Vibo Valentia, domenica 10 ottobre 2010
stadio Luigi Razza, ore 15 Lega Pro, 2^ divisione, 7^ giornata
FORMAZIONI UFFICIALI
Vibonese: Senatore, Gerardi, Perna, Scrugli, Dominici, Donati (18′ st Napoli), Grillo, Mazzetto, Mineo, Rugiero (st 41′ Ficara), Pasca. A disposizione: Mengoni, Paoli, Del Tongo, Gatto, Saturno
Squalificato il portiere Saraò
Matera: Lorello, Fedi, Villagatti, Malquori, Di Fusco, Provenzano, Logrieco, Stella (35′ st Capolei), Del Sorbo, Giannone (26′ st Lo Sicco), Ancora. All. Cadregari. A disposizione: Musacco, Calà, Cirillo, Formuso, Lorini.
Arbitro: Francesco Strocchia di Nola
Assistenti: Atanasio De Meo di Foggia e Luigi Signoriello di Napoli.
Nel Matera non è stato convocato Alassani, in tribuna assieme a Manetta. Probabilmente farà discutere l’esclusione di Alassani dalla gara ma il tecnico Cadregari è uomo saggio e l’esclusione è stata fatta solamente per il bene di un ragazzo che ultimamente si stava caricando di troppe responsabiltà, come abbiamo notato anche in occasione del primo rigore assegnato domenica scorsa al Matera, che Alassani voleva calciare senza rispettare le consegne dello staff tecnico. Dopo i due errori di Del Sorbo spettava ad Ancora calciare dal dischetto ma Alassani aveva cercato di sostituirsi al compagno. Poi probabilmente una condotta di gara non impeccabile in fase di copertura ha convinto Cadregari a lasciare in tribuna il giovane togolese.
Cronaca in tempo reale
7′ Geraldi mette i brividi in area materana, Lorello mette in corner
8′ Tiro di Dominici che sfiora la porta del Matera.
15′ Punizione di Logrieco, palla sul fondo
20′ grande occasione per il Matera con Giannone che si ritrova davanti a Senatore sul taglio perfetto da sinistra di Ancora ma fallisce l’occasione per sbloccare il vantaggio.
45′ Partita che dal piccolo trotto è diventata dal ritmo parrocchiale. Gara deludente, priva di emozioni e senza azioni da segnalare.
46′ Finisce il primo tempo sullo 0-0. Primo tempo da dimenticare per le due squadre. C
Cronaca secondo tempo
11′ Di Fusco pesca in area Del Sorbo che può colpire con un diagonale preciso: la palla sfiora il palo destro della porta calabrese.
12′ GOL DEL MATERA. Si è sbloccato Del Sorbo: primo gol per il centravanti del Matera, che insacca di testa raccogliendo il lancio dalla destra di Logrieco. Gli ospiti protestano per una presunta posizione irregolare del centravanti materano ma l’arbitro è in buona posizione e convalida la rete. Del Sorbo era infatti scattato al momento giusto.
32′ Timida reazione della Vibonese con il tiro in area di Grillo, palla sul fondo.
44′ Ancora può affondare da sinistra e colpire nella porta calabrese, il portiere Senatore respinge la minaccia in corner.
49′ Il Matera passa sul campo della Vibonese per 1-0 grazie alla prima rete di Antonio Del Sorbo e dopo sette giornate si ritrova in zona play-off a a tre punti dalla nuova capolista Neapolis.
Domenica prossima il campionato osserva il turno di riposo, il Matera tornerà in campo mercoledì 13 ottobre a Taranto per la gara unica del secondo turno di Coppa Italia (gara allo Jacovone a partire dalle 20,30) mentre in campionato riprenderà tra due settimane per sfidare in casa il Milazzo.
Lega Pro, 2^ divisione – 7^ giornata
Avellino-Pomezia 1-0 pt 42′ Rega
Aversa Normanna-Fondi 0-1 pt 48′ Capogna
Brindisi-Neapolis 0-1 st 60′ Longobardi (rigore)
Campobasso-Trapani 0-1 st 86′ Ficarotta
Latina-Melfi 1-0 pt 45′ Polani
Milazzo-Isola Liri 1-0 pt 9′ Di Pasquale
Vibonese-Matera 0-1 st 12′ Del Sorbo
Vigor Lamezia-Catanzaro 1-0 pt 15′ Mangiapane
CLASSIFICA DOPO LA 7^ GIORNATA
Neapolis Mugnano 15
Latina 14
Trapani e Brindisi * 13 punti
Matera 12
Melfi, Avellino e Vigor Lamezia 11 punti
Pomezia * 10 punti
Aversa Normanna e Fondi 9 punti
Vibonese 6 punti
Isola Liri e Milazzo 5 punti
Campobasso e Catanzaro 2 punti
* Pomezia e Latina una partita in meno
e vaiiiiiiiiiiiii ! mamma mia come si gode dopo questo risultatooo ! stiamo nei play off a meno 3 dalla prima in classifica..bravissimi ragazzi ! peccato non essere li a vibo a festggiare ! finalente a segno del sorbo 👿
Signori!!!
Questa squadra è grande e arriverà molto in alto,dobbiamo solo aspettare che i meccanismi di squadra e l’amalgama migliori ancora e poi ne vedremo delle belle,alla faccia dei squadroni e di chi ha speso una valanga di soldo,DI MITRI,CADREGARI siete grandi!!!!!FORZA MATERA da 70000 Km!!!!!!
e vaiiiiiii !!!!!!!!!un saluto a Paione……..SIAMO FORTI!
DIMITRI SANTO SUBITO ❗ CADREGARI PROFETA IN TERRA ❗
bene così,altri 20 punti e dovremmo essere salvi
Ma quali 20 punti……di meno con il passo che portano i fanalini di coda anche meno
Da un decennio sognavo un Matera così. . la classifica ormai inizia a prendere forma..abbiamo già giocato con 4 squadre della prima colonna non subendo quasi mai con nessuno…si continua a parlare di salvezza e da un certo punto di vista si può anke condividere questo basso profilo tenuto dalla società ma personalmente è un obiettivo ke fa sorridere.. qui siamo di fronte ad una vera e propria matricola terribile con tanta tanta qualità.. nn so voi ma io sto iniziando a sognare davvero in grande..[size=medium][color=blue]GLADIATORI!!!..GRAZIE RAGAZZI..VI VOGLIAMO COSI’!!![/color][/size]
STREPITOSISSIMIIII!!!!!GRANDI RAGAZZI,GRANDE MISTER CADREGARI,GRANDE DIMITRI E GRANDE SOCIETA’….:)FORZA F.C.MATERA ORA E
SEMPRE!!!
verona biancazzurra ❗ ❗ :woohoo:
be è un calcolo approssimativo.. siamo anmcora ad ottobre,la classifica è molto corta
Prima vittoria esterna, primo gol di Del Sorbo, 5° posto in classifica, secondo miglior attacco e terza miglior difesa del girone; insomma domenica da INCORNICIARE!!
Ormai l’unica cosa che manca al Matera è… UNO SPONSOR!
la società non lo dirà mai che puntiamo ai vertici della classifica ! proprio per nn creare pressioni ai giocatori..per non dare l’obbligo ai giocatpri di scendere in campo per i 3 punti,anche se dimitri prima dell’ inizio della stagione aveva dichiarato che potevamo essere la squadra rivelazione,quindi già sapevano che potevamo far bene ! quindi nessuna sorpresa,era tutto programmato B)
grande mister per nn aver fatto montare la testa a questi ragazzi ! abbiamo un grande mister,un grande d.s.,una bella squadra ma soprattutto una società sana ! manca solo un grande pubblico ! adesso nn ci sono più attenuanti per non venire allo stadio ! cmq nel milazzo tra 2 domenica mancheranno 4 giocatori perchè sqalificati, quindi per nostra fortuna siamo ancora più avantaggiati 👿
ci manca solo il vekkio stile ultras esistente a mt anni fa ke la militanza in serie d x molti anni ci ha fatto scemare…