibili nel Sapri: lo squalificato Toscano.
MATERA: Cottet, Conte e Palladino, Martone, Martinelli (30′ pt Catalano), Bartoli, Salemme, Carretta (28′ pt Ostaku), Albano, Mazzoleni, Genchi (21′ st Campo). All. Giusto. A disposizione: Mirabelli, Leta, Logrieco, De Vecchis.
Arbitro: Marco Ambrogio di Cosenza. Assistenti. Alessandro Allegra e Francesco Saija entrambi di Messina.
Reti: st 38′ Campo, 44′ Santaniello.
Angoli: 9-4 per il Sapri
Ammoniti: Cottet, Martone, Ostaku, Palladino, Salemme per il Matera, Rufolo e Gilfone per il Sapri.
Espulsi: al 13′ del primo tempo Mazzoleni per proteste, al 45′ del secondo tempo Cottet per doppia ammonizione.
Recupero: pt 2′, st 5′
Note: temperatura 15° gradi, cielo sereno.
Matera nella divisa di Coppa, completo granata con diagonale azzurra sulla maglia, Sapri in completa tenuta bianca.
Ore 14,30: partiti.
3′ Sapri subito pericoloso con una punizione dalla distanza, di testa respinge Albano.
6′ Da una rimessa laterale per il Sapri nasce un contropiede materano con Genchi che lancia Albano, anticipato da Nigro prima di entrare in area campana.
7′ Cottet in uscita frena una buona occasione del Sapri.
8′ Risposta materana con l’iniziativa di Salemme, il cross dell’under è respinto dalla difesa del Sapri.
9′ Carretta protesta, l’arbitro lo ammonisce. Primo giallo del match a carico di un giocatore del Matera.
10′ Primo angolo della gara a favore del Sapri: sugli sviluppi del corner la palla è calciata al volo da Pecora, Cottet è pronto alla parata non difficile.
12′ Secondo corner per il Sapri: Santaniello calcia per Salese, il tiro è respinto dalla difesa materana.
13′ Incredibile: rosso diretto per Mazzoleni per una gomitata ai danni di Nigro in area materana nell’azione del corner battuto dal Sapri. Matera in dieci. L’esperto centrocampista di Lecco mette nuovamente nei guai il Matera dopo l’espulsione rimediata solo dieci giorni fa a S. Antonio Abate per proteste.
15′ Punizione per il Sapri calciata da Nigro respinta dalla barriera materana. Giusto ha chiesto all’albanese Ostaku di riscaldarsi. Sarà l’under a rafforzare il centrocampo dopo l’espulsione di Mazzoleni.
17′ Santaniello vicinissimo al gol del vantaggio per il Sapri.
18′ Uno scontro fortuito tra i due difensori centrali favorisce l’affondo Genchi che solo davanti a Parisi non riesce ad insaccare la più facile dell’occasioni: tiro debole e centrale dell’attaccante materano respinto da Parisi.
19′ Martinelli riesce a frenare l’incursione in area di rigore dell’attaccante Impallari, Sapri nuovamente pericoloso.
20′ Buona iniziativa del Sapri, Conte ribatte il traversone in area di Impallari.
20′ Terzo angolo per il Sapri, costantemente in avanti alla ricerca del vantaggio
21′ Genchi sfrutta un rimpallo favorevole e prova a sorprendere Parisi con un tiro dalla distanza, il portiere blocca in due tempi.
24′ Santaniello sfiora il vantaggio con una bellissima conclusione, Sapri pericoloso
25′ Ingenuità di Martinelli, che batte malissimo un calcio di punizione e favorisce la ripartenza del Sapri
26′ Cross di Palladino per Genchi, anticipato dalla difesa del Sapri.
27′ Genchi fermato da Rufolo: senza esito la punizione per il Matera.
28′ Primo cambio nel Matera: esce Carretta, entra Ostaku
30′ Secondo cambio nel Matera: Catalano al posto di Martinelli, colpito al naso dopo uno scontro fortuito al limite dell’area con il portiere Cottet, protagonista di un’avventata uscita al limite dell’area. Il materano ha chiesto di uscire perchè ha accusato anche un giramento di testa. Mister Giusto costretto a “consumare” già due cambi nella prima mezz’ora di gioco.
33′ Salemme anticipa Giudice, il Sapri resta in avanti.
34 Ancione manca il bersaglio dal limite dell’area, il Matera si salva.
35′ Spunto del generoso Genchi, Schioppa concede il primo angolo al Matera. Dal coner batte Genchi, la difesa del Sapri respinge
37′ Rufolo ferma con un fallo tattico Genchi: prima ammonizione per il Sapri.
39′ Cross di Pecora controllato bene da Salemme, palla fuori
40′ Il Matera reagisce con Martone che vince una serie di rimpalli e poi tenta di sorprendere Parisi: palla che sfiora la porta saprese.
44′ Genchi resta a terra per un colpo subito, rientra dopo un paio di minuti.
