Domenica 24 giugno 2018 dalle ore 21 presso l’Auditorium Gervasio di Matera la compagnia Oltredanza presenta “L’origine: metamorfosi del sé”, spettacolo di danza contemporanea. Biglietti di ingresso: intero 8 euro, ridotto 5 euro.
Nel processo di crescita culturale che sta vivendo la città di Matera non poteva mancare la danza.
La ballerina e coreografa Rossella Iacovone ha deciso di dar vita alla prima compagnia di danza contemporanea della città.
Dall’ impegno e passione, dopo anni di studio presso alcune delle migliori scuole d’ Italia e aver lavorato come professionista a fianco di ballerini e coreografi di fama internazionale , aumentando il suo bagaglio culturale e professionale nasce,con la collaborazione del coreografo Marco Magrino, dell’attrice e regista Giusi Zaccagnini e del lighting designer Carlo Iuorno.
“La compagnia “Oltredanza” nasce per poter dare la possibilità ai talenti della nostra città e della nostra regione di poter danzare nella propria terra natale da professionisti in ambito professionale” ci spiega Rossella. “Il mio è stato un percorso difficile, abbandonare il palco dei grandi per tornare a Matera e ripartire da zero. Per questo sono molto orgogliosa di aver dato vita alla compagnia e aver selezionato, per il nostro primo spettacolo, quattro ballerine che in questi ultimi 3 anni ho spinto verso il contesto professionale.
Presenteranno il loro primo spettacolo il 24 giugno 2018, dal titolo L’origine: metamorfosi del sé, presso l’ Auditorium Gervasio di Matera; una performance tutta al femminile che richiamerà il rapporto madre – feto, fondamentale quando si parla di sè.
La direttrice Rossella Iacovone ci spiega come “l’utilizzo di simboli, che rievocano miti e tradizioni arcaiche, e la scenografia contemporanea, fanno si che il pubblico riceva i giusti messaggi e li reinterpreti secondo la propria conoscenza e coscienza”.
Che dire, un’esibizione da non perdere, che lascerà tutti con il fiato sospeso.
Giu 05