Lunedì 24 e martedì 25 aprile al PalaMartino di Bari, l’asd materana Sentimento Cubano ha partecipato al Campionato LIDCI (Lega Italiana Danze Caraibiche e Internazionali) Interregionale Sud Italia di Bari 2017, una competizione di altissimo livello tecnico che ha coinvolto ballerini pugliesi e lucani. E ancora una volta i ballerini guidati dai maestri Michele D’Ercole e Angelica Nicoletti si sono distinti nonostante il numero elevatissimo di competitori.
Di seguito gli ottimi risultati ottenuti dalle coppie in gara, che si sono distinte in più discipline:
Eustachio Pio Iacovone e Nunzia Miglionico si sono classificati nella categoria Adulti Classe D
al terzo posto in Salsa Cubana e sono arrivati in finale nella Bachata,
Nicola Stagno e Francesca De Marsico si sono classificati nella categoria Juonior Classe D al terzo posto in Merengue e al secondo posto in Salsa Cubana
Alla competizione ha partecipato anche la coppia compost da Angelo Fiorentino e Mina Natuzzi nella categoria Adulti Classe D e la coppia composta da Salvatore De Marsico e Nancy Iacovone nella categoria Adulti Classe C e solo quest’ultima coppia ha pagato la tensione di una gara davvero difficile.
I maestri Michele D’ Ercole e Angelica Nicoletti hanno espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti nella competizione che si è rivelata quella con il livello tecnico più elevato tra quelle affrontate.