47′ Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo: il Matera resiste in dieci uomini a Sapri: Mazzoleni espulso al 13′ per proteste e Martinelli infortunato al 30′. Il giramento di testa è scaturito in seguito ad un colpo violento al naso. Martinelli ricoverato in ospedale per accertamenti.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.30: ripartiti
1′ Cottet azzarda un’uscita al limite dell’area per chiudere lo specchio all’attaccante saprese e si infortuna leggermente.
3′ Ingenuità di Cottet: il portiere perde troppo tempo prima di rinviare e viene ammonito. Punizione dal limite per il Sapri, palla sul fondo.
5′ Quarto corner per il Sapri, Cottet respinge.
6′ Primo cambio per il Sapri: entra Gilfone, esce Pecora. Mister Pugliese inserisce un giocatore più fresco per sbloccare la partita.
10′ Quinto angolo per il Sapri: porta materana assediata e palla in rete, ma l’arbitro annulla probabilmente per un fallo dei padroni di casa.
12′ Sesto angolo per il Sapri.
13′ Secondo cambio per il Sapri: entra Velozi, esce Rufolo
14′ Settimo angolo per il Sapri. Gara a senso unico.
15′ Punizione dai trentacinquemetri circa: ci prova Genchi, palla che sfiora di pochissimo la porta del Sapri. Primo attacco del Matera nella ripresa.
18′ Ottavo corner per il Sapri: calcia il nuovo entrato Gilfone, brivido in area materana, Cottet si salva perchè la palla finisce fuori.
19′ Il Matera prova a reagire con Genchi: suo il cross dalla sinistra a cercare dalla parte opposta l’ala Salemme, Parisi intuisce e anticipa il materano
20′ Giallo a Martone: due gli ammoniti nel Matera, oltre al rosso per Mazzoleni.
21′ Terzo cambio per il Matera. Genchi non ce la fa e richiama l’attenzione di mister Giusto: al suo posto gioca Campo.
23′ Discesa di Conte sulla destra e cross perfetto per Albano solo davanti a Parisi ma il bomber del Matera è in fuorigioco.
25′ Secondo angolo per il Matera battuto dallo specialista e nuovo entrato Campo: mischia in area saprese, poi l’arbitro fischia un “fallo di confusione” a favore dei padroni di casa
27′ Botta alla caviglia ricevuta da Albano: il centravanti resta a terra ma si rialza dopo qualche secondo.
29′ Tiro di Ancione intercettato da Salemme, Cottet blocca grazie alla deviazione del compagno
32′ Terzo angolo del Matera, che sta giocando meglio anche perchè il Sapri ha speso tantissimo per cercare il vantaggio e il Matera può invece contare sulla freschezza di un giocatore generoso come Campo, bravo a fare salire la squadra in avanti.
35′ Ammonito per gioco falloso Ostaku: terzo giallo per il Matera
35′ Nono angolo per il Sapri, senza esito.
36′ Matera prova ad attaccare sfruttando la forza di Conte sulla destra, Giudice anticipa la progressione del terzino materano.
37′ GOL DEL MATERA! Fallo su Albano, ghiotta occasione per il Matera dai venticinque metri. Batte Campo: rete! Matera in vantaggio!
30′ Terzo cambio per il Sapri: esce Ancione, entra D’Alterio.
40′ Schioppa nel tentativo di anticipare Albano rischia l’autorete con un colpo di testa, il pallone finisce quasi sul fondo ma Albano riesce a toccarlo e sfiora il palo in diagonale.
41′ Quarto angolo per i biancoazzurri, in vantaggio a Sapri nonostante l’inferiorità numerica dal 13′ del primo tempo per l’espulsione di Mazzoleni.
42′ Sapri nervoso: e Gilfone viene ammonito per proteste. Matera vicinissimo alla grande impresa sul campo del Sapri.
44’ Pareggio del Sapri! Gilfone scatta sulla sinistra, spedisce un pallone velenoso in area sul quale si avventa D’Alterio bravissimo a servire di testa in area di rigore Impallari: il tiro centrale è respinto con i pugni da Cottet proprio sui piedi di Santaniello che in sospetta posizione di fuorigioco insacca il gol del pareggio.
45′ Follia di Cottet: il portiere, già ammonito, va a protestare contro l’assistente per il presunto fuorigioco di Santaniello e si becca il secondo giallo, che vale l’automatica espulsione. Matera in nove uomini nei cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro. Giusto non ha più cambi e in porta va il centrocampista Martone, dopo aver indossato i guanti.
49′ Palladino perde tempo: ammonito.
50′ Fallo netto di Salemme: ammonito.
51′ Altissimo l’ultimo tiro dalla distanza su calcio di punzione battuto da Santaniello, il Matera riesce a chiudere la sfida in parità e il 9 dicembre affronterà il Sapri con il vantaggio di poter puntare anche allo zero a zero per accedere alle semifinali.
