COPPA ITALIA RITORNO QUARTI DI FINALE MATERA- SAPRI
Mercoledì 9 dicembre 2009 stadio XXI Settembre-Franco Salerno
MATERA- SAPRI LIVE DALLE 14,30
FORMAZIONI UFFICIALI
MATERA: Mirabelli, Conte, Scudieri, Martone, Martinelli, Bartoli, Cristofaro (5′ st Salemme), Leta, Albano (42′ st Catalano), Campo (1′ st Selvaggi), Genchi. All. Giusto. A disposizione: Di Mola, Catalano, Ostaku, De Vecchis.
SAPRI: Parisi, Velozi, Giudice, Cianni (8′ st Gilfone), Schioppa, Di Sole, Salese, Toscano (16′ st Nigro), Di Piedi, Ancione, Gallinari (9′ st D’Andria). All. Pugliese. A disposizione: Bardet, Sansone, Russo, D’Andria, Gilfone, Impallari.
Arbitro Alessandro Greco della sezione di Lecce.
Spettatori: Trecento circa con dieci tifosi del Sapri.
Sapri in maglia nero con bordi gialli, pantaloncini neri, calzettoni neri. Matera maglia granata con diagonale azzurra, pantaloncini azzurri e calzettoni granata.
Assistenti Francesco Di Salvo di Barletta e Roberto De Pietro di Molfetta.
Condizioni meteo: temperatura: 10°, cielo nuvoloso con pioggerellina e rischio temporale al XXI Settembre-Franco Salerno.
Reti: pt 17′ Genchi, st 25′ D’Andria, 26′ Genchi.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
Ore 14.31 Calcio d’inizio del Sapri.
4′ Iniziativa di Albano che ci prova da trenta metri circa con stop di petto e tiro al volo, palla sul fondo ma buona la prima iniziativa del Matera.
5′ Leta serve Campo che scatta sulla sinistra ma al momento del cross viene contrastato dall’esterno destro Velozi.
7′ Albano ci riprova dalla grande distanza, mira imprecisa.
14′ Genchi serve Conte sulla destra, atterrato da Gallinaro. Punizione dalla destra in zona d’attacco per il Matera. Genchi calcia la punizione dalla destra, palla sul fondo.
15′ Primo quarto d’ora con il Matera che ha provato ad imporre il suo gioco ma senza trovare sbocchi in avanti.
16′ fallo su Scudieri su Di Piedi dal limite dell’area. Toscano calcia la punizione sulla barriera
17′ GOL DEL MATERA! Contropiede di Genchi che sfrutta il lancio di Leta e insacca con un tiro a giro alla destra del portiere del Sapri. Genchi si conferma il goleador di Coppa Italia del Matera con il settimo centro stagionale.
20′ Primo angolo per il Sapri provocato da un tiro di Ancione deviato dalla difesa materana. Dalla bandierina calcia Gallinaro e di testa davanti alla porta allontana Albano. Continua a piovere al XXI Settembre-Franco Salerno.
23′ Genchi serve un pallone delizioso ad Albano che non riesce a concludere al volo verso la porta del Sapri.
24′ Albano cicca su palla su assist di Conte, occasione sprecata dal Matera.
27′ Grande azione di Genchi che scatta in profondita, si beve il suo angelo custode con un palloneto e poi calcia un pallone al volo che si stampa sulla parte inferiore della traversa e torna in campo. Matera vicinissimo al raddoppio che poteva garantire maggiore tranquillità.
28′ Prima ammonizione per il Sapri: ammonito Di Sole per un fallo su Genchi. Ripartenza immediata del Sapri con Di Piedi che approfitta di una uscita difettosa di Mirabelli che non blocca il pallone al limite dell’area, il rilancio con i piedi favorisce Toscano che tenta di beffare il portiere del Matera con un pallonetto, palla sul fondo ma brivido per la porta materana.
36′ Genchi fermato in fuorigioco. Il pubblico materano protesta contro la decisione dell’assistente sotto la tribuna.
38′ Nessuna azione da segnalare negli ultimi dieci minuti di gioco. Il Matera difende il vantaggio con azioni di rimessa, il Sapri non riesce a dare continuità alla suo gioco nel tentativo di riequilibrare il risultato per giocarsi la qualificazione ai rigori.
