Venerdì 2 giugno a Scanzano Jonico nell’ambito del Salsitaly, congresso internazionale di Danze Caraibiche, si sono svolti i campionati italiani CDC Italia, Comitato Danze Caraibiche fondato da Maykel Fonts, il ballerino cubano di Ballando con le stelle e tra le scuole di ballo era presente anche l’asd Sentimento Cubano di Matera.
Grande performance da parte di Nicola Stagno e Francesca De Marsico, i ballerini junior di Sentimento Cubano, che si piazzano al secondo posto nelle discipline Bachata e Salsa Cubana Classe D (principianti).
Eustachio Iacovone e Nunzia Miglionico hanno conquistato la finale nella bachata e il quarto posto in salsa cubana Classe D, giudizio accettato con sportività e disciplina anche se il verdetto è apparso un po’ ingiusto.
Soddisfatti i maestri Michele D’Ercole e Angelica Nicoletti: “Dopo solo una stagione accademica gli allievi Nunzia, Francesca e Nicola hanno evidenziato una buona predisposizione alle danze caraibiche, mentre Eustachio ha confermato tutte le sue qualità. La salsa a Matera sta cambiando volto e il futuro è targato Sentimento Cubano”.
Michele Capolupo