Matera sempre in emergenza. E anche a Bacoli la lista degli indisponibili metterà in difficoltà mister Danza, che dovrà rinunciare per la seconda domenica consecutiva al capitano titolare Martinelli (fermato per una sub-lussazione alla spalla durante un scontro fortuito con il bomber della juniores Cifarelli nella scorsa settimana) e ai centrocampisti Marsico e Malagnino. Chi segue attentamente le statistiche sul Matera aggiornate puntualmente dopo ogni gara disputata dai biancoazzurri avrà certamente notato che Marsico ha rimediato domenica scorsa la quarta ammonizione e come da regolamento è scattata la squalifica per una giornata. Turno di riposo forzato anche per Malagnino, espulso per doppia ammonizione domenica scorsa contro il Gelbison. Mister Danza dunque ancora una volta dovrà inventarsi la formazione titolare, anche se proprio nella zona nevralgica del campo recupera il coriaceo La Fortezza, che a sua volta è reduce da una giornata di squalifica e Acampora, entrambi assenti contro il Gelbison. Il Matera che scenderà a Bacoli sabato pomeriggio non può permettersi un’altra battuta d’arresto anche perchè alle spalle le concorrenti sono pronte a risucchiare i biancoazzurri nella paludosa zona play-out. E pertanto mister Danza dovrà valutare attentamente in settimana gli uomini più in forma per affrontare la gara con la massima determinazione. La squalifica di Marsico, che solo domenica scorsa era ritornato a giocare dal primo minuto dopo oltre un mese lontano dai campi per guai muscolari, è una mazzata per tutta la squadra. Contro il Gelbison è stato l’unico in grado di giocare per novanta minuti con quella grinta e determinazione che società e tifosi hanno chiesto sempre a tutto il gruppo. E non è un caso se Marsico è stato protagonista sia per il pareggio di Ancora (provocando prima il calcio d’angolo e poi battendo un corner insidioso corretto di tacco da Lonardo per la punta salentina) e poi in occasione della rete del vantaggio fallita per un soffio dopo una grande fuga e un dialogo con Ancora. Matera senza Marsico è un altro Matera e domenica scorsa è arrivata un’altra conferma. Giocare senza di lui a Bacoli vuol dire perdere un giocatore alla Totti, che può fare la differenza in qualsiasi momento del match. Pazienza. Adesso toccherà a La Fortezza il ruolo di leader e dal "Pibe de Bari" ci aspettiamo naturalmente una grande partita. Poi anche Danza dovrà rivedere qualcosa nella formazione di partenza, sperando ovviamente nel recupero di Chisena. Da solo ha vinto la partita a Torre del Greco. Se Tonio ritornerà disponibile per sabato il Matera potrà giocarsi la partita a viso aperto e sperare in un risultato positivo. A patto di giocare con il cuore e il carattere.
Per fortuna non ci sono solamente cattive notizie per la squadra materana. Tre giovani biancoazzurri, De Santo, Giglio e Branda sono stati convocati dalla rappresentativa di serie D allenata dall’ex allenatore in seconda Marra, che a Matera era arrivato con mister Corino. Marra, che ha avuto modo di apprezzare sia Giglio che Branda in ritiro ma anche di visionare De Santo durante le trasferte del Matera in Campania, ha scelto anche tre giocatori del Matera per comporre la selezione del girone H che parteciperà al torneo di Serie D previsto da lunedì 6 aprile per tutta la settimana che precede la Pasqua.
Michele Capolupo
oltre a perdere 2 punti che DOVEVANO essere presi, andiamo a perdere 2 giocatori……ma avremo mai la squadra al completo, per giocare una partita senza alibi??????
Caro redattore non sono d’accordo quando dici che con un Chisena che gioca come sà a Bacoli si potrebbe vincere. Infatti cari materani abbiamo ancora visto come gioca questo chisena?
E poi a torre la partita l’ha vinta da solo? Oppure non vogliamo dire la verità che quella partita con la Turris si è giocata in un clima surreale con la Turris decimata? E basta a chiamare per nome questi mercenari, non se lo meritano! E domenica io mi aspetto un altra sconfitta!
e bravo Marsico,praticamente con tutte queste latitanze pensa di uscire pulito da questo scatafascio, e poi leggo bravo , lui si che ci mette la grinta, ci credo visto che gioca una partita si e quattro no, così ci riesco pure io.basta con queste scuse, assumiamoci ognuno le proprie responsabilità e cerchiamo almeno alla fine di salvare quel pò di dignità che ci è rimasta.
Comunque ho sentito che il capitano si sta allenando, se sabato è in campo è un grande perchè per il bene della squadra rischia di compromettere i suoi problemi, questa è la dimostrazione che è un grande leader, esempio per tutti!!!
