Sempre cordiale e disponibile, mister Corino ci concede un'intervista al termine del primo allenamento dopo il match contro il Bitonto.
Mister, contro il Bitonto si aspettava una partita così difficile?
"Ovviamente si, d'ora in avanti non ci saranno gare semplici perchè siamo in serie D e c'è poco spazio per lo spettacolo, partite belle ce ne saranno poche. Il Bitonto ha fatto la sua partita ma noi abbiamo dato il massimo per vincere. Devo ammettere che Pedano non ha giocato benissimo ma non ha fatto nemmeno malissimo come ho letto da qualche parte. Il giocatore ha grandi qualità ma è chiaro che deve trovare la migliore condizione perchè dopo i problemi fisici si è allenato con il gruppo solamente da cinque giorni. Io credo in Pedano perchè il giocatore ha grandi potenzialità e presto verranno fuori."
La rosa a disposizione è così ampia che anche giocatori affermati e di qualità possono finire in tribuna. Come vivono questa situazione i suoi ragazzi?
Nessuno ha il posto garantito e tutti sanno che possono finire in campo, piuttosto che in panchina o in tribuna. Posso contare su ragazzi che lottano ogni giorno per conquistare una maglia da titolare e questo naturalmente è un grande vantaggio per un allenatore. Alla fine devo scegliere e tutti accettano le mie decisioni senza mugugni, perchè prima di tutto dobbiamo dimostrare di essere un grande gruppo".
Domenica prossima vi aspetta l'Angri. Sarà un'altra battaglia?
"Noi scenderemo sempre in campo per ottenere il massimo, poi sarà il campo a dire se abbiamo giocato bene o male. L'importante è onorare la maglia sino all'ultimo secondo di ogni gara."
CONFERMATA DAL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI L'ANTICIPO SU RAI SPORT PIU' TRA MATERA E FASANO. SI GIOCHERA' SABATO OTTOBRE ALLE ORE 15.
E' stato definito oggi il quadro dei prossimi anticipi televisivi del campionato di Serie D che verranno trasmessi al sabato pomeriggio dai Raisportpiù.
Si comincia sabato prossimo, 27 settembre, con il big match del girone C tra Carpi e la capolista Feralpi Lonato; la settimana successiva, il 4 ottobre, sarà il turno del girone H con un'altra sfida da primato tra l'attuale capolista Matera ed il Fasano; l'11 ottobre si va in Sardegna, per la seconda sfida del girone G dopo quella tra Cynthia e Gaeta che ha aperto la stagione: tocca questa volta a Budoni – Lupa Frascati, due squadre reduci da un doppio successo; il 18 ottobre si torna al nord, girone C, esattamente al "Ballarin" di Chioggia, dove i padroni di casa ospitano la Virtus Vecomp Verona in una sfida tutta veneta; ottobre si chiude poi il 25 di nuovo in Emilia, con Fiorenzuola – Virtus Castelfranco, altre protagoniste del girone D.
Il mese di novembre si apre invece al sud: il 1 infatti l'anticipo tv sarà il match tra la Nocerina, attuale leader del girone H,ed il Francavilla; mercoledì 5 c'è poi un nuovo turno infrasettimanale per i gironi composti da 19 e 20 squadre e per l'occasione è stato scelto il confronto valido per il girone A tra la nobile decaduta Spezia e una delle tre attuali leader del girone, la Biellese. L'ultimo anticipo già scelto è quello dell'8 Novembre: tochherà ad un'altra formazione reduce dai professionisti, la Viterbese, contro la Lupa Frascati, attesa in un mese circa a due anticipi tv sempre in trasferta, gara valida per il girone G.
*******************************************************
Giudice sportivo
Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Prof. Antonio Sauro e dal Responsabile di Segreteria Sig. Marco Ferrari, nella seduta del 23 settembre 2008, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
A CARICO DI SOCIETA'
Ammende
E. 400,00: BRINDISI 1912 S.R.L. S.D.
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S. per 3 gare effettive
al Sig. LUCCI LUIGI (BACOLI SIBILLAFLEGREA ARL)
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S. per 2 gare effettive
al Sig. GRAVANO ROBERTO (VENAFRO)
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell'art. 19 del C.G.S. per 2 gare effettive
al Sig. NUNZIATA GIUSEPPE (TURRIS 1944 A.S.D.)
A CARICO DI CALCIATORI
Espulsi dal campo
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
CILUMBRIELLO MASSIMO (SPORTING GENZANO)
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
TRIUZZI GIANLUCA (ARS ET LABOR GROTTAGLIE)
LUCARELLI CESARANO NICHJ (S.ANTONIO ABATE)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
CORCIONE DOMENICO (S.ANTONIO ABATE)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
RAINONE PASQUALE (BACOLI SIBILLAFLEGREA ARL)
SAURINO CIRO (ISCHIA ISOLAVERDE)