Dopo le fatiche per l’organizzazione del torneo internazionale “Minibasket in Piazza” che ha dato lustro alla città dei Sassi difronte a 64 rappresentative provenienti da 3 diversi continenti e l’impegno al “Summer Camp” che si sta svolgendo a Metaponto presso la moderna struttura del Magna Grecia Hotel Village, dove al termine delle tre settimane saranno transitati oltre 350 ragazzi e bambini provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero, i bambini della categoria “aquilotti” della PIELLE Matera saranno impegnati a Fossombrone (Pesaro) per la disputa della 22° edizione della “Coppa Forum Semproni”.
La kermesse marchigiana, che avrà luogo dal 7 al 14 luglio, dopo il torneo di Matera, è sicuramente la manifestazione più prestigiosa dell’intera penisola, infatti vi parteciperanno ben 40 squadre provenienti dalle diverse regioni d’Italia e dall’estero.
La Pielle Matera è stata inserita in un girone di ferro, composto dai centri minibasket Azzurra Trieste, Titano San Marino, Scovolini Pesaro, Potenza Picena, Terranova Basket, Vigodarzere e Valdarno.
Dopo Minibasket in Piazza l’esperienza in terra marchigiana servirà a formare ulteriormente i giovani cestisti materani che, nell’occasione saranno ospiti ed alloggeranno a casa dei loro coetanei di Fossombrone.
Un “in bocca al lupo” ai piellini che, sicuramente faranno onore al basket materano e che sapranno farsi notare, come già avvenuto in altre occasioni, per la loro correttezza sia in campo che nelle attività collaterali al torneo.
LA squadra guidata dal Prof. Guido GALANTE e dall’assistente Giampaolo AMBRICO è composta da Marco PAPARCONE, Pasquale STANO, Simone D’AGOSTINO, Marco DE LETTERIS, Michele DI MARZIO, Rocco ROBERTI, Carmine TOMMASELLI, Lorenzo D’ERCOLE, Giandonato PORFIDO, Giovanni LOPERFIDO, Alessandro BUFANO e Francesco LOSCHIAVO.