L’Associazione Danza Maeva diretta da Maria Pia Bonitatibus annuncia che Francesco Corrado, un altro dei suoi allievi, è stato ammesso al quarto anno di corso della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.
La scuola di danza potentina, attiva sul territorio da più di trent’anni, dalla sua fondazione ha sempre perseguito l’obiettivo di una formazione corretta degli appassionati della nobile arte, indipendentemente dalle motivazioni degli aspiranti ballerini.
La formazione e l’allievo sono sempre stati al centro delle attività e delle iniziative promosse dal Centro, come diversi sono gli allievi preparati dal Maeva che sono riusciti a diventare professionisti, raggiungendo così gli obiettivi e i desideri di ciascuno di loro.
Francesco Corrado è solo l’ultimo, in ordine di tempo, che dopo un periodo di prova presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera svolto a giugno, è stato confermato alla frequenza del quarto anno di corso 2024-2025.
Sicuramente è motivo d’orgoglio, sia per la maestra che per il giovane allievo, che nell’arco di un solo anno ricco di sacrifici, la formazione ricevuta l’abbia messo nelle condizioni di provare a coronare il suo sogno.
E ancora più sorprendente che un giovane abbia espresso il desiderio di diventare ballerino, rispetto agli adolescenti suoi coetanei così diversi, figli di una società liquida che ha smantellato tutti i riferimenti che contribuivano alla strutturazione dell’individuo.
L’arte, la cultura, la danza in questo caso, possono ancora offrire una valida alternativa al disorientamento giovanile, ma anche una solida carriera professionale.