Stadio Fittipaldi di Francavilla in Sinni, 13 dicembre 2009
Serie D, girone H, 17^ giornata
FRANCAVILLA IN SINNI – MATERA LIVE DALLE 14,30
FORMAZIONI UFFICIALI
Francavilla: Di Vincenzo, De Santo, Cesareo, Tarantino, Manzillo, Gioia (6′ st Marziale), Di Giorgio; Bocconi, Verdesca, Del Prete, Chisena, Di Senso A disp. Masi, Tarantino, Di Sanza, Cocina, Fusco, La Neve. All. Lazic
Matera: D’Angelo, Conte (36′ st De Vecchis), Scudieri, Martone, Martinelli, Bartoli, Carretta, Ostaku (4′ st Leta), Albano, Mazzoleni (25′ st Logrieco), Genchi. A disposizione: Dimola, Selvaggi, Cusimano, Cristofaro. All. Genchi.
Indisponibile nel Matera: Mirabelli per infortunio.
Arbitro: Marco Zappatore di Taranto.
Assistenti Domenico Guadalupi di Brindisi e Nicola Flavia di Bari.
Reti: pt 17′ su rigore e 48′ Del Prete.
Angoli: 9-4 per il Matera
Curiosità: Mister Giusto si affida al nuovo portiere D’Angelo, promuove Ostaku per la prima volta titolare e a farne le spese è naturlmente Leta, che aveva giocato mercoledì il ritorno di Coppa Italia e probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe. Dal primo minuto è confermato invece Martone, che si è guadagnato la maglia da titolare con una serie di prestazioni convincenti. La maglia numero dieci per la prima volta è di Mazzoleni, che resta titolare al posto di Campo, l’ex di turno in casa biancoazzurra. Il centrocampista di Lecco è spostato dunque sulla sinistra mentre al centro operano Martone e Ostaku, a destra Carretta. Dalla parte opposta invece l’ex più atteso è il materano doc Tonio Chisena. In panchina il giovane Simone Cristofaro, classe ’93, già in campo dal primo minuto in Coppa Italia e integrato nella prima squadra dopo aver convinto il tecnico Pino Giusto.
Note: spettatori ottocento circa con un centinaio di tifosi del Matera
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE.
ORE 14.31: PARTITI. Matera in maglia azzurra con diagonale bianca, Francavilla in maglia bianca con bordi rossoblu.
5′ Nessuna azione da segnalare dopo i primi cinque minuti di gioco, la posta in palio è troppo alta per rischiare subito di scoprirsi. Due calci d’angolo senza esito per i padroni di casa.
7′ Il primo affondo è del Francavilla. Del Prete può colpire in area di rigore, D’Angelo si salva bloccando in due tempi il pallone. Brivido per la porta materana.
15′ Matera si difende con ordine, il Francavilla non riesce a trovare varchi in profondità.
18′ Punizione dalla distanza di Genchi, palla fuori bersaglio.
20′ Gara combattuta sopratutta a centrocampo, dove finalmente la squadra del Matera sembra in grado di contrastare in maniera adeguata gli avversari e si propone in avanti con maggiore determinazione: il Matera ha conquistato tre corner anche se non ha creato seri pericoli alla porta sinnica.
22′ Cade in area Del Prete, l’arbitro lascia correre.
23 Chisena per Bocconi, la difesa materana si salva con Martone e Bartoli
25′ Ammonito Martinelli per un fallo netto su Chisena, pronto a scattare in profondità verso la porta materana: uno scontro tutto materano
26′ Sul calcio di punizione successivo è Di Giorgio a calciare in porta, tiro centrale bloccato dal nuovo portiere D’Angelo.
30′ Derby equilibrato nella prima mezz’ora. Matera concentrato e pronto a riscattare il poker di domenica scorsa rimediato contro il Neapolis, il Francavilla non riesce a pungere con la coppia Chisena-Del Prete anche se i due calciatori possono far male in qualsiasi momento della gara e sarà opportuno non abbassare la guardia fino alla fine.
31′ L’ex Chisena si conferma l’arma in più per il Francavilla. Ostaku lo ferma con un altro fallo tattico: giallo per lui e seconda ammonizione a carico del Matera.
32′ Francavilla pericoloso con il tentativo del centrocampista Di Senso: palla scagliata dal limite dell’area verso la porta materana, D’Angelo non si fa sorprendere e blocca.
34′ Spunto di Chisena con tiro a giro verso la porta materana, Martinelli si oppone con il corpo e il Matera si salva.
35′ Matera cambia modulo: Giusto si affida ora ad uno spregiudicato 4-3-3 con Carretta a sostegno di Albano e Genchi mentre a centrocampo si ritrovano Martone con Mazzoleni a sinistra e Ostaku a destra.
37′ Carretta ignora Genchi e si intestardisce nell’azione personale, poi viene fermato dalla difesa del Francavilla.
42′ Ostaku ha la palla buona in area di rigore su assist perfetto di Mazzoleni ma il tiro dell’under albanese è centrale e Di Vincenzo blocca la conclusione ravvicinata. Grande occasione sciupata da Ostaku.
43’Ammonito Bartoli: terzo giallo per il Matera.
45′ Un minuto di recupero.
46′ Brivido finale per il nuovo portiere del Matera Gennaro D’Angelo sulla punizione di Manzillo: palla fuori di pochissimo.
E’ finito il primo tempo: Matera e Francavilla al riposo sullo zero a zero.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE.
ORE 15.31: PARTITI.
2′ Tentativo di Genchi da fuori area, Di Vincenzo blocca.
3′ De Santo insacca nella porta del Francavilla nel tentativo di anticipare Genchi ma l’arbitro non convalida la rete per un presunto fuorigioco dell’attaccante sul cross di Carretta dalla destra. L’assistente aveva già alzato la bandierina al momento del cross, quindi l’arbitro ferma l’azione in base alla segnalazione dell’assistente e pertanto non si può parlare di gol annullato. Se Genchi fosse lontano dall’azione l’autorete sarebbe stata valida ma siccome Genchi è a pochi metri dal difensore, l’assistente segnala giustamente la posizione di fuorigioco.
4′ Primo cambio nel Matera. Entra Leta, esce Ostaku.
5′ Contropiede con Carretta che lancia Albano, pronto a servire Genchi che ci prova con un tiro insidioso che sfiora il palo destro della porta sinnica.
6′ Primo cambio per il Francavilla. Esce Gioia, entra Parziale
7′ Martinelli ci prova in area con un colpo di testa bloccato da Di Vincenzo, su corner di Carretta e sponda di Genchi. Matera in campo con un inedito 4-3-3 nel quale Albano è la punta centrale mentre Genchi e Carretta si scambiano le posizioni. Leta ha cominciato benissimo la ripresa dopo aver rilevato Ostaku, che aveva comunque giocato una buona partita.
13′ Ci prova Di Senso da fuori ma il tiro è debole e non spaventa D’Angelo.
