Calcio a 5, serie B, 5^ giornata di ritorno
Deportivo Matera – Messina: 3-2 (p.t. 2-1)
Deportivo Matera: Lopopolo, Gammariello Nicola, Martemucci, Caione, Rispoli, Miriello, Gammariello Alessio, Garcia, Verrone, Cavalcante, Pereira, L’Episcopia. All. Bommino.
Messina: Battiato, Bonatto, Carai, Randazzo, Consolo, Giordano, Hepp, Avanci, Sgarbossa, Noronha, Geraolo. All. Randazzo.
Arbitri: Rutigliano di Bari e Manzione di Salerno. Cronometrista Lorusso di Matera.
Reti: pt 9’35” Cavalcante, 13’43” autorete Battiato, 17’20” Sgarbossa, st 3’40” Garcia, 16’12” Hepp.
Matera – Sono le partite più facili sulla carta a trasformarsi in quelle più complicate sul campo ed è stata così anche Deportivo Matera-Messina, con i siciliani sempre in partita e la squadra di Bommino, che sfoggiava la nuova divisa con i colori dello sponsor Quadrum ha dovuto sudare parecchio per conquistare l’intera posta in palio. Un successo che vale oro sopratutto per la sconfitta del Gragnano, agganciato adesso a quota 36 al secondo posto della classifica. L’assenza di Paulino in attacco, squalificato dal giudice sportivo, si è fatta sentire parecchio ma dopo nove minuti e mezzo ci ha pensato Cavalcante, con una stoccata da fuori a fulminare l’incolpevole Battiato per spezzare l’equilibrio in campo. Poi il clamoroso "autogollonzo", provocata dalla carambola di Consolo con il portiere Battiato sul diagonale rasoterra di Garcia a dare maggiore fiducia al Deportivo. Il Messina in ogni caso non ha mai mollato e l’orgogliosa prestazione degli ospiti è stata premiata dall’esecuzione vincente di Sgarbossa, che ha indovinato l’incrocio dei pali alla destra di Lopopolo. Nella ripresa la perla di Garcia ha entuasiasmato il pubblico sugli spalti ma il Messina ha continuato a crederci: dopo un’occasione di Randazzo respinta da Lopopolo, è stato Rispoli a mangiarsi il poker per due volte solo davanti a Battiato. Lopopolo ha detto no anche a Sgarbossa mentre Garcia ha colpito il palo destro della porta siciliana con Battiato ormai spacciato. A quattro minuti dalla fine una rapida ripartenza del Messina ha permesso ai siciliani di riaprire nuovamente il match: diagonale di Noronha destinato in porta, Rispoli può fare solo autogol ma l’ultimo tocco è di Hepp. Messina prova gli ultimi assalti con il portiere di movimento per beffare un Deportivo già a quota cinque falli ma la difesa materana chiude bene gli spazi e il Matera sfiora anche il quinto gol con il pallonetto di Verrone dalla grande distanza che non inquadra la porta sguarnita. Finisce 3-2 e il Deportivo consolida la sua terza posizione play-off.
Calcio a 5, serie B, 5^ giornata di ritorno
Scafati – Spazio Relax Matera 3-0 (p.t. 2-0)
Scafati: Amuroso Gerardo, De Luca, Iaccarino, Penza, Lieto, Daddio, Esposito M., Nardotti, Battimiello, D’Argenzio, Esposito G., Amoruso Giacomo. All. Conte.
Spazio Relax: Laviola, Sacco, Laccetti, Ximenes, Gasparetto, Pavone, Arribas, Latorre, Stigliano, Picerno. All. Crapulli.
Arbitri: Di Padova di Termoli e Brigante di Campobasso. Cronometrista: Savy di Napoli.
Reti: 3′ e 16′ D’Argenzio, 39’56” Battimiello.
Note: assente il portiere Volpe per squalifica. Espulso il portiere Laviola dello Spazio Relax al 38′ per aver toccato il pallone con le mani fuori dall’area di rigore.
Scafati amara per lo Spazio Relax Matera e a fine partita mister Crapulli racconta la prestazione sfortunata della sua squadra. "Come è già accaduto anche sabato scorso con il Siracusa abbiamo sprecato troppo in attacco, siamo stati precipitosi e leziosi in avanti mentre in difesa abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo. Nel primo tempo loro sono stati più decisi ma se la gara fosse finita 5-2 per noi nessuno avrebbe contestato questo risultato. Abbiamo creato molto di più degli avversari ma purtroppo siamo qui a commentare un’altra sconfitta. Rispetto alle ultime gare non siamo riusciti a concretizzare le numerose azioni create ma probabilmente questi risultati sono anche la conseguenza del fatto che la squadra ha già raggiunto la salvezza in anticipo. ".
Calcio a 5, serie B, 4^ giornata di ritorno.
Pagani – Deportivo Matera 2-8 (p.t. 0-2)
Pagani: Pepe, D’Amato, Giacomazzi, Baselice,
Lauro, Gumiero, Esposito, Ruggiero, Desiderio, Andreatoni, Baldazzo,
Savastano. All. Pepe.
Deportivo Matera: Lopopolo, Gammariello N.,
Caione, Rispoli, Gammariello A., Paulinho, Garcia, Verrone, Cavalcante,
Pereira, Appio. All. Bommino.
Arbitri: Nero di Latina e Zaccagnino di Roma 2.
Cronometrista: Santorelli di Salerno.
Ammoniti: Paulinho per il Matera, D’Amato,
Esposito e Gumiero per il Pagani nel primo tempo. Espulsi: Esposito al
7’57” del secondo tempo e Ruggiero al 13’53” del secondo tempo.
Espulso nel primo tempo espulso Laurino dirigente del Pagani.
Reti: pt 15’35” Pereira, 16’34”
Cavalcante, st 22’11” Pereira, 27’6” Cavalcante, 29’30” Pereira,
34’38” Ruggiero, 35’46” Cavalcante, 37’30” Andreatoni, 38’38” e
38’52” Paulinho.
Pagani – Partita condizionata da un
atteggiamento particolarmente rissoso da parte dei padroni di casa,
colpiti da due espulsioni di due giocatori nel secondo tempo. Matera ha
dimostrato sul campo di essere nettamente più forte delle intimidazioni
avversarie e ha portato a casa una vittoria fondamentale per difendere
il terzo posto play-off.
CLASSIFICA MARCATORI DEPORTIVO NIGRO-BNG MATERA
PAULINHO 30 reti
CAVALCANTE 16 reti
RISPOLI 6 reti
PEREIRA 5 reti
VERRONE 4 reti
GAMMARIELLO 2 reti
GARCIA 2 reti
MIRIELLO 1 rete
CLASSIFICA MARCATORI SPAZIO RELAX MATERA
STIGLIANO 22 reti
GASPARETTO 13 reti
LIMA 5 reti
XIMENES, LATORRE e AGOSTINO 4 reti
LACCETTI e ARRIBAS 3 reti
MARRA E SACCO 1 rete
1 AUTORETE (Laino del Cosenza su tiro Gasparetto).