E’ LUCIANO COTRUFO IL VICE CORA’
Sarà Luciano Cotrufo il vice-allenatore della Bawer Matera versione 1009/10. Materano di nascita, 44 anni compiuti lo scorso 7 gennaio, Cotrufo era capitano dell’Olimpia nel 1998, anno in cui la Società del Presidente Vizziello conquistò per la prima volta la promozione in B d’Eccellenza. Diplomato ISEF, istruttore nazionale minibasket, allenatore nazionale basket, formatore di minibasket per i docenti di scuola elementari per la Basilicata, responsabile tecnico territoriale per la Basilicata del settore squadre nazionali maschili della Federbasket, vanta un passato pluridecennale da giocatore di pallacanestro in campionati di serie B1 e B2, mentre da istruttore ed allenatore ha conquistato numerose vittorie nei campionati regionali e “d’eccellenza” sia in Puglia che in Basilicata. Nell’anno 2003 ha raggiunto, da allenatore, le finali nazionali con la categoria BAM ed è stato vice campione d’Italia Join the game (tre contro tre).
ANCORA UNA VOLTA LA PIELLE PER IL SOCIALE
Dopo aver vinto il campionato regionale di serie D, i successivi play off, aver partecipato nella scorsa stagione sportiva a ben 17 campionati e trofei giovanili, organizzato il più prestigioso torneo d’Europa di Minibasket riservato alla categoria aquilotti, portato a termine il “Summer Camp” e tornati dal “trofeo Ministar” che è terminato a Roseto degli Abruzzi lo scorso 2 agosto, si pensava che in casa Pielle fosse giunto il periodo delle meritate ferie.
Ma non è così. Infatti lo staff tecnico è già impegnato alla programmazione della prossima stagione sportiva. Essendo società satellite Bawer, i tecnici saranno coordinati per la prossima stagione sportiva da coach Claudio Corà’. Durante la prossima settimana sono previste sedute di allenamento per selezionare i ragazzi più promettenti della zona. Ma la Pielle è impegnata anche nel sociale e, per l’ennesima volta, per dare la possibilità ai numerosi giovani che vogliono praticare la pallacanestro anche durante il periodo estivo, ha provveduto a ristrutturare, a proprie cure e spese, il play ground sito in piazza degli Olmi.
Quindi, coloro che non hanno la fortuna di poter trascorrere le ferie al mare hanno la possibilità anche per quest’anno di giocare a pallacanestro nel play ground di Piazza degli Olmi.
“Quest’anno dobbiamo ringraziare il dirigente Leonardo Amoroso – spiega Giovanni Cotrufo, presidente del sodalizio materano – ha coordinato tutti i lavori ed i giovani che lo hanno aiutato soprattutto per il ripristino del canestro”.
Un intervento, quello della Pielle, che annualmente si sostituisce a quello che dovrebbero fare gli Enti Pubblici locali, un ringraziamento da parte di tutti gli sportivi materani.
MARTEDI’ 11 AGOSTO RITIRO BAWER MATERA PRESSO LA SEDE SOCIALE
Si ricorda che il raduno della Bawer Matera è previsto per martedì 11 agosto, alle ore 18.30, presso la sede sociale in Viale Italia n. 58.
Gli atleti incontreranno il Presidente, il Settore Operativo, lo Staff Tecnico, Stampa e tifosi per la prime foto di rito.
A partire dal pomeriggio di mercoledì 12, la squadra svolgerà i primi allenamenti presso il Palasport di Montescaglioso, a causa dell’indisponibilità del PalaSassi.