L’a.s.d. Centro Danza, diretta da Mary D’Alessio, organizza sabato 20 e domenica 21 una due giorni di stage di danza a Palazzo Lanfranchi.
Tanto alla presenza di un maestro di chiara fama internazionale, Valentin Bartes, con la proposizione di lezioni dimostrative sulle attività didattiche svolte nell’anno accademico appena concluso.
La caratura internazionale di Bartes deriva da un curriculum di tutto rispetto: solista del Croatian National Ballet Theatre, 4 medaglie d’oro nella competizione Romanian National Ballet, ideatore del famoso galà “Domenico Modugno” ove partecipano solisti provenienti dai piu prestigiosi teatri europei.
Il Centro Danza potrà condividere questi momenti di danza in un luogo splendido ed unico come la Sala delle Arcate di Palazzo Lanfranchi, che -per bellezza ed unicità del contesto- renderà ancor più prestigiosa la manifestazione: e ciò grazie alla sensibilità della direttrice e del suo staff.
In più si terrà un laboratorio di teatro danza con Angela Calia.
Infine, la direttrice dell’associazione Mary D’Alessio proporrà una serie di lezioni dimostrative sulle attività didattiche relative al magico mondo della danza, alle quali parteciperanno tanti giovani allievi, impegnati nello studio della danza sia classica che moderna.