17′ GOL DEL FRANCAVILLA! Rigore per il Francavilla: sul lancio in area di rigore Del Prete è atterrato da Conte mentre la palla arriva dalla parte opposta e viene controllata da Carretta. L’arbitro ferma il gioco e assegna il rigore che Del Prete trasforma!
18′ Leta ammonito per aver allontanato il pallone. Quarto giallo per il Matera.
19′ Del Prete smarcato in area colpisce di testa ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.
22′ Francavilla vicinissimo al raddoppio con Verdesca.
25′ Secondo cambio nel Matera. Entra Logrieco, esce Mazzoleni
30′ Il Matera accusa il colpo e solo dopo 13′ si affaccia in avanti conquistando un calcio d’angolo. Logrieco fa spiovere il pallone in area ma non c’è nessun pericolo per la porta biancoazzurra.
33′ Giallo anche per Scudieri: quinto ammonito nel Matera.
35′ Errore di Martone in fase di ripartenza e Chisena scatta in profondità, entra in area e spedisce fuori la traversa. Il materano doc vicinissimo al gol che avrebbe chiuso la partita.
36′ Terzo cambio nel Matera: esce Conte, entra De Vecchis. Il Matera in campo con quattro punte, Leta si sacrifica come terzino destro
38′ La panchina materana è molto nervosa: allontanato dall’arbitro il vice-allenatore Di Bari per proteste
40′ Punizione di Genchi dalla grande distanza, la palla è destinata ad insaccarsi ma Di Vincenzo risponde con un grande intervento.
44′ D’Angelo costretto ad uscire fuori dai pali per fermare con un fallo l’ex di turno Chisena che si involava verso la porta materana. Ammonito anche il portiere del Matera, è il sesto giallo per la squadra di Giusto.
45′ Cinque minuti di recupero.
46′ Atterrato in area Logrieco sugli sviluppi di un calcio piazzato ma l’arbitro lascia correre. Forcing finale della squadra biancoazzurra.
47′ Raddoppio del Francavilla con lancio di Del Prete che scatta in avanti entra in area e trafigge l’incolpevole D’Angelo.
48′ Espulso Genchi per proteste. Il Fittipaldi è sempre amaro per la squadra del Matera.
49′ Terzo cambio per il Francavilla. Esce Del Prete, che si gode gli applausi del pubblico di casa, entra Cocina.
50′ E’ finita. Del Prete con una doppietta punisce il Matera.
Accenno di rissa a centrocampo tra giocatori e tecnici delle due squadre.
Dopo un primo tempo giocato alla pari, nella ripresa è il rigore di Del Prete a cambiare il derby giocato al Fittipaldi: il Matera non reagisce e le mosse di Pino Giusto non sortiscono gli effetti sperati. A tempo scaduto il raddoppio di Del Prete e l’espulsione di Genchi (che si aggiunge all’uscita anticipata per proteste del viceallenatore Di Bari) rendono ancora più amara la trasferta materana sul campo-tabù di Francavilla in Sinni, dove arriva la quinta sconfitta stagionale, la seconda esterna del girone di andata, la quarta nelle ultime sei partite. Mentre in Coppa Italia la squadra di Giusto ha già raggiunto le semifinali, in campionato il cammino della formazione allenata da Pino Giusto è in perfetta media retrocessione. Cinque punti nelle ultime sei partite, con quattro sconfitte, di cui due in casa e due fuori, una vittoria a Grottaglie e un pareggio casalingo contro il Bitonto. Deficitario anche lo score dei gol segnati e subiti. Il Matera non segna da due partite e nelle ultime sei ha messo a segno solo quattro reti, di cui due decisive per rastrellare quattro punti e non scivolare verso la zona play-out. In difesa invece il bilancio è drammatico: dodici reti subite nelle ultime sei gare, con una sola partita chiusa con la porta imbattuta, quella di Grottaglie e ben 27 in 16 gare giocate (tante quanto ne ha prese il Pisticci che comunque ci ha battuti 3-0 a Matera in campionato, solo la Turris ha fatto peggio con 29). Di questo passo si retrocede. E’ cambiato il portiere ma in campionato la squadra continua a deludere nella fase difensiva. Il primo tempo del Matera è stato dignitoso al Fittipaldi di Francavilla ma le partite durano novanta minuti escluso recupero e nella ripresa dopo una fiammata iniziale con autorete del Francavilla annullata per fuorigioco il Matera è crollato perchè ancora una volta il tecnico Pino Giusto ha sacrificato Conte nel ruolo di esterno destro basso. Il centrocampista è stato costretto al fallo per fermare la pantera Del Prete e il rigore ha sancito la svolta del match. Ci si attendeva una reazione da parte della squadra di Giusto ma il Francavilla ha gestito con tranquillità il vantaggio acquisito per poi sfiorare a ripetizione il raddoppio. Il Matera si è fatto vivo solo con la punizione velenosa di Genchi ma sul piano del gioco ancora una volta il tecnico barese ha dimostrato di non avere le idee chiare. Dopo aver cambiato in corsa il modulo passando dal 4-4-2 al 4-3-3, con l’ingresso di Logrieco al posto di Mazzoleni al 25′ e poi del giovane De Vecchis al posto di Conte a nove minuti dal 90° il Matera si è ritrovato in campo con tre punte (Albano, Genchi e De Vecchis) e due mezze punte (Carretta e Logrieco). Tanta confusione e Matera pericoloso solo una volta con Logrieco che ha chiesto il calcio di rigore per una spinta in area. Ma a tempo scaduto è arrivata l’umiliazione del raddoppio di Del Prete. Il Fittipaldi di Francavilla in Sinni si conferma amaro per il Matera: tre sconfitte e un solo pareggio nel bilancio che aggiornerà in serata Augustomanzin. E se nelle altre due occasion la gara sul campo sinnico è stata fatale a Raimondi e Corino, ci chiediamo cosa dovrebbe accadere ancora al Matera per ipotizzare un cambio in panchina. Si va avanti in Coppa Italia ma si continuano a fare brutte figure in campionato. Chi sperava di rivedere un altro Matera dopo la vittoria in Coppa Italia è rimasto deluso. Ancora una volta i tifosi al seguito, circa un centinaio, sono stati derisi dal pubblico di Francavilla Fontana. Matera merita molto di più. Ma qualcuno pensa che vincere la Coppa Italia sia sufficiente per avere la coscienza a posto e continuare ad illudere la piazza per essere ripescati in seconda divisione. Ma che senso ha alzare un trofeo sia pure prestigioso, cucirsi addosso la coccarda tricolore e continuare a prendere schiaffi in campionato?
Michele Capolupo
GARE 17^GIORNATA FINALI
BITONTO – S. ANTONIO ABATE 0-0
CASERTANA – PISTICCI 3-0 Reti: pt 13′ e 36 Olcese, st 32? Mautone. Note: 27? st Espulso Ferrentino nel Pisticci
FRANCAVILLA IN SINNI – MATERA 2-0 Reti: st 17′ su rigore e 47′ Del Prete
GROTTAGLIE – PIANURA 2-3
ISCHIA – ANGRI 0-3
NEAPOLIS M. – SIBILLA BACOLI 2-0
OSTUNI – FASANO 2-1
TURRIS – FORZA E CORAGGIO 0-1 Reti: 38? Mallardo. Note: 8? st il portiere del Forza e Coraggio Di Matteo para un rigore al corallino Russo.
CASARANO – FRANCAVILLA FONTANA 1-1
riposa POMIGLIANO
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 17^ GIORNATA
NEAPOLIS MUGNANO * 36
S. ANTONIO ABATE * 34
PIANURA * 33
FORZA E CORAGGIO * 31
CASERTANA * 30
CASARANO E FRANCAVILLA IN SINNI * 29
ANGRI * 24
MATERA * e GROTTAGLIE * 23
BITONTO 19
ISCHIA * 18
POMIGLIANO 16
TURRIS * e OSTUNI * 15
BACOLI* 13
FRANCAVILLA FONTANA * 12
PISTICCI 10
FASANO * 6
* hanno osservato il turno di riposo.
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 17^ GIORNATA
10 RETI: Albano (1 rig.) (Matera) Sergi (2 rig.) (1 Neapolis, 9 a Ischia) Bonanno (Neapolis) Russo (3 rig.) (Turris)
8 RETI: Del Prete (Francavilla PZ)
7 RETI: Villa (3 rig.) (Casarano) Fontanella (Neapolis) Manzo (2 rig.) (Pianura) Maffucci (2 rig.) (S.Antonio Abate)
6 RETI: Olcese (2 rig.) (Casertana) Moxedano (Neapolis) Sibilli (1 rig.) (Pianura)
5 RETI: Incoronato (1 rig.) (Angri) D’Anna (Casarano) Tortora (Forza e Coraggio) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Malagnino (1 rig.), De Palma (1 rig.) (Ostuni) Del Sorbo(Pianura) Auricchio (Pomigliano) Siano, Temponi (S.Antonio Abate)
4 RETI: Mallardo, Massaro (1 rig.) (Forza e Coraggio) Chisena (Francavilla PZ) Pastore (Neapolis) Ausiello (Pianura) Ferrentino (Pisticci)
3 RETI: De Sena, Galdi (Angri) Solimene, Zinno (Bacoli) Konte, Armento, Marsico (2 rig.) De Santis (1 rig.) (Bitonto) Serao (Casarano) Cantile (Forza e Coraggio) Ferrari (1 rig.) (Francavilla BR) Manzillo (Francavilla PZ) Ancora, D’Amblè (1 rig.) (Grottaglie) Genchi (Matera) Somma (Neapolis), Galdean (Pianura) Vallefuoco, Lupacchio (Pisticci) Alizzi (Pomigliano) Tedesco (1 rig.) (S.Antonio Abate)
2 RETI: Carnicelli (Angri) Di Domenico (1 rig.), Ingenito (1 rig.) (Bacoli) Gargiulo (Bitonto) Palazzo, Presicce (Casarano) Bencardino (Casertana) D’Onghia (Fasano) De Falco, Salvati, De Carlo (Forza e Coraggio) Paglialunga, De Tommaso, (Francavilla BR) Cornacchia (Grottaglie) Salemme, Carretta (Matera) Laviano (Neapolis) Rovira (Pisticci) Cutolo, Picci (1 rig.), D’Avanzo (2 rig.), Mollo (Pomigliano) Costantino (S.Antonio Abate) Vitale, Noviello (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina, Amarante, Cacace, Ferraioli, Alterio (Angri) Poziello (Bacoli) Laus, Persia, Montefusco, Fiorentino (Bitonto) Calabro, Aragao, Contino (1 rig.) (Casarano) Di Lauro, Mautone, Falco, Guadagnuolo, Torrens, Florindo, Raucci (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, Jalo (Fasano) El Ouazni, Caruso, Fiscariello, Troisi, Formato (Forza e Coraggio) Di Tacchio, Micieli, (Francavilla BR) Verdesca, Gioia, Di Sanza, La Neve (Francavilla PZ) Quaranta, Marchi, Fraschini, Taurino, Hurtado (Grottaglie) Trofa, Onesti, Merolla (Ischia) Leta, De Vecchis, Campo, Branda, Mazzoleni, Diop (Matera) Barone (Neapolis) Candita, Miccoli, Barnaba, Radicchio (1 rig.) (Ostuni) De Luca, Improta, Manzi, Mattera, Ventre (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) D’Arienzo, Cini Noya (Pomigliano) Conte, Vitiello, Circiello, Iovene Sekkoum (1 rig.) (S.Antonio Abate) Follera, D’Angelo, Vivona (Turris)
e logrieco????? neanke in panchina è sempre uno dei migliori!!!! speriamo ke non vada via!!!!!! GIUSTOOOOOOOOOO NON PERSEVERARE!!!!
ORA SI CHE COMINCIA IL VERO CAMPIONATO DEL MATERA,FINALMENTE COMINCIAMO A PERDERE ANCHE FUORI CASA,SOLO COSI’ FINALMENTE RIUSCIREMO AD ANDARE IN ECCELLENZA,E SI PERCHE’ DI QUESTO PASSO,RAGAZZI,SI RETROCEDE,FORZA MATERA!!!SIETE GRANDI,ANDATE AVENTI COSI’!!!!ALTRO CHE PROMOZIONE,SE NON STIAMO ATTENTI QUESTI CI PORTANO DIRETTI IN ECCELLENZA.
il presidente del francavilla sta agganciato benissimo nella lega….non abbiamo speranza,GOL ANNULLATO E RIGORE CONTRO…..POVERI NOI….
non siamo lontani,pensando ke dobbiamo giocare a mugnano,pianura e torre del greco….
SONO DACCORDO CON ZORRO,IL PRESIDENTE DEL FRANCAVILLA E’ MOLTO LEGATO IN LEGA,ANZI E’ NEL CONSIGLIO DIRETTIVO E VEDRETE CHE TRA UN PO’ DI TEMPO USCRIRANNO SCANDALI ANCHE A FRANCAVILLA!!!COME FA QUESTO SIGNORE A MANTENERE LA SQUADRA CON UN PAESINO DI 3000 ABITANTI E 5000 PECORE,QUI LA POLITICA,VICECONTE IN TESTA (IL COGNATO) NE SA QUALCOSA?????
e per concludere RIGORE NETTO NEGATO…E’ UN CALCIO MALATO!!!
E ORA DOPO QUESTA ENNESIMA DECABLE CREDO CHE IL CAMBIO DELL’ALLENATORE SIA PROPRIO INEVITABILE!!!NON ABBIAMO GIOCO,CONTINUITA’ E CARATTERE E QUESTE SONO LE MAGGIORI CARENZE DELLA SQUADRA,ORA PER DARE UNA SVOLTA E’ NECESSARIO IL CAMBIO ALLENATORE,CHE NELLE ULTIME 5 GARE NON HA COLLEZZIONATO NEPPURE UN PUNTO!!!
Cupparo.. la lega.. ma la volete finire?
Se costruisci azioni su azioni,e se sei veramente superiore nn ce arbitro ke può fermarti! NON SIAMO SUPERIORI AL FRACAVILLA.. xkè?! xkè abbiamo Carrera,ke in sede di mercato è un moscerino!
ma ancora con ste stro….e andiamo avanti, il presidente del francavilla ha amicizie influenti, conoscenze ecc. ecc.
ma fatemi il piacere,ABBIAMO UN SQUADRA DI ME..A!!! QUESTA E’ LA VERITA’
solo il reparto offensivo e leta si salvano, tutto il resto è noia!!!
ANDATE A LAVORARE MERCENARI!
E’ VERO CHE ABBIAMO UNA SQUADRA E SOPRATUTTO UNO SRAFF TECNICO DI M…!!!!CON IN TESTA L’ALLENATORE,LA PIU’ GRANDE DELUSIONE DELL’ANNO!!!MA VI ASSICURO CHE QUESTO FRANCAVILLA E’ PROTETTO!!! NE VEDREMO DELLE BELLE SU QUESTO FRONTE.
su questo concordo ke nn siamo grandi,ma vedremo le immagini,MA FIDATI CHE CUPPARO E’ AGGANCIATO BENE,OGGI NON AVREMMO MAI VINTO,vedrai ke il francavilla farà i play-off…..statt bun ci aggiorniamo dopo le immagini
Cosa dice oggi il direttore Fragasso? Ammetterà finalmente che si soni fidati di un mister non adatto ad una squadra che vorrebbe vincere il campionato? Fragasso ammetterà finalmente che non è in grado lui e Cinnella di gestire il mercato del Matera visti i risultati? Fragasso ammetterà che hanno presono giocatori ridicoli? oppure è tutta colpa dei tifosi?
A FRANCAVILLA SONO CADURI RAIMONDI E CORINO ED E’ GIUSTO CHE PROPRIO IN QUESTO PAESINO CHE CI RISERVA SEMPRE MOLTE UMILIZAZIONI,ANCHE GIUSTO SI DIMETTA.
PURTROPPO,NONOSTANTE IL NOME,QUESTO ALENATORE SI E’ DIMOSTRATO UN VERO FLOP,SENZA GIOCO,CARATTERE E SOPRATUTTO IDENTITA’,QUESTA SQUADRA,PER QUANTO DOVEVA DARCI E’ LA PEGGIORE DEGLI ULTIMI 10 ANNI,PENSATE SOLO A QUANTE SCONFITTE IN CASA,QUANTI GOL SUBIRI E QUANTE MAGRE FIGURE CI STANNO FACENDI FARE E POI METTETECI PURE ALBANO CHE COME L’ANNO SCORSO SI E’ DI NUOVO BLOCCATO,LA FRITTATA E’ FATTA.
GIUSTO DIMETTITI TU E TUTTO IL TUO STAFF DI INCOMPETENTI,COMPRESO QUELLA SPECIE DI DIETTRORE TECNICCO E QUEL CERTO DIRETTORE SPORTIVO,E SE PROPRIO NECESSARIO SI DIMETTESSE TUTTA LA SOCIETA’ CON IN TESTA UN PRESIDENTE INCOMPETENTE.A MATERA VOGLIAMO GENTE SERIA CHE REALMENTE VUOLE PORTARE LA SOCIETA’ FUORI DA QUESTO INFERNO CALCISTICO.
sono pienamnete d’accordo con te, siamo ormai alla frutta. E’ ora che questa specie di allenatore faccia le valigie con tutto lo staff dirigenziale, perchè siamo stufi di farci ridicolizzare in questa maniera in questi paesini di m….Tosto, se veramente ci tieni per il bene di questa citta’ caccia tutti e circondati di gente che sappia veramnte fare calcio in modo serio e professionale,altrimenti tra qualche domenica ci troveremo a lottare per altri obbiettivi (retrocessione)
Sono d’accordo con l’ultima frase: che senso ha vincere la Coppa (e dobbiamo ancora vincerla!!!) se poi in Campionato continuiamo a collezionare figure di m…a? Giusto anke quello ke dice Bellod: che si dimettano tutti quanti sono; hanno dimostrato incapacità e incompetenza, ci hanno presi per i fondelli, adesso basta!!!
non dite che abbiamo perso per colpa dell’arbitro, altrimenti la ns. cara societa’ dira’ che la squadra ha giocato,e’ stata sfortunata, abbiamo avuto un sacco di occasioni e abbiamo perso per colpa dell’uomo nero…ma sciat vinn da nanz u’ c…
Non gridate troppo, potreste distrarre i Dirigenti, che sono sempre VIGILI sul mercato. Dopo 13 giorni di calcio mercato sono riusciti solo a cambiare il portiere under e a mandare via Paladino, uno dei pochi under discreti che avevamo. Abbiamo guardato le altre squadre che si rinforzavano. Forse perchè sono troppo vigili e non hanno capito che invece bisogna mandare via 4-5 senior. Ma andate a…………. Siete riusciti anche quest’anno nell’impresa di farci umiliare da un paesino. VERGOGNATEVI TUTTI. Smettiamola una volta per tutte di nominare la lega, gli arbitri, la sfortuna. Quest’anno abbiamo la squadra che negli ultimi 10 anni sta esprimendo il peggior calcio. Altro che Mister Giusto un vincente, è uno scarso chi fa giocare Conte terzino (lui ha provocato il rigore atterrando Del Prete). La verità è che non esistiamo più da 2 anni sia in campo che in sede di mercato. Ma come poteva essere il contrario con quella dirigenza. La nostra classifica probabilmente è bugiarda, ma perchè abbiamo qualche punto in più. Siamo a soli 8 punti dai play-out, altro che play-off. Cominciamo a guardarci dietro. Non ci illudiamo, perchè questo allenatore insieme a tutta la Dirigenza se ne andranno solo dopo averci “meritatamente” portato in Eccellenza. Non si dimetterà mai nessuno, perchè oltre ad essere ciucci sono anche presuntuosi. Ma forse in questo preciso momento ho capito di chi è la colpa: E’ DI QUEI TIFOSI DELLA TRIBUNA CHE CRITICANO DURANTE E NON A FINE GARA.
arbitraggio scandaloso,matera KO! E’ GIUNTO IL MOMENTO DEI TAGLI…..COME L’ANNO SCORSO….NON CAMBIARE STESSO MATERA STESSA FREGATURA….L’ANNO PROSSIMO CHE NE SARA’ DI NOI???? MEGLIO NON PENSARCI!!! GRAZIE
AVETE NOTATO IL CODARDO DI CHISENA,L’ANNO SCORSO E’ VENUTO A MATERA A FARE UN CAMPIONATO ANONIMO AL PREZZO DI CIRCA 100.000 EURO,ED OGGI CONTRO LA SUA SQUADRA FA IL PARTITONE,VERGOGNATI CODARDO E RESTITUISCI I SOLDI AL MATERA
Sembra di vivere l’incubo dello scorso anno, Francavilla-Mt 2 a 0 come l’anno scorso, l’unica differenza è che a differenza di Albano qua è stato espulso Genchi. C’è una sola spiegazione al perchè questa squadra va bene in Coppa e soffre in campionato: NON SIAMO AL LIVELLO DA VINCERE IN QUESTO GIRONE. Cosa volete da Giusto se mette Conte terzino? Cosa volete se in estate dicevano di aver preso degli under che erano dei fenomeni e che invece, a parte Leta, non lo sono affatto? Noi il primo dicembre, dopo che in questi primi 2 mesi avevamo visto tutti i limiti, dovevamo aver già chiuso la campagna acquisti e invece Mazzoleni Bartoli Catalano sono rimasti, l’unico ad essere andato via è stato Cottet.La situazione solo qualche settimana fa era rimediabile, ora assolutamente non piu. Guardate il Neapolis: aveva Laviano, grande attaccante, non andava e non ci hanno pensato 2 volte a cambiarlo con Sergi e ora stanno volando! Noi invece avevamo Mazzoleni e la premiata ditta Bartoli-Catalano che non andava e siamo rimasti gli stessi. E comunque è inutile cambiare Giusto, tanto le scelte di questi incompetenti non potranno che essere sempre peggiori. Io a questo punto dopo tutto questo mi chiedo sempre di piu se Tosto voglia salire di categoria, oppure rimanere in serie D, non ci vuole un genio per addrizzare la barca, ormai penso che l’ha capito visto che non è piu al primo anno di calcio..
…dai un’occhiata al sito del Matera 🙂
Anche se bisogna dire che molti di noi (o forse tutti) non hanno visto la partita e non sappiamo bene cosa sia successo realmente al Fittipaldi.
Durante la trasmissione Cucù, comunque, le critiche alla squadra ci sono state (e te credo…)
grazie ritchiesambora…..come volevasi dimostare….
La terapia giusta contro la società: dopo l’ennesima umiliazione,domenica prossima disertare tutti, ma veramente tutti, compresi noi abbonati, lo stadio. Voglio vedere quale altra scusa troverà in ns. caro D.G…. a noi l’ardua sentenza
MA COSA STATE RACCONDANDO!!!!QUESTA SOCIETA’ E’ COMPOSTA DA TANTI INCOMPETENTI DEL SETTORE E SOPRATUTTO DA 3 PERSONAGGI CHE SONO INDIVISIBILI PERCHE’ OLTRE AL CALCIO HANNO ALTRI INTERESSI!!!SONO ESTREMAMENTE CONVINTO CHE NON APPENA AVRANNO RAGGIUNTO I LORO VERI OBBIETTIVI (POLITICI) DARANNO UN CALCIO IN CULO A TUTTI NOI CHE PERDIAMO TEMPO SU QUESTO BLOG.
QUINDI NON FACCIAMOCI ILLUSIONI,QUESTI NON HANNO ALCUNA VOGLIA DI PORTARCI IN C E SOPRATUTTO NON HANNO UN EURO.
NOI CI ILLUDIAMO,ASPETTANDO CAMBIAMENTI,NUOVI ACQUISTI UN BEL GIOCO,TANTE SODDISFAZIONI PERCHE’ AL CONTRARIO RICEVEREMO ANCORA “UMILIZAZIONI” E SOPRATUTTTO FIGURACCE,NON DIMENTICATEVI CHE NON PERDIAMO 4-0 IN CASA DA SVARIATI ANNI ED ATTUALMENTE SIAMO LA DIFESA PIU’ PERFORATA DEL GIRONE.
CAPISCO CHISENA CHE,FREGA 100.000 EURO ALLE NOSTRE TASCHE,SENZA LAVORARE E QUEST’ANNO VA A FRANCAVILLA ,UN PAESE DI M….),DOVE NON HANNO NEPPURE UN BAR DOVE PRENDERE UN CAFFE’ E DICHAIRA CON UNA SFACCIATAGINE DISARMANTE CHE LI’ HA TROVATO UN’AMBIENTE BELLISSIMO,DOVE E’ POSSIBILE FARE CALCIO!!!NON TORNASSE PIU’ A MATERA ,SI VERGOGNASSE DI ESSERE NOSTRO CONCITTADINO,E’ UN MERCENARIO CHE PENSA SOLO AI SOLDI. DISERTATE LO STADIO IN MASSA,SOLO COSI’ FORSE QUESTA GENTE SI FARA’ DA PARTE E LASCIERA’ FARE CALCIO A QUALCUNO CHE VERAMENTE NE HA VOGLIA.
calma ragazzi,tra un po ci saranno l’elezioni,la situazione potrà cambiare drasticamente! :whistle:
Come fai a pretendere che qualcuno prenda sul serio le cose che scrivi se continui a spararle grosse come la signora Lina ?
A Francavilla non c’e’ un bar … mahhh … lo dice bellod cittadino della metropoli !
Senti a me … e’ un consiglio … non scrivere in maiuscolo, non dire cose di cui non hai certezza (vedi soldi di qua e si la …) e vedrai che ti “LASCIERANNO” stare 👿
P.S.
Quindi tu allo stadio non ci vai … l’hai scritto tu …. e parl semb …
Ma x favore…Che ti doveva dire chisena che Francavilla va schifo? E Cupparo è così e Chisena è così e l’arbitro colà! Domenica la si può attrezzare finalmente una degna e civile contestazione alla societa chiaramente? Possibile che dopo 3 anni non si è risolto nulla? Ma vi siete dimenticati cosa ha passato Nicoletti x aver fallito? E a lui era passato solo 1 anno!!! Sveglia !!! Tosto potra avere anche i suoi fini politici ma deve capire una cosa: CON IL MATERA NON SI GIOCA!!!
Chi di voi commentatori ha visto la partita?
Magari avete ragione ….. ma il ragionevole dubbio [u]non vi sfiora per niente[/u] …. come si diceva fino a qualche anno fa … A CASA BRUCIATA, METTI FUOCO !
Se si vince VIVA IL RE… se si perde A MORTE IL RE!
Appuntamento su TRM ore 22.30
Magari togliete l’audio perche’ il commento e’ leggerissimamente di parte eheheh
Siete dei poverini miei cari,ancora nn avete capito ke nn ci sta più na lira,altro ke società sana ecc.. questi stanno con le pezze al c…. e ancora nn lo avete capito! Carrera abbess sta ancora al suo posto xkè nn ci stanno i soldi x avere di meglio,stessa cosa dicasi x i giocatori! Hanno fatto acquisti d’occasione mentre altre società facevano le aste x accaparrarsi i pezzi pregiati della categoria!
io domenica sto invitato a pranzo DISERTATE CON ME!!! 😛
povero matera!!!! quasi mi dispiace che non riuscite mai a salire,cmq da esterno vi annuncio quello che ho visto oggi in tribuna a francavilla: C’ERA RUISI AD OSSERVARE SICURAMENTE IL MATERA,PERCHè IL FRANCAVILLA VA BENONE. A QUESTO PUNTO SICURAMENTE CI SARA’ UN CAMBIO IN PANCHINA XKE’ KI ME LO HA DETTO STA NEL GIRO,AUGURI CMQ UNA PIAZZA COME LA VOSTRA NON MERITA LA SERIE D.