37′ Fallo netto di Cristofaro su Giudice: giallo per l’under che sta giocando per la prima volta una gara ufficiale in prima squadra nella stagione in corso. L’under aveva fatto bene già nel finale del campionato ed aveva esordito nel finale del campionato precedente con la gestione Danza.
37′ Punizione calciata da Ancione, palla respinta di testa all’altezza del rigore Albano
38′ su lancio di Leta per Genchi l’autore del gol che decide la partita e la qualificazione per il Matera avanza sulla sinistra, poi entra in area dal fondo e calcia un tiro rasoterra parato dal portiere del Sapri, che in tuffo anticipa Cristofaro.
44′ Da una punizione per il Sapri calcia da fuori area Salese, palla sul fondo.
45′ L’arbitro assegna un minuto di recupero. Finisce il primo tempo.
46′ Matera al riposo in vantaggio. Sapri evanescente nella prima frazione di gara. Matera ad un passo dalla storia.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
Ore 15.31 Calcio d’inizio del Matera. Giusto riparte con Selvaggi al posto di Campo. Nel Sapri invece nessun cambio.
5′ Nessuna azione degna di nota in avvio di ripresa. Saggia la scelta di Giusto di far rifiatare Campo in vista del match in programma al Fittipaldi di Francavilla in Sinni dove si presenterà nei panni di ex di turno. Al suo posto ritorna a calcare l’erba del XXI Settembre-Franco Salerno il materano doc Selvaggi.
5′ Secondo cambio nel Matera: esce Cristofaro, che si è ben comportato nella sua prima uscita ufficiale, entra Salemme.
8′ Primo cambio Entra Gilfone esce Cianni.
9′ Esce Gallinari, Entra D’Andria. Mister Pugliese con due cambi ravvicinati prova a cambiare il destino del match.
14′ Tegola per il Sapri: si fa male il capitano Toscano in uno scontro di gioco, serve la barella per lui. Sapri costretto al terzo cambio.
16′ Esce l’infortunato Toscano entra Nigro. La fascia di capitano passa a Salese.
18′ Brivido per la difesa del Sapri, rimedia Parisi con l’uscita e il rilancio in fallo laterale.
25′ GOL DEL SAPRI! sul tiro del nuovo entrato D’Andria la palla calciata da fuori area rimbalza sul terreno di gioco e inganna Mirabelli, che non riesce a bloccare una conclusione non irresistibile. Ammonito D’Andria.
26′ RADDOPPIO DEL MATERA! Genchi raccoglie il lancio di Albano, entra in area dalla destra e insacca nella porta del Sapri. Ottavo gol per Genchi in Coppa Italia. Grande reazione del Matera dopo la papera di Mirabelli.
30′ Nessuna reazione del Sapri dopo il secondo gol del Matera.
31′ Calcio d’angolo per il Sapri. Batte Gilfone, palla sul fondo dalla parte opposta. Due a zero il conto dei corner per gli ospiti.
33′ contropiede di Genchi che prova ad involarsi in area di rigore ma viene controllato al momento giusto dalla difesa del Sapri.
35′ Terzo angolo per il Sapri senza esito.
40′ Tiro dalla distanza di D’Andria che prova a sorprendere Mirabelli, il portiere materano blocca. 41′ Genchi per Albano, l’attaccante è fermato in fuorigioco.
41′ A terra Leta, poi si rialza.
42′ Terzo cambio nel Matera: entra Catalano, esce Albano.
43′ Selvaggi in fuorigioco su assist di Conte.
44′ Nigro per Gilfone, la difesa del Matera respinge e ancora Gilfone calcia in porta, Mirabelli blocca.
45′ Quattro minuti di recupero.
47′ Rissa nella zona centrale del campo, vicino la gradinata. Ammonito Catalano.
49′ Punizione per il Sapri. Palla in area con mischia furibonda in area materana
E’ finita. Il Matera per la prima volta nella sua storia entra nelle semifinali della COppa Italia di serie D.
SALA STAMPA
A fine partita il tecnico Carmine Pugliese così commenta la gara che ha sancito l’eliminazione della sua squadra, campione uscente della manifestazione tricolore. “Il vento contrario nel primo tempo non ci ha favorito e per la mia squadra non è statofacile affrontare la partita. A questo aggiungiamo la fatica di domenica scorsa che si è fatta sentire parecchio. Nella ripresa abbiamo fatto sicuramente meglio con il vento a favore. Paghiamo la disattenzione sul secondo gol di Genchi. Sono convinto che se non avessimo subito quella rete dopo aver trovato il pareggio potevamo portare a casa la qualificazione. Abbiamo regalato il 2-1 e poi è sparito il pallone. Ho inserito un’altra punta per cercare il gol del 2 a 2 ma non siamo riusciti ad essere incisivi come speravo”. L’allenatore dei portieri del Matera Alessio Musco racconta la sofferenza di tutta la panchina materana: “Soffrire in questo modo è stato molto duro. Gli errori ci possono stare (vedi quello di Mirabelli sul gol del pareggio quando non ha controllato bene la palla calciata dalla distanza da D’Andria,ndr). A quanto sembra c’è un gattonero nel nostro reparto difensivo. Lavoriamo sempre con serietà ma ci vuole anche un po’ di fortuna anche se è chiaro che dobbiamo migliorare per non regalare più gol del genere. La squadra in ogni caso è stata ammirevole sotto tutti i punti di vista. Questo risultato di Coppa ci salva la stagione perchè adesso possiamo concentrarci sino a marzo sul campionato, nel quale dobbiamo continuare a credere per raggiungere i play off”. Poi un applauso al pubblico, che cancella le polemiche provocate dalle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa dal direttore generale Fragasso: “Il pubblico materano ci ha dato una grande mano”. Domenica c’è il derby con il Francavilla: “ I derby sono sempre affascinanti e ne ho giocati tanti. A livello morale questa gara di Coppa ci ha dato tanto e domenica dobbiamo entrare in campo con una maggiore concentrazione e attenzione”. Il capitano Martinelli: Penso che il Matera non è mai giunto in semifinale in Coppa Italia e questo è motivo di orgoglio. Ci tenevamo a fare risultato. Abbiamo creato diverse occasioni e siamo stati bravissimi a reagire immediatamente dopo la debacle di domenica scorsa. Non era facile riprendersi dopo il 4-0 di domenica e siamo stati bravi a tenere la testa del gruppo. Il calcio porta ad esaltarti e ad abbatterti nel giro di pochi giorni. Il nostro stato d’animo non era dei migliori ma adesso siamo nuovamente felici e siamo pronti ad un’altra gara molto delicata in programma a Francavilla sul Sinni”. Martinelli sottolinea: “ Si commettono errori in serie A, ci possono stare anche in serie D. L’importante è che la squadra abbia reagito alla scoppola di domenica scorsa. Siamo stati penalizzati con il Neapolis da errori individuali e non siamo stati capaci di rimettere in piedi una partita pur avendo costruite sei-sette palla le gol. Non era facile reagire dopo due giorni e dare il massimo nella gara più importante dell’anno! In campo siamo stati brutti e concreti e credo che questa sia comunque una nota di merito. Oggi siamo stati abbastanza compatti, bravi ed aggressivi”. Poi Martinelli guarda al futuro: “Adesso dobbiamo dimenticare la Coppa visto che le prossime gare sono previste a marzo e ricompattarci per il campionato per ritrovare serenità e continuare la strada che abbiamo intrapreso con la Coppa. Abbiamo alternato prestazioni buone esterne ad altre meno buone in casa. I rimpianti in trasferta sono per la gara persa contro la capolista S. Antonio. “Quando eravamo sotto di un gol e abbiamo pareggiato siamo rimasti in dieci per il rosso a Martinelli ma abbiamo cercato comunque di vincere. Secondo me forse siamo stati presuntuosi perchè potevamo portare via un pareggio”. Sul pubblico infine il capitano si schiera dalla parte di Fragasso: “Deve essere il dodicesimo uomo in campo e non deve criticare prima del 90”.
Michele Capolupo in collaborazione con Carlo Abbatino
RISULTATI GARE DEL MATERA NELLA COPPA ITALIA SERIE D 2009-2010
Primo turno
30 agosto – solo andata: Matera-S. Antonio Abate 2-0 (Genchi, Genchi)
Trentaduesimi di finale
23 Settembre 2009 | solo andata: Matera – Pisticci 3-0 (Genchi, Genchi, Palladino)
Sedicesimi di finale
21 Ottobre 2009 | solo andata: Casarano-Matera 0-0 – 4-5 dopo i calci di rigore (Campo, Logrieco, Genchi, Albano, Leta)
Ottavi di finale
11 Novembre 2009 | solo andata: Matera-Campobasso 3-0 (Carretta, Genchi e Albano su rigore)
Quarti di finale
25 Novembre 2009 | 9 Dicembre 2009
andata 25 novembre Sapri-Matera 1-1 Reti: 83′ Campo (M), 89′ Santaniello (S).
ritorno: 9 Dicembre 2009: Matera-Sapri 2-1 Reti: pt 17′ Genchi, st 25′ D’Andria, 26′ Genchi.
COPPA ITALIA DI SERIE D – RISULTATI GARE DI RITORNO QUARTI DI FINALE
Ponsacco-Voghera (Andata 1-1 Reti: 22′ Ascagni, 86′ Mordagà) 3-3, passa il Voghera per il maggior numero di gol segnati in trasferta.
Caratese-Pordenone (Andata 1-2 Reti: 2′ e 83′ Sessolo, 25′ Chierici) 1-2 dopo i calci di rigore, passa il Pordenone
Boville Ernica – Castel Rigone (Andata 1-2 Reti: 2′ Frioni -Boville, 67′ Ragno – Castel Rigone e 83′ Tranchitella -Castel Rigone), 1-0 passa il Boville Ernica per aver segnato una rete in trasferta.
Matera-Sapri (Andata 1-1 Reti: 83′ Campo, 89′ Santaniello) 2-1 Reti: pt 17′ Genchi, st 25′ D’Andria, 26′ Genchi, passa il Matera
COPPA ITALIA DI SERIE D – ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
Semifinali: andata 3 marzo 2009 – ritorno 17 marzo 2009
Matera – Voghera
Boville Ernica- Pordenone
GOALLLLLLLLLLLL GENCHI SHOWWWW!!!
GIOCHIAMO SENZA PORTIEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono Contento anche per la società che dopo questo traguardo storico spero potrà guardare al futuro con più tranquillità ed efficacia. Ma sopratutto sono contento per tutti noi tifosi del Matera che dopo le bestemmie di domenica possono tornare a sorridere.
Ciao e Forza Pazzo Matera!!!!
😀 GRANDISSIMIIIIIIIIIIII!!!!!!
ADESSO SIAMO TUTTI PRONTI PER LA TRASFERTA AL NORD IALIA(ponsacco o voghera)…. AVANTI COSI’!!!!!
DA BOLOGNA…GO MATERA GO!!!!!!!
ho fatto una ricerca per il risultato dell’altro questo che ci interessa (ponsacco-voghera) ma non trovo nulla!!!!!non tutte le squadre hanno ben 2 siti internet con le dirette!!!!!!!questo è un grandissimo segnale…………complimenti a tutti per questo grande risultato
PS:gli ultimi 10 minuti ho consumato i tasti per aggiornare le pagine con il cuore in gola……..
MINCHIA CHE SOFFERENZA!! SIAMO IN SEMIFINALE!!
Voghera o Ponsacco..da Milano siamo pronti per partire
Non esaltiamoci più di tanto perche’ non abbiamo vinto ancora niente e domenica ci aspetta una trasferta in quel pollaio di campo di francavilla dove non abbiamo mai fatto risultato, sperando di non commentare un’altra amara delusione…..comunque fuori dalle p….questa specie di dirigenti.
continuo nel dire ke Mazzoleni è uno cn le palle,ki cera in tribuna sa!
E VAI KAXXO…FINALMENTE IL MATERA CI HA REGALATO UNA GRAN BELLA SODDISFAZIONE DOPO ANNI DI DELUSIONI!!!!!!!!ORA C CREDO X DAVVERO!!!!!GRAZIE RAGAZZI…VI VOGLIAMO COSI’!!!!!!!!
VOGHERA O PONSACCO.. ANCHE DA BOLOGNA SIAMO GIà PRONTI PER PARTIRE….. 😀 😀
E VAI! FINALMENTE UNA GIOIA PER QUESTA SPLENDIDA PIAZZA! FORZA MATERA! TUTTI A VOGHERA/PONSACCO.PROPOSTA: FACCIAMO METTERE ROSSO SUL CALENDARIO X PERMETTERE IL MAGGIOR AFFLUSSO DI PERSONE ANCHE DA MATERA?:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: TIPO LA FESTA DELLA BRUNA AHAHAHAHHA.
MATERANI NORDISTI UNITEVI!!!!(VERONA CI SEI?)
