COSTITUITA LA SEZIONE MATERANA DELL’UNVS
Alla presenza del Vice Presidente Nazionale UNVS, Gianni Bagaglia, del Delegato Reg.le UNVS, Elio Di Bari, del Presidente Reg.le CONI, Eustachio Tortorelli, del Commissario Straordinario, Gennaro Santoro, presso la Sala Riunioni del Coni di Matera, si è costituita la Sezione dell’UNVS ( Unione Nazionale Veterani dello Sport).
" E’ stata così colmata un’assenza, sul territorio materano, di un’ associazione che ha come finalità preminente, quella di affiancare gli Enti preposti, e le Federazioni sportive, a promuovere la pratica sportiva a tutti i livelli mettendo sul campo uomini con comprovata esperienza nel settore " – hanno detto soddisfatti il Vice Presidente Bagaglia ed il Delegato Elio Di Bari.
Presidente della neonata sezione materana è stata eletta la Prof. Giovanna Grieco (ex campionessa di Atletica). Consiglieri: Nicola Andrisani, Pasquale Fontana, Ottavio Gurrado, Marino Trizio.
Revisori: Carmine Ambrico, Vincenzo Di Riso, Sergio Galante, Michele Paolicelli.
Le elezioni sono avvenute all’unanimità.
Nel corso del suo primo discorso, la neo presidente, Giovanna Grieco, ha sottolineato il suo impegno a voler far crescere lo sport nella città dei Sassi, auspicando anche una maggiore presenza femminile in seno all’Associazione.