Dopo un’altra domenica di FURTO AUTORIZZATO, mi chiedo come si fa a mettere un titolo così a questa partita! Si vede che chi scrive qui non è venuto a Francavilla!!!!!
PARTITA GIOCATA 11 CONTRO 14!!!!!! EVIDENTISSIMO!!!!!
IL NOSTRO GOAL ERA REGOLARISSIMO…..REGOLARISSIMO!!!!! NON ESISTE IL FUORIGIOCO SU AUTOGOL…PER CHI CONOSCE LE REGOLE CALCISTICHE!!!
VERGOGNATEVI, VERGOGNATEVI E VERGOGNATEVI, FALSI TIFOSI TIRAPIEDI E CHE SANNO SOLO DIRE SEMPRE LE STESSE COSE!
IL FRANCAVILLA NON HA FATTO MEZZA AZIONE…..E IL MITICO DEL PRETE HA SEGNATO UN RIGORE INESISTENTE E UN GOAL IN NETTISSIMO FUORIGIOCO…
STATE DIVENTANDO COME RAI 3, SIETE DAVVERO BALORDI…. ABBIAMO FATTO LA PARTITA E NON C’ERA VERSO DI SEGNARE PIU’ VISTO CHE IL GUARDALINEE ORMAI FERMAVA L’AZIONE PER FUORIGIOCHI INESTISTENTI SU OGNI NOSTRO LANCIO!!!!!
FATE PIETA…..MA MOLTA PIETA’!!!!!
PECCATO PER CHI SI DEDICA E METTE IL SUO TEMPO A DISPOSIZIONE PER FARVI VEDERE IL CALCIO….CERTO CHE CON LE VOSTRE CRITICHE IN SERIE C NON SI VA DI CERTO….MA MICA!!!
COMPLIMENTI AI RAGAZZI….NULLA DA DIRE SU DI LORO HANNO DOMINATO UN FRANCAVILLA CHE E’ UNA SQUADRETTA CHE DA OGGI ABBIAMO CAPITO CHE SI COMPRA GLI ARBITRI!!!!
LA TELECRONACA DI SASSILIVE E’ DEL TUTTO NON VERITIERA…ECCO PERCHE’ STATE TUTTI CRITICANDO… LA PARTITA NON E’STATA ASSOLUTAMENTE COME DESCRITTA…O MEGLIO, POTETE CHIEDERE AI 100 CHE ERANO LA!!!!!
IL FRANCAVILLA NON HA GIOCATO PROPRIO!!!! VEDETELE LE PARTITE PRIMA DI PARLARE…..
AH OLTRETUTTO DOVE E’ STATO SCRITTO IL GOAL (AUTOGOAL) ANNULLATOCI PER “FUORIGIOCO” (NON ESISTE FUORIGIOCO SU AUTOGOAL) INESISTENTE????????????
[size=x-large][/size][color=blue][/color]DISERTATE LO STADIO!!!
COSI’ SE PERDIAMO, VEDIAMO A CHI DANNO LA COLPA…
…VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà stata colpa del pubblico di Francavilla, che ormai per il secondo anno di fila ci prende per il c… dall’inizio alla fine…
mamma mia quante banalità ci sono scritte!!!!
capisco la sofferenza ma non si pùo sparare a zero su tutto e tutti.
per fortuna la poca autorevolezza di chi commenta in maniera del tutto gratuita questa specie di blog non sortisce nessun effetto sulla società!!
pensate solo che se questa gente molla il Matera non credo proprio che ci possa essere un futuro migliore per la squadra della nostra città.
Direttore cambia anche tu atteggiamento per il bene della città. non mi deludere!!! 👿
Perchè puntualmente anche con una squadretta come Francavilla l’arbitro ci va contro? Di chi è la colpa? DELLA SOCIETA!!! QUESTI CAMPIONATI SI VINCONO ANCHE AVENDO UN PO LE MANI IN PASTA, NON DICO CHE BISOGNA RUBARE LE PARTITE, MA ALMENO FARSI RISPETTARE DAGLI ARBITRI E DAL PALAZZO E NOI ANCHE QUESTO NON ABBIAMO!!! E CHI DOVREBBE FARE TUTTO QUESTO? UN D.S.!!! UNO CHE CONOSCE L’AMBIENTE E EVITEREBBE ALMENO DI FARCI RIDICOLIZZARE DAGLI ARBITRI QUANDO ANDIAMO IN QUESTI PAESINI!!! CIO’ FA’ CINNELLA, PERNIOLA E FRAGASSO?? VI SIETE SCORDATI I DIRIGENTI DEL PIANURA???
Caro Donato, ti premetto che ieri sera non ho visto la partita su Trm, per non subire una seconda umiliazione e per non sentire un commento di parte, quindi non entro nel merito dei discorsi che puntano solo a giustificare e a trovare per forza delle scuse per una sconfitta MERITATA: gli arbitri, la sfortuna, i pali, rigori contro, gol annullati. Ma per piacere. Ti dico soltanto che tu o sei uno grandi conoscitori di calcio della dirigenza materana oppure dovrai ripassare o imparare le regole del calcio prima di tornare allo stadio. Dove hai mai letto che su autogol non esiste il fuorigioco, è la balla più grossa che ho mai sentito. Documentati prima di gettare sentenze quasi fossi il COLLINA della situazione. Il fuorigioco esiste eccome, anche su autogol: ma spiegartelo adesso non c’è tempo. La verità l’ha detta Materan Style. Questi non hanno più una lira per cambiare giocatori e per prendere un D.S. con le p….. Gli ultimi soldi li hanno spese in una importante boutique, per acquistare le meravigliose divise che sfoggiano i nostri dirigenti, dal primo all’ultimo. Anche dopo il mercato estivo (dove abbiamo preso quasi tutta gente mediocre), in questo mercato di riparazione abbiamo guardato gli altri come si rinforzavano, anche chi non ne aveva bisogno. Noi invece siamo sempre VIGILI. A chi dice che se questa gente molla il Matera non c’è un futuro migliore per la squadra della nostra, rispondo che la differenza tra questi ultimi due anni e gli altri anni è davvero minima a livello di piazzamento in classifica. Infine sul discorso Ruisi, mi auguro sia una bufala. Altrimenti sarebbe la ciliegina sulla torta che ci servirà la Dirigenza. E a quel punto l’unica mossa azzeccata da parte nostra sarebbe disertare lo stadio.
Sono pienamente d’accordo con te io a Francavilla c’ero e ho visto un arbitraggio a dir poco scanaloso!!!!!Addirittura dare un fuori gioco su rimessa lateraleeeeeeeee!!!!!!Arbitraggio a senso unico!!!!Che schifo!
