Il maestro di Ballo Francesco Cosentini, residente a Scanzano Jonico e iscritto alla “King’s Dance Club” di Policoro in compagnia della sua dama Antonella Porcelluzzi, originaria di Barletta e maestra di ballo della “Numero 1” di Barletta rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali di danze latino americane nella categoria “Master” in programma sabato 13 dicembre ad Horsens in Danimarca.
Cosentini e Porcelluzzi partecipano per la prima volta ad un evento mondiale e fanno parte della categoria Master da un anno e mezzo)
Francesco e Antonella ballano insieme da 5 anni, il loro è stato un percorso pieno di soddisfazioni e di grandi traguardi, ma anche di grossi sacrifici.
E’ un grande onore per me – ha detto Francesco Cosentini- e per la mia ballerina rappresentare il tricolore in una competizione così importante, faremo il nostro meglio per portare più in alto possibile i colori della nostra bandiera.
Gli allievi della King’s Dance Club di Policoro commentano così la partecipazione di Cosentini e Porcelluzzi ai campionati della Danimarca. “Il nostro sostegno e il nostro affetto saranno l’energia e la forza per affrontare una competizione difficile e importante. A loro auguriamo di raggiungere il miglior risultato. Comunque vada sarà un successo, anche perché come dice la nota maestra Alessandra Celentano: “molti dicono posso farcela, pochi ce l’ho fatta!”… e loro sono tra quei pochi”.