Il ballerino Stefano Dragone ha conquistato ad Eboli il 5° posto nella Prima prova del campionato interregionale classe B1 di danze standard.
Stefano Dragone è stato l’unico ballerino lucano a partecipare alla manifestazione, nella quale gareggiava per la categoria professionisti dai 19 ai 34 anni.
Tesserato per la società Vasco Studio Dance di Terlizzi, guidata dal Maestro Francesco Vasco, Dragone si allena costantemente da oltre dieci anni. Attualmente è accompagnato dalla dama Luisa Tamborra e proprio in sua compagnia lo scorso 18 ottobre ha raggiunto il risultato migliore della breve carriera.
Una grande soddisfazione che premia i sacrifici di un giovane ballerino che ha deciso per passione di dedicarsi alle danze standard e non solo.
Ad Eboli si sono affrontate oltre venti coppie nelle qualificazioni che garantivano l’accesso alle semifinali a 12 e poi la finale con le migliori coppie del Sud Italia.
Per poter raggiungere risultati di livello nazionale purtroppo bisogna spostarsi nella vicina Puglia, in quanto nessuna formazione cittadina ha i mezzi necessari per far decollare la carriera da professionista.
Ma Eboli è stata solo una tappa intermedia per il nostro ballerino Stefano Dragone e la sua dama Luisa Tamborra. Sono già infatti ripresi gli allenamenti in vista dei prossimi impegni in campo nazionale. L’obiettivo adesso è quello di conquistare la ribalta internazionale.