E’ pur vero che questa squadra ha dei limiti, è pur vero che questa dirigenza è ancora troppo immobile sul mercato, ma ieri l’arbitro ha battuto il Matera 2-0 e basta! Mi spiace dirlo ma questa perenne diatriba tra chi deve sparare a zero a tutti i costi e chi deve difendere sempre a spada tratta NON GIOVA A NESSUNO. Chi subisce le critiche dovrebbe fare un passo avanti ed ammettere che certe critiche sono giustificate, ma chi critica sempre ed a prescindere dovrebbe capire che non sempre le sconfitte sono causate da colpe proprie. Pur con tutte le critiche, LA NOSTRA SQUADRA VA DIFESA SEMPRE da ingiustizie GRAVI come quelle che ha subito ieri!!!!!!
Ieri l’arbitro si è letteralmente INVENTATO in modo CLAMOROSO l’annullamento di un gol REGOLARISSIMO, non ci ha concesso un rigore NETTO e ne ha concesso uno molto meno netto al Francavilla, questo è SCANDALOSO e va detto ad alta voce! Se c’entra o meno il fatto che il loro presidente è nel consiglio di lega non lo possiamo sapere, ma io credo che un errore, anche grave, è casuale, ma due o tre NON SONO CASUALI, quindi credo profondamente nella MALAFEDE di certi arbitri! :angry: :angry:
Per una volta diciamolo, invece della solita tiritera sulle colpe di questo o quello, che poi è capace che vi accontentano e cacciano via mezza squadra come l’anno scorso (con quali risultati?) o cambiano l’allenatore come l’anno scorso (con quali risultati?), avete letto l’allenatore che ha nominato Margot come si chiama? Mi si rizzano i capelli solo a sentirlo…
il francavilla non ha fatto un tiro in porta noi abbiamo avuto 2 grandi occasioni con ostaku e martinelli oltre alla punizione di genchi, e nessuno gli da il giusto peso. venite in trasferta prima di scrivere caxxate. la recinzione del fittipaldi ha retto x miracolo agli spintoni che abbiamo dato x farci sentire. ma purtroppo l’arbitro era un dipendente di cupparo.
Disertare no …. ma quasi
Proviamo a seguire la partita con l’ Ischia in assoluto “silenzio” come forma di protesta … ma silenzio … silenzio… magari il primo quarto d’ora restiamo anche spalle al campo di gioco.
p.s. NATURALMENTE A FINE PARTITA SE VA’ STORTO QUALCOSA … SONO CA…I AMARI …
se il guardalinee ti sventola su tutte le azioni fuorigioco inesistenti e se non lo fa lui ci pensa l’arbitro a fermare l’azione puoi essere pure il barcellona ma i tre punti non li porti a casa. il secondo tempo il matera attaccava sotto la nostra “gabbia” ed eravamo in linea con i nostri attaccanti. allora ti posso garantire che tutti i fuorigioco segnalati non c’erano. per non parlare dell’autogol annullato per fuorigioco di genchi che non era neanche sulla linea del pallone. sappi che eravamo sullo 0-0 e se andavamo sullo 0-1 non so come finiva la partita. E’ giusto criticare quando c’è da criticare. ora c’è solo da rodersi il fegato per come è maturata la sconfitta, chiamato da me un 2-0 politico. poi vorrei capire chi la fa la cronaca della partita su questo sito.
Ciao Ragazzi vorrei dire una cosa a tutti coloro che hanno scritto commenti NEGATIVI sulla partita di ieri:
Premesso che io sono il primo a citicare dopo una sconfitta devo dire ad ALTA VOCE che ieri potevamo giocare anche con Buffon,Cannavaro,Messi e Ronaldinho ma la partita non l’avremmo mai vinta!!!!!!
Ieri si e’ notato il potere che ha quel personaggio del presidente del Francavilla e la sua influenza sull’arbitro:
-GOL REGOLARE ANNULLATO
– AMMONIZIONI ED ESPLULSIONI SOLO PER IL MATERA
-SE IL RIGORE ERA GIUSTO PER IL FRANCAVILLA, PER IL MATERA ERA SACROSANTO!!!!
-FUORIGIOCO INESISTENTI,COMPRESO DA RIMESSA LATERALE
Ora dico una cosa a chi dice che se sei forte vinci contro tutto e tutti:
Vi sfido a giocare per 90 minuti 11 contro 15.
Infine un invito alla societa’: E’ chiaro che anche quest’anno ce la metteranno tutta per non farci salire percio’ affidatevi a persone che non solo capiscono di calcio , ma anche di “POLITICA CALCISTICA”
Forza Matera e onore ai giocatori di ieri.
….e comunque il criticare va bene quando la partita la vivi per 90 minuti LIVE e non dai siti che commentano la partita………
meditare………
…IO CHIEDO A TUTTI VOI UNA COSA SOLA: SE SIAMO ANCORA UNA VOLTA DI CULO PER TERRA, LA COLPA E’ NOSTRA? PER I GUFI O LE COLOMBINE LA REALTA’ E’ QUELLA CHE SI VEDE…POI OGNUNO TROVA O NON TROVA ATTENUANTI…NON E’ CERTO PER LA PARTITA DI IERI CHE SIAMO COSI’ CONCIATI…NON SIAMO CERTO NOI CHE ABBIAMO APPESO LE GLORIOSE MAGLIE BIANCAZZURRE SUI CARTELLONI DELLE VIE CITTADINE…SI VINCE O SI PERDE…NOI PERDIAMO! MA NON SI DICA CHE LA COLPA E’ NOSTRA! NON SI PENSI CHE POTREMMO MAI GIOIRE PER QUELLO CHE ACCADE! CHI VUOL CAPIRE CAPISCA!!!
X Tifoso Materano
hai perfettamete ragione,è un’analisi che faccio da molto tempo ed aggiungo che a tempo debito ne vedremo delle belle!!!questo presidente del francavilla non mi sembra un galantuomo!e provate a vedere come godeva alla nostra sconfitta.
Quel signore è nel consiglio direttivo della lega di D e quandi si è trattato di definire il nostro ripescaggio,Vi garantisco che ha detto la sua!!!non ha ancora digerito che fu rifiutata la sua candidatura ad acquistare il Matera 3 anni fa.
ricordandovi che è il cognato del deputato Viceconte (PDL),fortemente policitizzato,gestisce una società che non puo’ reggere sul pubblico,bacino d’utenza e capacità imprenditoriali di un comune di 3000 abitanti e 5000 pecore,lascio atutti voi le conclusioni.
Lo scorso anno sono stato a francavilla dove perdemmo ancora 2-0 e subimmo tamtissime umiliazioni dal pubblico,sputi,minacce ecc.anche nei confrronti di mia moglie e soprautto una multa da autovelox ,viaggiando a 60 km orari,proprio quando molti tifosi del Matera passavano da quella strada (non mettero mai più piede in quel paese di m….).
Ho fatto alcuni commenti negativi sulla squadra e dopo aver visto le prime immagini mi devo ricredere,in questa partita c’è puzza di marcio e di grande influenza del suddetto presidente sull’arbitro,ha ragione Giusto e mi scuso per quanto detto nei miei precedenti commenti.FORZA MATERA
Sull’arbitraggio scandaloso non vi è dubbio ma anche se oggi avessimo vinto, non sarebbe bastato a salvare questo girone d’andata scandaloso sia per i risultati che per il gioco.
Ormai mi sembra evidente che i giocatori non credano più nel campionato e puntano solo sulla Coppa Italia ma puntare tutto sulla coppa è una roulette russa, in gare di 180 minuti anche il minimo episodio può compromettere tutta la stagione. I play-off sono ancora a sette punti e c’è ancora un girone quindi SVEGLIATEVI!!!! :angry:
Donato mt , leggi bene che l’azione del gol annullato è scritto al 3 minuto del secondo tempo
chi vorebbe il ritorno di Raimondi(ultimo allenatore ke ha fatto veramente bene) tirasse una bella riga!! 🙂 ————————————————————————————
In risposta a
Gradinata80: Scusami, ho esposto male il concetto hai ragione… 1) se fischi il fuorigioco a genchi sul lancio di Carretta…NON C’ERA ASSOLUTAMENTE!!! 2) Se fischi perchè nel momento in cui il difensore tocca la palla (autorete)Genchi era avanti NON PUO’ ESISTERE IL FUORIGIOCO….Spero di essere stato chiaro ora!
MI HA STUPITO DAVVERO IN POSITIVO INVECE [b]BELLOD[/b] CHE HA DATO RAGIONE A GIUSTO…. PERCHE’ DAVVERO SIETE DEGLI INGRATI A SCRIVERE CERTE COSE CONTRO TUTTI NON AVENDO VISTO LA REPLICA DELLA PARTITA.
COMPLIMENTI [b]BELLOD[/b], NON PER LE TUE PAROLE, MA PER IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA’ SULL’ACCADUTO!!!!!
CMQ TANTISSIMI COMPLIMENTI VANNO A CHI HA SCRITTO LA TELECRONACA QUI….DAVVERO IN GAMBA…
SCRIVE:
De Santo insacca nella porta del Francavilla nel tentativo di anticipare Genchi ma l’arbitro non convalida la rete per un presunto fuorigioco dell’attaccante sul cross di Carretta dalla destra. L’assistente aveva già alzato la bandierina al momento del cross, quindi l’arbitro ferma l’azione in base alla segnalazione dell’assistente e pertanto non si può parlare di gol annullato. Se Genchi fosse lontano dall’azione l’autorete sarebbe stata valida ma siccome Genchi è a pochi metri dal difensore, l’assistente segnala giustamente la posizione di fuorigioco.
GIUSTAMENTE?????????????????? MENO MALE CHE CI SONO IMMAGINI CHIARISSIME……MENO MALE…ALTRIMENTI AVREI PENSATO DI ESSERE PAZZO AVENDOLO VISTO CON I MIEI OCCHI A FRANCAVILLA!!!!
PROPRIO COME RAI3….OVVIO CHE MATERA NON CRESCERA’ MAI….NON PARLIAMO LA STESSA LINGUA NEANCHE TRA DI NOI..!!!!!
smettiamola di criticare bisogna essere contenti di avere una società pulita e ke vuol fare calcio pulito non come quello fatto ieri dal sig. cupparo io sono rimasto fino a quando non è uscita la squadra e vi garantisco ke e successo il putiferio nonostante avevano vinto hanno malmenato salemme i nostri dirigenti chiusi in gabbia minaccie a vario genere. quindi basta incitiamo la nostra squadra ed usciremo insiemeda questa “crisi” :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
vedi ke in gradinata,cn il Neapolis,c’era anke Bilotta…(l’esonero di Giusto è vicino x nascondere le colpe a livello dirigenziale!! :angry:
Il fuorigioco non c’era non perchè su autogol non esiste fuorigioco, ma semplicemente perchè la posizione di Genchi era assolutamente REGOLARE! Così come altri numerosi fuorigioco segnalati, molti dei quali inesistenti, uno pure su rimessa laterale… che scandalo!
Condivido la parte sulla puzza di marcio di ieri, ma non esageriamo nel dare importanza a quel panzone di cupparo; avrà pure comprato l’arbitro di ieri, ma certamente non può aver influito sul ripescaggio, visto che i ripescaggi sono stabiliti dalla lega pro…
E gli autovelox PURTROPPO su quella strada sono fissi, non li mettono solo quando passano i tifosi del Matera… 👿
Condivido parola per parola, SOPRATTUTTO L’ULTIMA FRASE!!!
Ma per una volta gli vogliamo ricambiare l’accoglienza o dobbiamo sempre fare i signori con ste m….???
Giuseppe778 detto cognatino, ma vata a iich n fatii
RAGAZZI PER PIACERE NN DITE CAZZATEE…
IERI IL MATERA HA GIOCATO BENE, PERò PURTROPPO IN SERIE D SE NN TI COMPRI GLI ARBITRI NN VAI DA NESSUNA PARTE(è sempre stato cosi’ nn fate i falsi moralisti….)!!!!
IL NOSTRO OBIETTIVO ADESSO è QUELLO DI VINCERE LA COPPA ITALIA E DISPUTARE UN BUON GIRONE DI RITORNO CERCANDO DI ENTRARE NELLA ZONA PLAY-OFF!!!!!
LA SQUADRA C’è, E ALDILà DI SANT’ANTONIO,PIANURA E NEAPOLIS (CHIARAMNTE SUPERIORI AL MATERA), C’è LA POSSIAMO GIOCARE CON TUTTI….
SE LA SQUADRA GIOCA BENE PERCHè BISOGNA CRITICARLA PER FORZA?????
MEDITATE E SIATE PIù OBBIETTIVI…..
GO MATERA GO…..
Ma quando sta citta’ e sta societa’ faranno qualcosa???? Ieri non solo ci hanno fregato 3 punti con un rigore netto non dato , un autogoal netto annullato su fuori gioco dubbio, e tanti fuori gioco inesistenti, poi hanno anche aggredito impunemente un ns giocatore e ns dirigenti che erano stati segregati nella tribuna ospiti per mezzora dopo la fine della partita Quando verranno a matera ci rideranno pure in faccia tanto siamo 60000 babbei :angry:
Ma sei capace anche a scrivere quello che pensi …….
oppure sai solo rispondere a quello che scrivono gli altri !
p.s. VID C’TH IAZ NZICH E VA’ FATHIII ..
Non credo che Chisena sia un codardo anzi ….
con il messaggio inviato ieri a TRM ha dimostrato di avere gli attributi !
Per quanto riguarda Domenica invece ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, non ha giocato lo scorso anno perchè ha avuto molti problemi, e chi lo conosce lo sapeva bene.
Tu invece scrivi SOLO cose che, POI non farai mai, grazie per la pubblicità. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