SERIE D
11° GIORNATA GIRONE D’ANDATA
CO.RE.MA. VIRTUS MATERA – Ciumnera Potenza 69 – 74
CO.RE.MA. VIRTUS MATERA : Merletto 30, Grassani 25,Di Cuia 6, Elettrico, Casamassima, Farinola, Palumbo 3, Sabino 3, Zunino 2. All. Conterosito.
CIUMNERA POTENZA : Molinari 10, De Cunto, Cilumbriello 2, Caterino, Santarsiere, Guglielmi 2, Auletta 8, Paggi 14, Fanelli 22, Urciuoli 16, .
Parziali :15 -21; 37 – 34; 51 – 52; 69 – 74.
Arbitri : Sarra e Grieco Di Matera.
Ancora una volta è l’ultimo possesso a negare la gioia della vittoria alla Virtus nella sfida interna contro la capolista Ciumnera Potenza valida per l’undicesima giornata del campionato regionale di serie D.
I ragazzi di Conterosito sono stati in partita sino agli ultimi secondi di gioco per conquistare una vittoria prestigiosa ma alla fine l’esperienza del Potenza ha prevalso sul cuore dei materani.
Primo quarto con il Potenza che parte forte e va in vantaggio per 18 a 8 mentre Matera si aggrappa aii canestri di un ispirato Grassani, che mette a segno otto punti di fila.
Nel secondo periodo si vede una Virtus molto determinata e più precisa in attacco: il solito Grassani, Merletto e capitan Di Cuia piazzano un importante break e la Co.Re.Ma. va al riposo in vantaggio per 37 a 34.
Ottima prestazione dei materani anche nel terzo quarto ma negli ultimi quaranta secondi la squadra di Conterosito spreca quello che aveva costruito con tre possessi scellerati e due rimbalzi concessi in attacco ai potentini: alla fine è Paggi a regalare il sorpasso di misura al Potenza: 52 a 51.
Gara equilibrata anche nell’ultima e decisiva frazione: solo negli ultimi secondi Matera va in tilt con due triple sbagliate da Elettrico e Grassani e alla fine deve arrendersi al Potenza
Conterosito, che deve registrare la terza sconfitta consecutiva della sua gestione, preferisce comunque elogiare i suoi ragazzi : “Ancora una volta la cattiva sorte non ci ha permesso di portare a casa i due punti ma sono comunque molto fiducioso per il girone di ritorno perché se continueremo a giocare così daremo filo da torcere a tutte le squadre del girone. Ovviamente siamo penalizzati anche dalle assenze per infortuni e dalla partenza di Magri e sicuramente in settimana correremo ai ripari con qualche nuovo innesto in squadra”.