Nel grande scenario della città di Matera, in attesa dell’anno da capitale europea della cultura, le ballerine della Asd “Oltredanza” guidate dalla coreografa-ballerina Rossella Iacovone in collaborazione con il ballerino-coreografo Marco Magrino presentano l’evento “Glass on tips”. L’ evento sarà dedicato alla crescita culturale del settore della danza che si terra dal 27 al 29 dicembre 2018 nelle vetrine delle vie più importanti della città di Matera. I danzatori eseguiranno performance di contaminazione in tutù con il corpo e gli abiti ricoperte di lucine. Dopo il primo evento nel 2016 “Light on Tips” e il secondo nel 2017 con “Luccicava” Glass on tips è nato per coinvolgere ulteriormente il pubblico materano e turistico attraverso la danza con ballerine che indosseranno costumi illuminati da lucine nelle vetrine dei negozi dai quartieri al suggestivo centro storico.
Tutta la performance e la fase preparatoria sarà seguita dai fotografi Domenico Fittipaldi e Sergio Andriulli che si occuperanno di creare un percorso fotografico e di immortalare i momenti salienti del progetto.
L’evento sarà itinerante e seguirà un percorso che potrete trovare on-line sulla pagina facebook ASD Oltredanza oppure seguendo l’hashtag #Vetrineinluce.
Evento con il patrocinio del Comune e di Matera inserito nel cartellone degli eventi di Natale e fine anno 2018 a Matera.