Sapri – Il cuore biancoazzurro batte forte a Sapri. Mazzoleni ripete l’ingenuità di Sant’Antonio dopo appena 13 minuti e si fa espellere per proteste. Giusto preferisce coprirsi a centrocampo e sacrifica Carretta per fare giocare Ostaku al fianco di Martone, preferito all’under Leta, già escluso dalla sfida di campionato pareggiata domenica scorsa contro il Bitonto e in panchina anche a Sapri per la Coppa Italia. Chi pensava che Giusto avesse risparmiato Leta in vista di una gara giudicata più importante in vista di un ripescaggio è stato smentito dalla formazione schierata dal tecnico del Matera sul sintetico di Sapri. La scelta tecnica discubile, sommata al secondo rosso incredibile beccato da un giocatore così esperto come Mazzoleni (questa volta per una gomitata off-limits e non per proteste) aprivano già il processo a Pino Giusto a partita in corso ma i guai per il Matera non erano ancora finiti. Il capitano Martinelli era costretto a chiamare il cambio alla mezz’ora esatta per un colpo al naso che procurava un forte giramento di testa. Per lui sospetta frattura e ricovero in ospedale. Al suo posto entrava Catalano. Matera costretto a subire il dominio territoriale del Sapri ma il primo tempo era chiuso comunque sullo zero a zero, con Genchi bravo a far salire la squadra per allentare la morsa saprese. Nella ripresa il tecnico Pugliese cambia due uomini per provare a sbloccare il risultato e il Matera soffre tantissimo la pressione dei padroni di casa, che continuano a collezionare calci d’angolo. La svolta del match arriva quando Genchi chiede di uscire perchè affaticato e al suo posto gioca Campo. Il Matera guadagna metri, Albano si procura una punizione nel punto preferito di Campo e il giocatore ripete la prodezza di Casarano: Matera in vantaggio con un uomo in meno. Il Sapri si catapulta in avanti, il Matera prova a difendersi con tutti i mezzi, ma subisce il primo gol ufficiale in Coppa Italia ad un minuto dalla fine. Il pareggio esalta i padroni di casa e Cottet prende il secondo giallo, completando nel peggiore dei modi una gara in cui aveva mostrato ancora una volta i suoi limiti tecnici con un paio di uscite avventate. In porta va Martone e ci sono da giocare cinque minuti di recupero. Il Sapri affonda ma non colpisce, il Matera torna a casa con il risultato migliore che poteva augurarsi visto che dopo dieci minuti era già in dieci “grazie” a Mazzoleni e nel finale ha dovuto fare i conti con la “follia” di Cottet. L’1-1 è il risultato migliore per la gara di ritorno in programma a Matera il 9 dicembre. Per raggiungere le semifinali basterà anche pareggiare zero a zero. Matera adesso è davvero ad un passo dalla storia. E se in campionato il Matera dovrà assolutamente dimostrare lo stesso carattere sfoderato a Sapri a partire dalla prossima trasferta di Grottaglie (dove nessuno rimpiangerà l’assenza di Mazzoleni, che sconterà il secondo turno di squalifica in campionato) la Coppa continua a riservare piacevoli sorprese ai tifosi biancoazzurri. Il massimo sarebbe giocare alla stessa maniera nella due competizioni. Chiediamo troppo?
Michele Capolupo
COPPA ITALIA DI SERIE D – RISULTATI ANDATA QUARTI DI FINALE
Voghera-Ponsacco 1-1 Reti: 22′ Ascagni, 86′ Mordagà
Pordenone-Caratese 2-1 Reti: 2′ e 83′ Sessolo, 25′ Chierici)
Castel Rigone-Boville Ernica 2-1 Reti: 2′ Frioni (Boville), 67′ Ragno (Castel Rigone) e 83′ Tranchitella (Castel Rigone)
Sapri-Matera 1-1 Reti: 83′ Campo Matera, 89′ Santaniello.
Ricordiamo che la vincente tra Sapri e Matera affronterà in semifinale la vincente tra Voghera e Posacco mentre la vincente tra Pordenone e Caratese sfiderà la vincente tra Castel Rigone e Boville Ernica.
ancora espulso mazzoleni !!!! ma questo ke tiene in testa??!!! ma come caxxooo si faaaaa….
ORA BASTA, MAZZOLENI A CASA!!!!
COMINCIO A PENSARE CHE LO FACCIA A POSTA…VIA DA MATERA BASTARDO!!!!!!
Mè uagliò vid c’ th’ N và dannaNz au PID !!!!!!
eh,cacciatelo a questo zappatore,ke ha dato già fastidio! e x fortuna ke era di provata esperienza!
Ma Mazzoleni ci è o ci fa?
ma come caxxo è? 😯 ma cosa l’è successo a questo….allore è meglio che se ne va.
Sperimo eda giornate di squalific e comunue non vi proccupte,tanto in campo con lui giochiamo sempre in 10,NONcapisco sto’ allenatore ce continua ancra a puntare su questo giocatore fallito a discapito della squadra,che senza di lui potbbe giocare finalmente in 11,CACCIATELO VIA perchè questo ci stà tirando i piedi!!!
c’ha 40 anni e si comporta come un bambino…muah… :0 :0
fuori carretta (che ha sempre fatto benissimo) dentro ostaku……non ho parole per la stupidità di mazzoleni
ma la colpa di tutto non era mister giusto??? Mazzoleni espulso al 13′ …martinelli sostituito al 30’….per caso gli remano contro?!?! meditate gente..
questa è una partita importante e se la perdiamo x questo b….. guarda nn so ke potrei fare -.-
Martinelli in ospedale, è vero???
questo bast…ha capito ke sarà tagliato dalla rosa e ci sta boicottando…allucinante…nella partita più importante della stagione…forza ragazzi stringiamo i denti!!!
