Mercoledì 6 luglio 2016 alle ore 21 presso il Teatro Mercadante di Altamura l’a.s.d. Centro Danza diretta da Mary D’Alessio, organizza uno spettacolo di danza dal titolo “Il nostro viaggio”, impreziosito dalla partecipazione del talentuoso ballerino Amilcar Moret Gonzalez, professionista della trasmissione televisiva “Amici”, oltre che apprezzato artista in tanti teatri del mondo.
L’associazione coreutica, nei suoi 27 anni di vita, ha sempre voluto creare dei veri e propri eventi di danza -e non solo- che hanno contrassegnato un cammino non sempre facile, ma sicuramente assai ricco di soddisfazioni, e sempre con ospiti di rilievo.
Lo spettacolo che quest’anno viene messo in scena nasce dall’idea di voler emozionare il pubblico, che avrà anche possibilità e spunti di riflessione: vuol essere un inno alla vita; danzato, cantato e poeticamente recitato, lo spettatore -con in sottofondo la chitarra di un famoso musicista lucano e guidato dai sublimi versi della poetessa viaggiatrice Antonella Pagano, compie un viaggio dapprima attraverso il sogno di una bimba come tante che popolano la scuola di danza, che si fà poi donna, e racconta del suo sogno di danzare.
Tutti gli allievi della scuola si esibiranno accompagnati dal vivo da due eccellenti cantanti, genitori di una nostra piccola ballerina, prestatisi con grande gioia a questo progetto.
Successivamente ci sarà il viaggio di scoperta verso le capitali ideali del nostro tempo: Parigi, Londra, Tokio, New York; in cui lo spettatore potrà apprezzare i vari stili del moderno, dall’hip-hop allo street style, passando per la video dance.
Dai ritmi incalzanti e frenetici del modern si passa al viaggio dei migranti, mai come in questo momento così attuale (con le loro traversate improponibili per cercare un futuro, una terra in pace dove far crescere i loro figli, ma che tristemente e spesso trovano nel profondo blu del nostro mare una casa per l’eternità!). Protagonisti di questo quadro un talentuoso cantante materano ed i corsi avanzato e intermedio.
Infine, per scelta precisa, le allieve avranno la possibilità di fare un viaggio emozionale, uno di quei viaggi dove non servono trolley né telefonini, ma semplicemente il cuore! Difatti, c’è chi affronta quotidianamente un viaggio, dove anche il semplice uscire di casa o andare a scuola può valere un grande impegno, perché occorre confrontarsi con un mondo superficialmente “perfetto”. Co-protagonisti di questo balletto alcuni meravigliosi ragazzi dell’Associazione persone Down Matera e del centro A.i.a.s Matera-Melfi insieme al gruppo ballerine avanzato.
Sarà uno spettacolo da non perdere, peraltro già sold-out.