Società al piu presto sto portiere cmq!!!! Non è possibile giocare ogni match senza portiere, ne va anche della sicurezza della difesa stessa, è chiaro che già non sono eccelsi ma se poi non hanno fiducia su chi sta dietro, vanno in tilt!!!
TUTTI A VOGHERA B) !!!!!!Per la cronaca è a 65 km da Milano…xciò MATERANI A MILANO SVEGLIAAAAAAAAAAAA :angry: :angry: …SI VOLAAAAAAAAAAAAAA :woohoo: :woohoo: !!!!!!!!!!!PS
alla fine tanto abbiamo gridato ke Giusto ci ha accontentato….voglio Leta Martone a centrocampo FINO ALLA FINEEEE :angry: !!!!!!
Qualcuno mettesse i pulman o almeno si prendesse la briga di informarsi su quanto costa il viaggio!
Grande qualificazione per un risultato storico!!!!
Un grazie agli undici uomini scesi in campo e che hanno lottato dal primo al novantaquattresimo minuto!!!!!
Sono felice per la grande prova a centrocampo Leta-Martone(che secondo me dovrebbe essere la titolare SEMPRE!!!)
Sono felice per la prova del giovanissimo Cristofaro(piu’ che positiva)
Sono felice per la grande prova di Albano e Genchi!!!
Sono felice che Catalano sia entrato solo a pochi minuti dalla fine!!!!
Sono felice se la societa’ prende un altro portiere!!!
Ciao e forza Matera
FINALMETE UN RISULTATO POSITIVO!!!!
HO VISTO LA PARTITA ED HO PERSO 3 ANNI DI VITA,MA VA BENE COSI’.
FINALMENTE( TOLTO IL PORTIERE)IO HO VISTO UNA SQUADRA QUADRATA CON LETA(TANTA CORSA CUORE E QUALITA’)E MARTONE(MOLTA QUANTITA’)
SPERIAMO NEL FUTURO CON QUESTA COPPIA DI CENTROCAMPO!!!!
TUTTI A FRANCAVILLA
Siamo ancora a Dicembre…C’è tempo fino a Marzo..[color=blue][/color][size=medium][/size]
E TUTTI QUELLI CHE CRITICANO? Almeno quando si vince venite a mostrarci la vostra felicita’ fermo restando le criticita’ della squadra … invece niente … PENSATE SOLO A CIALLIDDARE !!!
Voghera e’ sotto Linate.
In aereo 120 euro anTata e ritorno.
Se no si arriva a Bergamo con “RAIANEIR” e si spende NIENTEPOPODIMENOCHE [b]35 euro a persona [/b]… + una bella macchina a noleggio.
Chi si accoda?
Invece di dire … facciamo una macchina …. vi chiedo … LO FACCIAMO UN AEREO? B)
P.S.
Ma quando c’e’ la partita il mercoledi si mangiano lo stesso i semi in gradinata? 👿
..è propio vero,GRAZIE società x l’impegno messo e la grande volontà di voler fare bene,GRAZIE x l’importante passaggio del turno ke ci potrà permettere(nel caso facciamo i play-off)di avere buoni punteggi x un EVENTUALE ripescaggio GRAZIE GRAZIE GRAZIE..però anke ARRIVEDERCI!!!! (dopo domenica il feeling è rotto) :angry:
Completo l’opera:
[b]Volo:[/b] 35 euri a persona
[b]Auto a noleggio (7 persone):[/b] 15 euri a persona + carburante
[b]Autostrada:[/b] 1,5 euro a persona
Acqua minerale gratis per l’autista che non puo’ bere alcolici … ce frcatur…
Non ci illudiamo con questa squadra non andiamo molto lontano purtroppo i numeri sono spietati, non abbiamo gioco, la ns. difesa è la seconda più perforata del campionato, il ns. centrocampo è quasi inguardabile ed abbiamo una dirigenza, non del settore, capace di criticare i tifosi e non i loro ripetuti grandissimi errori.
Quindi…………………………….
Lo so che non andiamo lontani ed è inutile illudersi ma almeno un giorno di tregua in un giorno storico glielo concediamo? Dai sù guardiamo al futuro con ottimismo, oggi finalmente abbiamo visto un ottima difesa con un Capitano GIGANTESCO, peccato che poi il portiere rovini sempre tutto. SOCIETA NON BASTA TANTO PER DIRE LA NOSTRA ANCHE IN CAMPIONATO, BASTANO SOLO UN DIFENSORE CENTRALE E UN PORTIERE, LETA-MARTONE PUO ESSERE UN OTTIMA COPPIA A CENTROCAMPO ASPETTANDO “NONNO” MAZZOLENI!!! FORZA!!
bella trasferta a VOGHERA,MAGARI DOPO ARIANO IRPINO QUESTA ME LA FACCIO :woohoo:ONORE A CHI OGNI DOMENICA SEGUE E PORTA IN ALTO I NOSTRI COLORI
[color=blue][/color]sono stracontento per questo grande traguardo, ma non culliamoci troppo sugli allori, fino a marzo dimentichiamo questa coppa e guardiamo in faccia alla realtà.
senza portiere, con mezza difesa e senza centrocampo, per non parlare della società. questa oggi è la nostra realta. RINFORZI, RINFORZI, RINFRZI. QUESTI SONO I NOSTRI COMANDAMENTI.
pensiamo al campionato, domenica sarà un’altra grande battaglia.
bologna- voghera, nemmeno 250 km, da solo ed in macchina perchè con il matera non sarò mai solo ed il matera non sarà MAI SOLO. :cheer:
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOAZZURRO!!!
Voghera 7° in classifica.
Il corriere della sera cita che chi vince la coppa italia ottiene di diritto la qualificazione alla fase finale dei play-off.Questo significa: arrivare freschi freschi a giugno, quando c’è la finale dei play-off; prepararseli per bene e sfidare una squadra che non si è riposata per nulla.
La vittoria della coppa italia comporta anche avvalersi di un notevole punteggio in chiave ripescaggi.
Nel mercato c’è da rivedere il portiere, assolutamente, mettessero qualche senior.
Da Verona presente. Ho già presentato ferie per il 4 marzo.
Ovviamente ti aspetto…
200KM di autostrada, 2 ore e siamo li.
no xkè se il biglietto dell aereo lo prendi ora,lo paghi meno!
Ha dimostrato,come in altre partite,carattere anche dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa pur dimostrando dei limiti.Se la società non ha risorse economiche per andare sul mercato,si può migliorare la difesa sfruttando al meglio i giocatori in squadra coprendo maggiormente i difensori con una mediana più robusta con Leta,Martone e Mazzoleni o Conte che ci permetterebbe di giocarcela anche con squadre di prima fascia che nelle gare giocate contro siamo stati surclassati.
Bello…sono contento; semifinali dicoppa italia. Niente male! Genchi è il nostro VERO GRANDE GIOCATORE il resto al massimo è di categoria…Anche Albano, ha fatto dieci goal, ma ne ha sbagliati anche tanti..troppi! Comuqnue attacco buono soprattutto grazia a Genchi, centrocampo più “normale” e difesa da buttare. Portiere…di notte.
Si è vinto, ma giocando male ancora una volta. E allora io voglio essere ancora polemico e contro tendenza… Un allenatore BRAVO esperto e di categoria come Giusto, avrebbe dovuto a questo punto perlomeno farci vedere ungioco un po’ più organizzato, non dico brillante!! Invece solo adesso forse sta “delineando” un centrocampo che noi tutti qui abbiamo pronosticato già ormai mesi fa! Ma come si fa? sta dando ragione a noi e torto a sè stesso!!! dopo tutto questo tempo? Leta??? solo adesso fa giocare Leta? vabbè le solite cose insomma. Non mi venite a dire che questo Allenatore non si tocca…si..non si tocca…perchè fa comodo. ma non perchè è valido!
Vabbè sono contento per sta specie di vittoria grazie solo al nostro UNICO campione…ma adesso che sta partita è stata giocata, la società vuole mettere “in atto” sta campagna rinforzi o no? adesso vediamo..si è aspettato l’evento..mi sembra anche giusto. ma adesso passiamo ai fatti. Altrimenti non serve a niente nè sta vittoria e nè che io stia qui aperdere tempo a scrivere.
un bacioa tutte le chicchivedde!!!
Piu’ che un portiere ,ci vuole un buon prepraratore,da quando e’ venuto sto Musco non riusciamo ad avere portieri all’altezza
se freski.. sim affitisciut da me eh..