MAZZOLENI VATTENE NON NE POSSIAMO PIù.SPERIAMO ALMENO CHE LO SQUALIFICHINO PER TANTO TEMPO.
Caro Giuseppe il bravo Leta under ma secondo me senior sta benissimo e a quanto pare e’ fuori per “SCELTE TECNICHE”!!!!!!!!!!!!!!
Ma dico siamo matti????????????????”
Giusto apri gli occhi che i migliori li tieni fuori!!!!!!
Come avevo preannunciato stessa formazione con Leta e Logrieco fuori.
Il grande Mazzoleni in campo con che risultati???espulso com un ragazzino alle prime esperienze!!!!
Ma v….Lui e Giusto che ha veramente rotto il cazzo con queste formazioni inventate!!!!!
Via i mercenari da Matera: Via Mazzoleni e Giusto che di calcio e giocatori non capisce veramente niente….e comunque speriamo di riuscire a portare a casa un risultato positivo.
Medita societa’……che sei ancora in tempo……
Mi rincuora avere la conferma
che se c’è o non c’è in campo
la differenza per fortuna non
si avverte !!!!!!
Ed ora per favore dalla prossima
partita cominciamo a giocare in 11
(società è vero che leggi questi messaggi ? ).
E ci credo!!!!!Giusto per favore metti Logrieco!!!!!Come sono incazzato…………………………………………………………………………………………………………………………………..
martinelli è in ospedale…. da quanto si dice dovrebbe avere una frattura al naso…i materani non si toccano
Grande Campo gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
Porca miseria ha segnato il matera …. se finisce cosi’ non ci saranno critiche, gufi, niente …. 2 palle ….
Azzz martone in porta … magari fara’ meglio B)
finita 1 a 1 ottimo risultato konsiderando l’espulsione d mazzoleni..( e so gia du vot)e credo ke ora i favoriti x andare in semifinale siamo prpr noi..
mazzoleni vergognati e VATTENE DA MATERA!!!
GGGGGOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!!
ALLA FACCIACCIA TUA, MAZZOLENI!!
Peccato per l’ennesimo goal subito in “zona Cesarini” (solitamente una squadra di rango si vede proprio negli ultimi minuti..), cmq la nostra Champions League è ancora a portata di mano!!
DIREI OTTIMO IL COMPORTAMENTO DI MAZZOLENI E COTTET, LE LORO PROTESTE DA PSICOLABILI SONO INDICE DI INSOFFERENZA! PER COLPA LORO ABBIAMO RISKIATO DI PERDERE L’ULTIMO TRENO PER LA PROMOZIONE: L’UNICA SOLUZIONE E’ LA RESCISSIONE A FINE MESE (tanto i sostituti sono già a Matera..)!
Un tempo i nostri calciatori avevano il dovere di passare dalla sede dei Viking Korps conoscendo benissimo il loro destino qualora non ci avessero rispettato nel campo e fuori!
ALTRI TEMPI…
Oggi era una gara FONDAMENTALE per il nostro futuro e la squadra ancora una volta ha dimostrato di avere un gran carattere; per tutta la partita in 10, poi l’infortunio di Martinelli, eppure abbiamo portato a casa un buon risultato.
Peccato solo per quel gol subito al 90°, ma va bene così, FORZA RAGAZZI!
Sono allucinata!Non capisco più le scelte dell’allenatore….mandare in campo Mazzoleni che per la seconda volta si fa espellere come un principiante…meno male che doveva essere l’uomo d’esperienza…. e lasciare in panchina Leta per la seconda volta, l’unico che ha saputo fin ora mantenere il centro campo.Ora mi chiedo qual’è il problema????Giusto cerchi la scusa per essere esonerato???????????O ti sei venduto???
Anche oggi la gara ha dato ulteriori conferme. Innanzitutto che probabilmente Mazzoleni, sentendo odore di taglio (e me lo auguro), ha remato contro, perché non ci sarebbero altri motivi per un giocatore della sua esperienza farsi buttare fuori dopo 13’. Incredibile e inammissibile. Secondo che il Matera come gioco (anche se sono 2 anni che il gioco è latitante) è ormai non alla frutta ma al dolce, infatti per 80’ è stato praticamente assediato nella sua area. Terzo che buona parte delle colpe sono di Mister Giusto, con le sue cervellotiche decisioni di non far giocare Leta e Logrieco (lo sappiamo ormai che non è un suo pupillo) e di metter in campo Mazzoleni, con i risultati che sappiamo. Quarto che abbiamo conosciuto Cottet (e mi auguro anche per lui un taglio), oltre che per la sua “grande sicurezza” tra i pali, anche per la sua allucinante decisione di rivolgere offese al guardalinee , lasciando la squadra in 9. QUESTA GENTE NON LA VOGLIAMO PIU’.
