Martina Calcio a 5 – Deportivo Matera 1-1
Continua senza intoppi la marcia di avvicinamento al campionato del Deportivo Matera.
Un'altra importante tappa è stata quella della quarta amichevole stagionale, disputatasi al PalaWojtyla di Martina Franca e conclusasi con il risultato di 1 – 1.
Una prestazione tutto sommato positiva degli uomini di mister Bommino che, nonostante le assenze di Rispoli(ormai vicino al rientro), Martemucci e Gammariello, hanno tenuto testa ai pugliesi padroni di casa, sfiorando più volte nel finale il gol vittoria.
In rete, per i materani, l'italo- brasiliano Djo, abile a concretizzare un prezioso assist di Cavalcante e a depositare la palla nella porta sguarnita dopo aver saltato il portiere avversario.
Un buon test, dunque, che da' fiducia all'ambiente e permette di lavorare con serenità in vista dei primi impegni ufficiali
Spazio Relax – C.S.G. Putignano: 3-3 (1°t. 0-1, 2°t. 0-3, 3°t. 3-3)
Spazio Relax: Volpe, Kleinhans, Peres, Pavone, Ximenes, Marra, Agostino, Latorre, Lima, Zani. All. Incerto
C.S.G. Putignano: Pereira, Juninho, Arellano, Arantes, D'Aprile, Carulla, Arellano, Bormolini, Massa, Giotta, Giannandrea. All. Basile.
Reti: 1°t. 18° Arellano, 2°t. 8° e 10° Favalli, 12° Kleinhans, 3°t. 15° Marra e 16° Ximenes.
Arbitro: Genchi Lorenzo.
Seconda uscita stagionale per la Spazio Relax ed avversario più tosto rispetto a sabato scorso. Il C.S.G. Putignano ha fatto vedere tutto il suo valore dimostrando di avere nelle gambe quella settimana in più di allenamenti rispetto ai ragazzi di Incerto. Un pareggio alla fine che sicuramente soddisfa i due allenatori per quello visto in campo. I ragazzi del presidente Francesco Tamburrino, nonostante i carichi di lavoro sostenuti nella loro seconda settimana di preparazione, hanno compensato con il carattere una peggiore condizione fisica rispetto ai pugliesi, riacciuffando il pareggio dallo 0-3. Assenti per motivi vari Laviola, Gasparetto, Ferreira con capitan Stigliano tenuto precauzionalmente a riposo, i padroni di casa iniziano la gara alternando pressing e difesa a zona. Il Putignano gioca bene ed impegna più volte Volpe che difende la porta dei materani nel primo tempo. Dall'altra parte Incerto ruota tutta la rosa a disposizione e non risparmia nessuno dei suoi a disposizione. Le azioni sono veloci così come i capovolgimenti di fronte e quando sembra che le due squadre debbano finire la prima frazione a reti bianche ecco che una bella giocata di Arellano porta in vantaggio i pugliesi. Il caldo condiziona la prestazione in campo delle due squadre. Nel secondo tempo chi ne soffre maggiormente è lo Spazio Relax che tuttavia cerca di pressare alto gli ospiti per trovare il pareggio. Il contropiede del Putignano è micidiale ed è il bomber Favalli a bucare al tre due volte la porta materana difesa da Zani. Il Matera non demorde tanto da accorciare subito le distanze con l'ottimo Kleinhans (nella foto) al termine di un'azione veloce e tutta di prima. Si arriva così al terzo tempo con i biancoazzurri ancora alla ricerca del gol che permetterebbe di riaprire il risultato. I ragazzi di Basile sembrano calare ed i cambi non fermano la determinazione di Agostino e soci che nel finale, nel giro di un minuto, prima siglano il 2-3 con Marra e poi trovano con Ximenes il meritato pareggio del 3-3. A fine gara gli atleti si abbracciano soddisfatti a centrocampo e si danno appuntamento a Putignano per mercoledì 10 settembre prossimo quando si giocherò il ritorno di questa doppia amichevole in casa dei pugliesi.