Mathar è l ottimismo del vero tifoso.. :whistle:
Scuse,scuse,scuse,scuse………AVASTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!
Bacoli-Matera 3-0
Non ho piu’ parole…….
marsico non mi è proprio piaciuto domenica e non capisco perchè molti continuino ad osannarlo (stesso per Chisena)……ma qualcuno di voi si ricorda quanto hanno giocato bene martinelli-lonardo fino alla partita con il brindisi???????????credo basti rimettere in sesto la difesa per ricominciare a fare qualcosa di serio……almeno spero….:)
Vorrei ricordarvi che il Signor Alberto Marsico,a differenza di tutti gli altri materani, negli anni passati, quando tutti se la sbattevano in serie C oppure altri preferivano altre piazze della serie D tipo Francavilla sul Sinni per un mucchio di euro in piu, è stato l’unico a sacrificarsi per il Matera nonostante doveva giocare con squadre,quelle che avevamo gli anni passati, che non stavano nè in cielo nè in terra. Tutto questo nonostante fosse uno dei piu quotati della serie D oltre che richiesto in C. E fidatevi le offerte per andar via da Mt non gli sono mancate.Ma lui è sempre rimasto. Anzi lo scandalo è stato quest’estate quando la società non voleva neanche confermarlo! E lui da BANDIERA non ha fatto come tutti gli altri mercenari materani che quest’estate si offrivano a tutte le squadre pur di spuntare lo stipendio maggiore. Noi fessi siamo stati semplicemente quelli che hanno offerto di piu…mica Albano e Company (che a parole dicono di aver sposato il progetto per far risalire la squadra della loro città) sono venuti per altro!
Dico questo perchè c’è troppa gente che a Matera lo critica non sapendo quello che ha fatto per questi colori…ALBERTO NON SI TOCCA!
difesa e centrocampo
C’è solo da farvi i complimenti,x come, con prestazioni VERGOGNOSE AVETE DERISO UNA CITTA’ INTERA,siete stati capaci di farci fare figure di m…a anke con un anonimo francavilla…e pensare ke quest’anno eravamo in 5000 allo stadio…ma tutta quella gente voi calciatori non la vedrete mai più perchè SIETE DA ECCELLENZA LUCANA,NEANCHE QUELLA PUGLIESE KE X VOI SAREBBE TROPPO VISTO QUANTO SIETE SCARSI!!!COMUNQUE ALMENO CERCATE DI NON FARCI RETROCEDERE!!!
Non condivido assolutamente le critiche su Alberto.
Negli ultimi due anni è stato l’artefice delle nostre salvezze!
In questo campionato ha giocato le prime 5 partite infortunandosi col Fasano (avevamo 13 punti…). Nel periodo in cui Marsico nn giocava il Matera racimolava solo pareggi e sconfitte. Il grande stratega Manzilo ha preferito Porzio anche quando Alberto era in forma, facendolo entrare a dieci minuti dalla fine in partite già segnate (vedi Gottaglie) o in bilico (vedi Bitonto) in cui il suo contributo nn è stato di poco conto.
Dopo la sua superpartita con l’Angri avevamo due settimane per recuperare gli infortunati e il Manzillocon i suoi superpreparatori atletici cosa si sono inventati?? RICHIAMO DELLA PREARAZIONE CON CARIK PESANTI!! Grazie a questa trovata Marsico si è infortunato nuovamente e la squadra (eccetto la farsa con la Turris) è colata a picco.
Dopo un paio di mesi Marsico è tornato col Gelbison ed è stato l’unico a lottare in ogni parte del campo. La differenza tra lui e gli altri centrocampisti sta nella fase difensiva! Solo Marsico è in grado di giocare da esterno, coprendo il terzino della sua fascia (Ancora, Naglieri e Montingelli conosono solo la fase offensiva) e sapete quanto conta per l’economia di un squadra?
Chi crede che Alberto debba assumersi le sue responsabilità per aver giocato col contagocce dovrebbe prendersela con Manzillo e con i vari preparatori atletici. Le continue contratture muscolari di cui Marsico soffre sono figlie di mancanza di riscaldamento idoneo, preparazione fisica non idonea,
sollecitazioni eccessive..ecc…per tutto ciò ringraziamo i vari nobel di preparatori atletici che si sono succeduti!!
La Pro Patria è una delle prime società che sono fallite per colpa di questa crisi economica….Pur essendo prima in C1 ha un debito di 2 milioni di euro e per il tribunale è già fallito… :whistle:
ALBERTO NON SI TOCCA….
in c2 riskiano almeno in 10!
quindi credo ke di posti se ne libereranno molti,però dobbiamo almeno arrivare ai play-off :unsure: