La fotogallery dedicata alla Settimana Azzurrra
{phocagallery view=category|categoryid=399}
“Settimana Azzurra” in Basilicata: seconda giornata
In mattinata si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Settimana Azzurra a Matera, alla presenza del Presidentee del Consiglio Comunale, Avv. Brunella Massenzio, che ha portato i saluti del Sindaco Salvatore Adduce e dell’Assessore allo sport della regione basilicata Mastrosimone, l’Assessore allo Sport del Comune di Matera Sergio Cappella, l’Assessore alla Cultura Cornelio Bergantino, la presidente della commissione Politiche Sociali Annunaziata Antezza, il vice Presidente FIP Basilicata Michele Santantonio, del Coach Antonio Bocchino e dell’RTT Antonio Conterosito.
Nel pomeriggio alla prenza di coach Bocchino si è svolto a Potenza la riunione con le società che operano nel settore giovanile, hanno presenziato oltre venticinque tra tecnici e dirigenti, al quale hanno presenziato il presidente FIP Basilicata Franco Liguori, Gianfranco Pace, Presidente CNA Basilicata, e RTT Antonio Conterosito, tra i tanti temi discussi anche quello relativo ad una proposta del presidente regionale di un incontro ad inizio anno per decidere la forma più adatta dei campionati giovanili.
A seguire il clinic di aggiornamento PAO di coach Bocchino con oltre sessantacinque partecipanti, tra cui il giocatore della Publisys potenza Stefano Crotta, il tema trattato è stato quello della comprensione del gioco in difesa.
Prima del PAO coach Bocchino è stato premiato dall’assessore allo sport del comune di Potenza Giuseppe Ginefra.
“Settimana Azzurra” in Basilicata: la prima giornata
Primo appuntamento a Potenza, dove il Tecnico Federale Antonio Bocchino ha assistito agli allenamenti delle selezioni regionali Under 14, Under 15 ed Under 17 secondo il programma stilato dal Referente Tecnico Territoriale Antonio Conterosito.
Alle ore 16.30 si è svolto l’allenamento della squadra Under 14 (1997), al quale hanno assistito il presidente FIP Basilicata Franco Liguori, Gianfranco Pace, Presidente CNA Basilicata, e l’intero staff del comitato regionale Lucano.
A seguire l’allenamento della selezione 96, che tra poco più di 15 giorni affronterà lo spareggio per l’accesso al trofeo delle Regioni di Torino.
Ultimo gruppo sceso in campo alle ore 19 e 15 quello Under 17 (94 e 95) allenato dal RTT uscente Vito Pierri.
Martedì secondo giorno della visita del coach in Basilicata, con la conferenza stampa in Comune a Matera, dove saranno presenti il Sindaco della città e l’Assessore allo sport, poi nel pomerigio lo stesso coach Bocchino dopo la riunione con le società impegnate nel settore giovanile, a Potenza nella palestra di via Roma sarà impegnato nel clinic di aggiornamento PAO.