Dopo la sconfitta di domenica non sono riuscito a scrivere niente. Era troppo il “veleno”. Oggi dopo una piccola soddisfazione per il passaggio del turno in Coppa, dico solo che dopo la gara col Neapolis il Direttore Tecnico CARRERA, ha fatto la seguente dichiarazione che ho sentito personalmente con le mie orecchie: PER I RINFORZI DOVETE AVER PAZIENZA ALTRI 4/5 GIORNI, DOPO LA COPPA ITALIA. STATE TRANQUILLI CHE ARRIVERANNO. Ora voglio vedere se manterranno fede alle loro promesse. Comunque voci di corridoio parlano anche di qualche allontanamento ECCELLENTE. Da questa Dirigenza è possibile aspettarsi di tutto, anche che mandino via Genchi. Comunque la trasferta di Voghera (che non si sa ancora se è il 3 o il 17 marzo 2010) è d’obbligo. E’ una tappa troppo importante e anche se c’è ancora tempo, bisogna essere in tanti. In fondo tra materano sparsi al nord e chi partirà da Matera (con la Ryanair il volo Bari- Bergamo, che dista 125 Km da Voghera, costa circa 35,00 euro) possiamo essere tranquillamente almeno un centinaio. Anche se è una giornata lavorativa, un giorno di ferie per il Matera si può prendere. Ora sta alla Dirigenza confermare le promesse. Se non arriverà nessuno, allora i programmi saranno chiarissimi.
Sono d’accordo con MateranStyle. E aggiungo che questa squadra ha bisogno di avere gente di esperienza, quindi uomini come Mazzoleni, Martinelli, Albano teniamoceli stretti stretti…
Sono contento, un bel risultato…ma perchè non riesco a essere tranquillo??? Mah!! Vorrei che almeno si ricucisse lo strappo società/pubblico….magari con qualche dichiarazione distensiva della società…io ho solo una richiesta, almeno una….UN PORTIERE (anche Cellammare andrebbe bene!)!!!!
Chi detiene la Coppa Italia sfida le 3 squadre vincenti dei triangolari successivi ai play-off di ogni girone. Quindi la vincente della Coppia Italia entra di diritto nelle prime 4 squadre da ripescare dalla serie D. La classifica tra queste 4 viene stilata facendo altre due sfide (vincendone una si arriva secondi, vincendone due primi nella graduatoria ripescaggio).
Con questi incompetenti nell’area tecnica credo sia oro colato vincere questa competizione, speriamo bene!!!
Spero che il bidello ginosino (Carrera) mantenga fede alle sue promesse.
Ma nn ci metterei la mano sul fuoco, basta pensare a tutte le volte che si è contraddetto domenica per rispondere alle mie domande…
Quanto ai portieri, io nn me la prenderei tanto con loro, ma con chi li sceglie e li allena. Possibile che un portiere 18enne invece di migliorare quotidianamente peggiori a vista d’occhio??
MUSCO VATTENE!
X quanto mi riguarda possono tagliare CATALANO e prendere un difensore di livello!!
[size=x-large]NOI VOGLIAMO LA COPPA ITALIA[/size]
“Retrocede dalla C2 al termine del campionato 1998-99.
Attualmente la squadra milita nel girone B della serie D, categoria nella quale il Voghera milita dalla stagione 1999-00, con alterne fortune.
Nel 2005 la squadra, dopo aver concluso il campionato al terzo posto, ha vinto i play off, ma ciò non è stato sufficiente per ottenere il ripescaggio in serie C2.”
P.S. questo per ribadire che è più importante vincere la coppa che arrivare 2-3-4 ed addirittura vincerli i play-off !!!!!
N.B. aspetto che la Società chiarisca con il pubblico…. altrimenti a Francavilla ci vadano da soli……
il sito del Voghera riporta l’andata fuori (che è meglio).
http://www.acvoghera.it
Avremo difronte una squadra giovane (magari inesperta) ci sono solamente 3-4 elementi con più di 22 Anni …..