ERGO: OGGI IL PAREGGIO VALE DI PIU’ DI UNA VITTORIA SUL CAMPO DELLA PRIMA DELLA CLASSE PER 5-0, PER COME SI ERA MESSA LA GARA. RISULTATO IMPORTANTISSIMO PER IL RITORNO, DOVE NON VEDREMO COTTET E MAZZOLENI EMI AUGURO VEDREMO UN PO’ DI GENTE NUOVA. SONO INDISPENSABILI ALMENO 5/6 RINFORZI, ALTRIMENTI PRESTAZIONI COME QUELLA DI OGGI, NE VEDREMO TANTE. INFINE ANCHE IL MISTER CREDO SIA UN GRANDE BLUFF E SPERO CHE FINALMENTE OGGI LA SOCIETA’ SI SIA DEFINITIVAMENE CHIARITE LE IDEE SUL MERCATO DI RIPARAZIONE.
ORA CARO WAR-ZONE SI FANNO 4 RISATE A VEDERCI SGOLARE IN GRADINATA!!
c’è un cinese on-line!!! ciao domenico
Ciao ragazzi…voglio farvi notare che Leta era in panchina mentre Mazzoleni è stato espulso per una gomitata. Io ci andrei piano con le critiche…Come fate a dire che Giusto rema contro, lui si assume le sue responsabilità e oggi è andata di lusso senza Leta quindi ha avuto ragione lui. Su Mazzoleni posso dire che è una brava persona e se l’espulsione è arrivata a S. Antonio Abate per una ingenuità clamorosa credo che oggi sia stato punito da un arbitro “casalingo” che secondo me ha giudicato volontaria una gomitata come se ne vedono tante durante le partite di calcio ma spesso non vengono sanzionate. Io dico: sbagliare è umano e Mazzoleni ha sbagliato a S. Antonio ma escludo che si sia fatto espellere perchè sono in arrivo altri due centrocampisti, almeno secondo le voci di mercato…Mazzoleni è una persona seria. Almeno lui. Anche Campo ha dimostrato di avere i colpi per risolvere le partite, quindi non criticate troppo se uno sbaglia una partita, può capitare a tutti, l’importante è che sono errori in buona fede. Ciao…e FORZA MATERA DAL MIO PORCHE CAYENNE…
Era arrivato come il faro del centrocampo con tanta esperienza in campi della serie B e C del Nord ma in questo campionato dilettante non è riuscito a calarsi subendo la terza espulsione in questa prima parte di campionato. Dall’alto della sua esperienza è incredibile forse avrà deciso di andare via avendo avuto qualche altro contratto da società del nord.
Per me dovrebbe chiarire subito con Mazzoleni e multarlo per queste gravi leggerezze e all’occorrenza rescindere il contratto e prendere due forti centrocampisti centrali che conoscano categoria e girone.Mazzoleni è un buon giocatore che a Matera non ha dato quello che si pretendeva se non lo si riesce a recuperare sotto il profilo mentale è meglio rescindere.
Carissimo Ranzani , mi dispiace contraddirti ma non sono assolutamnete d’accordo con te.
Non e’ possibile giustificare l’allenatore per aver lasciato Leta in panchina visto l’ottimo risultato conseguito oggi.
Hai visto la cronaca del match?
Il Sapri ci ha demolito e solo grazie ad una prodezza di Campo le cose sono cambiate.
Anche domenica ci siamo accorti della mancanza di Leta a centrocampo , quindi oggi doveva essere uno dei punti intoccabili della squadra visto quello che ci sta dimostrando, a differenza del “nonnetto” tanto acclamato ma poco utile a questa squadra.
Spero che domenica a Grottaglie vedremo un’altra formazione perche’ altrimenti
saranno veramente c…i amari.
Forza Matera
Ciao
Anche oggi partita al cardiopalma!!!!
Anche oggi Giusto ha sbagliato formazione!!!!!
Anche oggi Mazzoleni si e’ fatto espellere!!!!!!
Anche oggi Cottet ha fatto cagare!!!!
Anche oggi la squadra non ha prodotto gioco!!!!!!
MORALE: RIVOGLIAMO LETA E LOGRIECO TITOLARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non critico Mazzoleni per le espulsioni, voglio credere che in entrambi i casi sia solo stata sfortuna mista a ingenuità :s . Sono invece arciconvinto che Mazzoleni per questa squadra è più un danno che altro! quindi meglio chelo abbiamo perso per un po e forse per sempre! Idem dicasi per cottet, che non so da dove venga, ma so dove presto andrà! B) Invece mi piacerebbe proprio parlare di questo pseudo allenatore. Io credo che sia proprio tanto ma tanto scarso…Non rema contro? bene allora è proprio tanto scarso!!!! Il fatto è che fuori casa ha avuto tanto c…! perchè se no a quest’ora qualcuno lo avrebbe già cacciato a calci in c…! Vedasi oggi..se non fosse per l’impegno e la passione di tanti suoi ragazzi avrebbe preso facilmente un’altra fatiata di gol! ci è andata bene..adesso vediamo la società che fa…anche nei suoi confronti…ABBIAMO DANZA!!! lui è senz’altro migliore e senza spendere tanto!
Finalmente comincio a leggere qualche commento piu equilibrato; forse perche la delusione dell’espulsione di Mazzoleni comincia a sbollire. Io do pareri su dati di fatto. Continuo a pensare (concordo come sempre con FURIA) che questa è una squadra che pur con notevoli limiti tecnici ha carattere da vendere; leggendo la cronaca a Sapri sarà stata una battaglia e non credo che tra noi ed il Sapri chi l’ha persa siamo noi. Giocare tutta la partita in 10 e tornare a casa con un punto in casa di una delle pretendenti alla vittoria finale significa avere le Palle! Quindi onore da questo punto di vista ai ragazzi. Per quanto riguarda Mazzoleni io credo invece ad un paradosso ossia che lui stia dando l’anima per essere un valore aggiunto e cio lo porta ad una poca lucidità. Credo che sia una persona assolutamente seria e che presto darà il suo contributo in termini costantemente positivi.
Ciao a tutti, volevo permettermi di criticare chi critica. Io tifo il matera e basta. Non mi piacciono molti dei giudizi espressi su giusto mazzoleni ecc ecc. Ogni volta che si subisce un gol o una sconfitta tutti che sparano a zero sulla societa giocatori mister sindaco o chiunque capita a tiro.
Sinceramente sono stanco di queste continue lamentele e di questa serie d. Forse sono proprio le continue lamentele che non hanno contribuito al salto di categoria perchè spesso rendono l’ambiente un pò invivibile. Siamo ai quarti di coppa ed abbiamo ancora la possibilità di fare un buon campionato. Io continuo a tifare il matera comunque vada. Oggi è andata bene comunque, poteva andare meglio ma mi sento di griadare ancora più forte FORZA MATERA!!!!
Men uagnun allegr allegr…..
Guardatevi prima le immagini e poi giudicate se Mazzoleni ha sbagliato, se Cottet ha sbagliato, se Giusto ha sbagliato, ma come CAVOLO si fa a giudicare senza nemmeno sapere cosa è successo? Mi sembra che si è un po’ troppo prevenuti… e poi porca miseria accontentiamoci dell’1-1 che è un ottimo risultato per come si era messa la gara e non lamentiamoci per l’assenza di gioco, visto che abbiamo giocato l’intera partita in inferiorità numerica cosa pretendevate, che andavamo pure a fare CALCIO-CHAMPAGNE? Ma come lo vedete il calcio? Dai meno chiacchiere per favore…
Hai molta ragione Carpe e secondo me hai ragione pure su Mazzoleni.
Ma quando leggo commenti come quello qui sotto ed altri mi viene da dare ragione AHIME’ pure a quello che a volte hanno scritto Sunday o DonatoMT… :angry: Ma che ca..o pensavate che andavamo a fare la passeggiata a Sapri? Qua alcuni criticano a prescindere, così le critiche non servono…
A mente fredda credo ke Mazzoleni sia in buona fede,la sua voglia di fare la differenza,la sua voglia di giocarsela con grinta fa si ke probabilmente avvolte perde la testa!
ranzani, toglimi una curiosità, ma a te chi ti paga x dire queste cose?
volontarietà o no, esperienza o no, se uno si fa espellere x 2 partite consecutive ci lascia sempre nella c…a deve andare a zappare da un’altra parte,non a matera.
poi uno che non fa giocare un campione come Leta…
…ma dai…
io mi kiedo na cosa?? ma perche tutte ste cose invece di scriverle qui con un nik cammuffato non andate allo stadio e afferrate cinnella perniola fragasso e le dite di persona?? ma volete iniziare a cambiare na volta per tutte??’ e a bari gli spacciatori non ci possono vedere perche siamo degli infami a bari mo!!vanno li si komprano larrobb poi vengon presi a matera e che dicono?? da do lavete presa?? da bari! e uno stupido esempio!ma e la realtà! vi divertite qui a sp…… tutti ma le p… sotto le avete facev bun postiglion allor ca u prim ca contestav mnav cupr!io se diko che tizio o caio fasc skif se lo scrivo qui mi firmo seno lo dico in facciaaa! se continuate così nisciun v penz!!siete solo degli ultras’ da tastiera!!baci a tutti mikibarroyal(michele selvaggio=)
Come giustamente diceva WAR ZONE, quando parlava di altri tempi…….MA PERCHE’ NON ANDIAMO A CHIEDERGLIELO A MR GIUSTO IL MOTIVO PER CUI NON FA GIOCARE LETA E LOGRIECO???? PERCHE’ NON FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA E…IL NOSTRO FIATO AL MR GIUSTO???? Intendiamoci, il mio non è un tentativo ad istigare qualsivoglia sentimento ostile…ma CA..O….vent’anni fa la pressione la mettevamo e i mister ci rispondevano e ci consideravano, i giocatori che facevano i comodacci loro ci sentivano, eccome se ci sentivano! Ai miei tempi i calciatori si chiamavano in disparte e parlavano con noi….ripeto, odio tutto quello che è prepotenza…ma a volte la nostra signorilità viene scambiata per fessaggine!
Caro Nesta, le critiche negative ci sono ogni qualvolta le cose non vanno per il verso giusto..è naturale, no?? Per contro, direi proprio che quando le cose funzionano le critiche positive(e al pubblico Materano basta poco) si sprecano, naturale anche questo, no?? Anzi, non solo le critiche, ma migliaia di spettatori si mobilitano..lo sai vero? questo per dirti che in tutte le piazze funziona così, non dirmi che non lo sai!! In altre piazze calde succedono cose ben più grosse per molto meno, e non svelo l’arcano! Ti scrivo questo per dirti alcune cose: anche a noi, come te, ci ha scocciato la serie D…ma il calcio è anche questo, e quando la realtà si discosta dalle aspettative(che sono state generate) si verifica stato di insoddisfazione, matematico e logico. Io ho un concetto opposto al tuo…chi critica è quello che è animato da passione fervente, che si rode lo stomaco e soffre…chi la prende con filosofia è colui che è ottimista(beato lui) oppure colui che non tanto poi gli frega(e non è sicuramente il caso tuo)…il bello della diatriba calcistica è proprio questo: la libera espressione di idee…d’altronde, hai mai visto calcio o politica(per dirne una) senza critiche?? Le critiche, negative e positive, che non sono le offese, fanno parte del libero confronto democratico….noi da questa parte possiamo criticare, GLI ALTRI, DALL’ALTRA, devono dimostrare con i fatti, specie se questi sono stati ampiamente annunciati.
Ieri sera ho guardato buona parte della partita e molte cose che alcuni scrivevano ieri dall’alto della loro tastiera non le ho proprio viste, il non gioco, il predominio del Sapri, la partita a senso unico e tante altre ca..ate. Ho visto invece una squadra che ha lottato anche contro un arbitro bast..do e che per pochissimo non è riuscita a portarsi a casa pure la vittoria.
Quindi ribadisco ancora una volta ai 3-4 criticoni, non parlate MAI per sentito dire.
Onore a quelli che erano ieri a Sapri, a quelli che palpitavano ad ogni sms arrivato sul cellulare e ad ogni refresh del pc, poco onore invece a quelli (per fortuna pochi) che ogni occasione era buona per sputare le proprie sentenze preconfezionate ed il proprio veleno.
E la vostra voce fatela sentire al campo invece che sulla tastiera!!!
Leggete qui: http://www.interno18.it/sport/calcio/serie-d/11301/sapri-matera-1-1-osservati-speciali-della-casertana-gli-attaccanti-genchi
Mah!…
Ognuno di noi decide di firmarsi o meno ….
C’è chi preferisce restare anonimo (si dicono le cose con più facilità e più sincerità) e chi invece decide di firmarsi(non è firmandosi su questo portale che si dimostra di avere le Palle… !!! ).
OGNUNO E’ LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE
Quindi smettiamola di criticare se quello che si scrive, sia “GIUSTO” o meno (certo quando qualcuno descrive delle inesattezze “accertate” si può anche rilevarle).
Concludo dicendo a tutti di stare tranquilli tanto la società provvederà al mercato di riparazione …….
siamo abituati come l’anno scorso ad accogliere i fuoriclasse di Dicembre (Vadacca,Magliocco,Cilumbriello,La Fortezza,Montingelli,ecc….).
Per quanto riguarda la partita io ho visto la stessa che ha visto Furia biancazzurra !!!!
P.S. Ieri eravamo più di 100 a seguire la partita in SASSILIVE (complimenti ai presenti)
Sì io critico…e critico non solo quando si perde…ma quando la squadra gioca male, e magari vince a c…..
Quando Genchi ha segnato domenica in me il concetto che avevamo fatto una partita di m….non era cambiato..anzi..ero consapevole che stavamo rubando tre punti! Il pareggio era giustissimo! Io adoro essere coerente e non mettermii paraocchi e perchè sono materano devo dire che siamo forti e basta.
Io vengo allo stadio. faccio il tifo, amo il matera da sempre! quando il matera vince e convince sono felicissimo! quando perde giocando male ripetutamente mi deprimo. però cerco di essere obiettivo sui giudizi. Ad es. inutile prendersela sempre con gli arbitri quando si gioca malissimo e non si vince!!!! Inoltre per me i dati alla mano dicono che Giusto sta facendo molto male!, che Mazzoleni tutte le volte che l’ho visto giocare è stata una notevole delusione! che Il portiere fa c…. come minimo e non solo quando prende i goal; si vede che non sa proprio fare il mestiere Non conosce neanche le posizioni! per non parlare delle uscite. Che Giusto fa giocare gli scarsi e i meno scarsi li tiene insistentemente in panchina! Per quanto riguarda Sapri, ho detto che di sicuro i nostri ragazzi sono stati degli eroi, ma Giusto deve spiegare ancora una volta certe scelte!
Sono tirapiedi? sono negativo o realista?
vabbè fate voi. Dic erto dire che andiamo allo stadio e prendiamo per la giacca i dirigenti è solo una cosa tanto per dire…si sa bene che non lo si può fare. L’unico modo per dare un proprio parere è farlo qui. Ed io i pareri li rispetto.
Se siamo negativi è perchè sono anni che speriamo di fare un buon campionato e putnualmente ci ritroviamo nei bassifondi. Vi sembra esagerato essere pessimisti a questo punto? é esagerato pensare: pure quest’anno un’altra delusione?? Vabbè sono tutti bravissimi forza matera che ce la facciamo!
va bene così?
Condivido in toto l’intervento di Giuseppe 778 e di Furia….la partita è andata come hanno visto loro, e cioè non sono stati affatto dominati….penso che OGNUNO PUO’ DIRE COME LA PENSA, SEMPRE….e poi, onore a quelli che seguono il Matera in trasferta…credo che alcuni di noi, tra cui il sottoscritto, hanno gia’ dato, nel senso che gia’ a partire da una trentina di anni fa sono andati dovunque per il Matera….credo che dietro i “nomignoli” spesso vi sono persone che oramai non sono più ragazzini ed hanno situazioni contingenti che non permettono loro di essere in trasferta la domenica…bisogna pensare che non tutti possono avere la possibilità anche economica per seguire la squadra del cuore, possono esserci persone che hanno problemi di salute…attenzione a non generalizzare e a non trarre conclusioni errate….la passione si misura non solo con i canoni tradizionali(trasferta, critica, ecc.ecc.)….
Ogni tanto possiamo anche onorare quelli che non possono andare ne in trasferta ne in seguire il Matera in casa e si attaccano al pc tra un pezzo di pasta al forno e una braciola al sugo?
😆
GRAZIIEEEEEEEEEEEEEE
Sono d’accordo, infatti ho reso “omaggio” a chi ieri era a Sapri ma anche a chi, pur se non presente, “palpitava ad ogni sms arrivato sul cellulare (come me ad esempio che ero in macchina ed ho esultato al primo sms e invece 5 minuti dopo quando ho letto 1-1 al 90° ho gastemato e dato una “chinessa” sullo sterzo) e ad ogni refresh del pc”.
Hai letto bene il mio messaggio? Io ho onorato pure me stesso che ieri nè a casa, nè in trasferta e nè al pc, ero in viaggio e tenevo na fame putt…, altro che pasta al forno e braciola… 😆
ho letto anche io del forte interessamento della casertana x genchi…..SAREBBE UNA DISDETTA LA SUA CESSIONE 👿
L’interessamento di altre squadre( vedi Casertana) x qualke nostro giocatore, deve farci capire ke la nostra rosa nn è da buttare ma va semplicemente puntellata…finiamola con questi isterismi…cerkiamo di nn dare troppa pressione a ki va in campo…sosteniamo il Matera fino alla fine.. Ieri i nostri ragazzi sono stati eroici..in dieci per una partita intera hanno sfiorato la vittoria…ed oggi possiamo ancora continuare a sognare…Grazie ragazzi..Vi vogliamo così :angry: :angry: :angry: !!!
Genchi nn va proprio da nessuna parte!
ieri l’unico sito che parlava di quello che è successo in campo al capitano era sassilive e sul giornale dicevano che stava giocando male ed è stato sostituito, ma dico la gente la vede la partita???Martinelli ha preso una botta in pieno volto da Cottet al 13′ del primo tempo ma siccome Catalano non si era riscaldato è uscito al 30′ sanguinante e l’hanno portato all’ospedale….mi è bastato guardare la differit… e
che botta!!!dovrebbero dargli 10 i giornali per aver continuato a giocare vista l’uscita di Mazzoleni, fino al 30′.
ONORE AL CAPITANO e a sassilive puntuale nei suoi aggiornamenti
Sono d’accordo con te, basta isterismi sosteniamo la squadra in ogni momento positivo o negativo. Dobbiamo essere il loro punto di riferimento e incitarli a fare sempre meglio.
FORZA MATERA!!!
lo sappiamo che pasquale ci mette il cuore ogni partita e poi lo si vede quando viene sotto la gradinata a sentirci incazzati la domenica,speriamo di gioire tutti insieme xkè lui da materano sa di cosa ha bisogno la città x riempire lo stadio e tornare in alto,VAI CAPITANO
Grande capitano spero che tu ti rimetta presto perchè la squadra e anche noi tifosi abbiamo bisogno della tua grinta in campo…sei un grande trascinatore…dai che insieme portiamo in alto la squadra della nostra città!!!e forza Diego…dai materani solo voi potete crederci fino in fondo insieme a noi!!!
Gente qua bisogna iniziare a ragionare. Io finora sono stato sempre abbastanza critico ma ieri la squadra ha fatto una grande impresa, perchè giocare alla pari in 10 dal 10° del primo tempo è una grande cosa. Criticate tanto Giusto x non aver fatto giocare Leta, ma per me il mister ha ragione ad insistere su Martone che sta crescendo partita dopo partita ed è per me la spalla ideale per Mazzoleni. Però ora concentriamoci sul campionato perchè la Coppa potrebbe essere un terno al lotto, vinciamo a Grottaglie e poi diamo l’assalto al Neapolis. Per quel che riguarda i rinforzi se Martone dovesse confermarsi, ci servirebbero un difensore centrale roccioso e un portiere under NECESSARIAMENTE!