Domenica 30 marzo la scuola di danza Sentimento Cubano di Matera ha conquistato due vittorie nella Coppa Italia disputata al PalaPansini di Giovinazzo, il primo nella categoria under 15 specialità Show Dance con una coreografia di Salsa Cubana e l’altro nella categoria under 15 specialità Show Latin Dance con una coreografia di Bachata Sensual.
Presidente di giuria un personaggio di spicco della danza, il ballerino Raimondo Todaro, storico maestro del programma televisivo “Ballando con le Stelle” in onda su Rai 1, in cui ha trionfato per 5 edizioni e nel talent “Amici di Maria De Filippi ” nel quale ha collezionato una vittoria. Tra i giurati anche il maestro materano Michele D’Ercole.
Le ballerine Natalia Giusto, Flavia Copeta e Mariafrancesca Paolicelli ancora una volta si sono distinte per tecnica ed eleganza.
Il successo è frutto del grande lavoro svolto sotto la guida dei maestri Angelica Nicoletti e Michele D’Ercole, che con passione e dedizione continuano a formare giovani atleti capaci di eccellere nel mondo della danza.
La vittoria alla Coppa Italia rappresenta un traguardo importante per la Sentimento Cubano di Matera, che ancora una volta si conferma una delle realtà più competitive nel panorama della danza sportiva.
Michele Capolupo