CSI e Beat Beat Sound presentano il torneo invernale Città dei Sassi di calcio a 5.
Iscrivi la tua squadra entro il 27 novembre 2010
Per info contattare il numero 366-4192841 oppure manda una mail a torneosassi@gmail.com – info@beatbeatsound.it
ll “Torneo Invernale-Città dei Sassi” di Calcio a 5, alla sua prima edizione, nasce dall’idea di creare un evento che generi interesse da parte della cittadinanza materana in un periodo dell’anno, come quello natalizio, “magro” di eventi, con l’aiuto dell’associazione “beatbeatsound” già promotrice dei numerosi eventi di Matera e provincia, ed ora vicina anche allo sport. Un torneo che a lungo andare, vorrebbe diventare conosciuto nella nostra Matera, quanto il famoso torneo estivo “della Bruna”, che nel corso degli anni dalla sua prima edizione, ha avuto un grande successo anche a livello mediatico.
Questa prima edizione del Torneo ha anche uno sfondo “benefico”, infatti, i soldi raccolti tra sponsor e iscrizione delle squadre, permetteranno ai giovani materani di partecipare alla G.M.G. 2011, ovvero la Giornata Mondiale della Gioventù che l’anno prossimo si terrà a Madrid. Le iscrizioni per le squadre saranno accettate fino al 27 novembre 2010, e dopo questa data si provvederà alla stesura dei gironi (probabilmente due da sei squadre) e dei calendari per le partite, che si giocheranno sui campetti di Rione Agna e delle parrocchie di San Giacomo e San Giuseppe. Teoricamente si vorrebbero creare due tornei divisi per categorie: uno per gli under 18 e l’altra per gli over 18. Questo perché si vuole dare occasione anche ai ragazzi sotto i 18 anni di divertirsi, e naturalmente di incrementare il loro bagaglio culturale e sportivo basato sul fair-play. Le squadre devono essere composte da 10 giocatori, e naturalmente variano i costi di iscrizione a seconda della categoria. Per quanto riguarda gli Under 18, i costi di iscrizione ammontano a 250€, per gli Over 18 a 350€. La squadra vincitrice del torneo sarà “Campione provinciale CSI Matera calcio a 5” e accederà alla finale regionale a Melfi, con la possibilità di partecipare alle finali nazionali.
Il torneo invernale di calcio a 5 è promosso in collaborazione con: CSI – Matera – Beat Beat Sound – Promozione Eventi
SassiLive è il media partner ufficiale del torneo di calcio a 5.
bella iniziativa!! complimenti agli ideatori!
finalmente qualcuno che vuol far svegliare la città e le istituzioni….meno male che ci sono i giovani! diamo spazio a loro per il futuro della nostra città! stupenda la frase “che generi interesse da parte della cittadinanza materana in un periodo dell’anno, come quello natalizio, “magro” di eventi”…è proprio vero! chi ha scritto l’articolo?
saluti! 🙂