Non sono tanto sicuro che l’andata si giochi fuori. Credo ci sarà il sorteggio come per i turni precedenti e comunque non è così importante a questo punto della competizione e se si vuole portare a casa la Coppa. Mi auguro che si sappia al più presto quando giocheremo a Voghera, per poter organizzare al meglio la trasferta, dove non penso sia difficile portare 2/3 autobus di tifosi, magari con l’aiuto economico della Società. Ho detto una bestemmia? In fondo non so se ci capiterà più una occasione del genere. Comunque siamo sempre in attesa che vengano mantenute le promesse fatte da Carrera domenica scorsa, ma ancora tutto tace. Infine noto con soddisfazione che MATERAN STYLE si è “ammorbidito”, non è più filo-società come una volta, facendoci pensare di essere uno di loro. Anzi adesso parla anche in dialetto, Bravo. Ma mercoledì stavi seduto a fianco a Mazzoleni?
ero in braccio a mazzoleni!
sono d’accordo con te perche’ con questa squadra non si va ‘ da nessuna parte. Inoltre vedo con piacere che molti tifosi che scrivono su questo blog cambiano opinione da un giorno all’altro. Ricordatevi che questa specie di dirigenti stanno facendo in modo da allantanare dallo stadio ancora quei pochi tifosì che credono nella fede biancazzurra con il loro modo da regime dittatoriale e dalla loro totale incompetenza calcistica.Quindi sapete cosa vi dico: andate a raccogliere le olive, perche’ i giocatori vanno via, i dirigenti come voi vanno a far in…, rimaniamo noi tifosi, vero patrimonio della citta. Quindi comunque vada sempre FORZA MATERA
uhahahahahahhahhahahahahahahahahahahah ho letto sul quotidiano ke Voghera è in liguria!….ho sentito rai 3 ed hanno detto ke Voghera è in liguria uhahahaaha ma sono ignorante io oppure loro? :0 :0 sapevo fosse in provincia di Pavia!
KE IGNORANTI SUL QUOTIDIANO!!NON SANNO KE VOGHERA E IN PROVINCIA DI SANTERAMO!!E PER ANDARE LI BASTA PRENDERE LA CALABRO LUCANA! ICOSTI SI AGGIRA SUI 3 EURO !SCHERZI A PARTE A VOGHERA ? CHE BELLO FINALEMNTE ALLONTARNARMI DA CASA MAGARI IN AEREO E APPROFITARNE A PRENOTARE UNA PROSTITUTA X UNA NOTTE TUTTA PER ME!!MAGARI POI SE SI KOMPORTA BENE LA PORT AVVDE’ LA PARTITA!!NON VEDO LORA!!!!QLC PUO INIZIARE A VEDERE QLC LOKALE HARD DA QUELLE PARTI?’ AKKMNZAM A METT L SOLD DA PART!! SI PARTTTTTTTTTTTTTTT!!
Finora ancora tutto tace. Sono ormai passati 5 giorni da domenica e non si vede ancora niente di quanto promesso da Carrera. Ho sentito che avrebbero preso un portiere ’91. Bah!!!!!!!!!!! Avrei preferito un under con più esperienza. Io avrei puntato su due nomi per il portiere: Galeano ’89 , una sicurezza per la D, attualmente terzo portiere al Cosenza utilizzato pochissimo e Pane ’90, anche lui già con esperienze in serie D. Infine si è svincolato Incoronato dall’Angri, che sarebbe un’ottima alternativa a Genchi e Albano.
Restiamo in attesa anche oggi di notizie.
Se i criteri rimangono quelli dell’anno scorso – http://www.interregionale.com/comunicati_ufficiali/Interregionale/ss0910_comm/2009_007_08_07.pdf – abbiamo già guadagnato un punto nella sezione meriti sportivi. Forza ragazzi, ora raccogliamo quanti più punti possibile, il premio finale della raccolta punti si chiama ripesc… ehm NON NOMINARE QUESTA PAROLA INVANO…
Infatti: sia Rai3Potenza sia il Quotidiano parlano di Voghera come località ligure. Su Rai3Potenza ormai ne abbiamo dette di tutti i colori, ma dal Quotidiano non me l’aspettavo. Vabbè, ca**ate…
Consultare Wikipedia o un buon testo di geografia per la scuola media prima di scrivere/dire qualcosa no, eh?
Boville Ernica – Castel Rigone,nella gara di ritorno,si è imposta per 1-0 il Boville Ernica e non per 2-1.
Il nuovo mister del Pomigliano è Luigi Corino ex Matera.
..Carpentieri(girnalista del quotidiano) a scuola nn andava bene in geografia ma in ed.fisica! 😀 …l’altra materia di cui andava matto,se nn ricordo male era la gelateria!!! :woohoo: