Mentre il Matera continua ad allenarsi in vista dell’ultimo impegno di campionato previsto in casa contro l’Ostuni, il direttore sportivo del Matera Luigi Dimitri sta già lavorando per la prossima stagione agonistica. Carlo Abbatino lo ha raggiunto al telefono per conoscere le strategie del direttore sportivo in forza al Matera. “Sono a Genova per osservare la gara tra le selezioni Primavera di Sampdoria e Atalanta. Poi mi trasferirò a Foggia per un altro incontro giovanile. Mi sto muovendo a titolo personale e ci sono anche degli osservatori che stanno lavorando per me. Lo faccio in prospettiva di quello che potrà accadere tra due mesi se il Matera sarà ripescato. Ci tengo a fare le cose per bene perchè lo merita la città. Ma se il Matera non sarà ripescato in C2, Tosto andrà via e di conseguenza lascerò anch’io perché con la presidenza abbiamo stilato un progetto che dobbiamo portare avanti insieme. Ribadisco ancora che a Matera resteri volentieri a patto che si possa disputare un campionato di categoria superiore. Ma se vengono meno certi presupposti allora mi devo preparare anche per trovare altre soluzioni. Intanto mi sto muovendo per poter approntare un organico che potrebbe fare bene nella categoria superiore. Sono in giro per osservare da vicino i giocatori perché sono abituato a lavorare in questo senso. I giocatori che la società dovrebbe acquistare devono essere conosciuti da me”.
Sui play-off è categorico: “Affronteremo squadre che avranno 20-25 punti più di noi e il 20 giugno può succedere di tutto anche perché la nostra squadra ha sempre fatto bene nelle partite che contano”.
siamo nelle mani del signore……..opsss del palazzo :whistle:
E se nel palazzo c’è quello lì di Francavilla (mi schifa pure nominarlo), mi sa che il calcio a Matera può considerarsi capitolo chiuso.
FrancescoSal ora ke l’anticipazione ke diedi mercoledì è stata resa pubblica 6 + tranquillo?
Purtroppo siamo ad una svolta, o tutto o niente.
Se dovessimo salire in II divisione un DS come Dimitri, navigato soprattutto nei settori giovanili, potrebbe portare a Matera giovani interessanti ke risultarebbero utili sia dal punto d vista tecnico ke economico (nei professionisti le società ricevono soldi dalla lega in base al minutaggio degli under).
Sempre ke il palazzo nn s inventi qualke nuova legge, mai come quest’anno l’attesa sarà spasmodica fino ai primi d agosto!!
P.s. Leggete un pò sui siti web come stanno messe le squadre di serie B, I e II divisione…
Tutta la passione inizia a scemare?
” Ma se il Matera non sarà ripescato in C2, Tosto andrà via”, e questa è la passione per la squadra?
La colpa che nonostante i soldi spesi nei 2 campionati non siamo saliti in C2 siamo sicuri che sia del PALAZZO?
Per me è dovuta al pessimo lavoro fatto dalla dirigenza per le scelte compiute.
Ricordate qualcuno che diceva che il DS era una figura superata? Nell’ articolo è indicato il motivo per cui un buon DS sia inevitabile. Si gira, si vedono partite, si hanno contatti e quant’altro.
Speriamo bene, che con la vittoria della Coppa, la desiderata C2 arrivi, però per cortesia niente ricatti, non è così che si attira la gente allo stadio.
PS. DIceva uno che a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca, allora mi chiedo: non è che il risultato delle elezioni abbia influito nella decisione di eventualmente lasciare? Se così fosse sarebbe veramente desolante!!!!!
si questo si sapeva, ma le fonti riguardanti l’abolizione dei ripescaggi a partire da quest’anno?
ma possibile che siamo così antipatici che la federazione stia pensando sul serio di farci fuori addirittura abolendo i ripescaggi?
ragazzi allo stato attuale se fallissero 5 squadre siamo in lega pro, se ne fallissero di meno, mettetevi l’animo in pace ci aspetta un altro anno di serie D.
Sinceramente non tollero l’atteggiamento di Tosto, ma non mi sorprende affatto, per me conta solo il Matera, davvero, se abbandona lui verrà qualcun altro.
Mantova,Gallipoli,Salernitana,Padova,Lumezzane, Olbia, Potenza, Legnano,Itala San Marco, Scafatese, Rodengo, Pro Sesto,Perugia,Pro Vercelli
dai ragazzi non scoraggiatevi, prenderemo il posto del potenza che sta inguaiato cosa lella ( cadregari ha visto la mala parata e si e’ gia’ accasato a Reggio Emilia). Si parla di quasi tre milioni di debiti (di euro, naturalmente)