Sabato 13 e domenica 14 marzo si sono svolti al PalaLido di Milano i campionati italiani di kick boxing , che comprende diverse specialità: semi contact, light contact, full contact, low kick e k-1 rulles.
Alla manifestazione sportiva ha partecipato anche la Dinamic Center, guidata dal Campione del Mondo di Kick Boxing Biagio Tralli. In compagnia di Tralli hanno raggiunto Milano gli atleti impegnati nel light contact e nel full contact,
Nel Full Contact questi gli atleti in gara
Giuseppe Di Cuia 1 serie – 63,500 Kg 1 posto
Michele Denora 1serie – 71 Kg 2 posto
Emanuele Bianchi 2 serie -81 Kg
Vincenzo Scarnato 3 serie -81 Kg
Il primo atleta a combattere per il team materano è Giuseppe Di Cuia, che dimostra subito le sue qualità e sfodera combinazioni di alto livello, con notevole velocità e molta destrezza. Di Cuia batte prima il suo avversario sardo e quindi il beniamino di casa Alex Crotti, ipotecando così anche la partecipazione ai prossimi campionati Europei che si terranno ad Atene in Grecia il 22 Novembre 2010. Quindi sul ring sale Michele Denore, che affronta in una splendida finale il campione in carica pareggiando le prime due riprese e perdendo di stretta misura l’ultima. Quando si sale di peso gli incontri si fanno sempre più duri e anche per Vincenzo Scarnato c’ è da affrontare una finale intensa. Scarnato non perde tempo e inizia a sferrare duri colpi sia di braccia che di gambe debilitando le potenzialità del suo avversario che rimane in balia dei numerosissimi colpi portati a segno. Vincenzo pur affrontando la sua prima esperienza in una competizione così importante non si lascia intimorire e porta a casa il suo primo titolo Italiano.
L’ultimo a salire sul ring è Emanuele Bianchi che senza aver effettuato il riscaldamento viene chiamato in causa e offre una ottima performance lavorando benissimo di rimessa sui colpi e portando bordate di boxe che esaltano le sue tecniche di gambe: Bianchi ora lo vedremo presto combattere in Irlanda il 22 aprile per uno scontro Irlanda-Italia.
Nel Light Contact questi gli atleti in gara
Antonio Martino – 70 Kg
Michele Lorusso – 80 Kg
Nulla da fare per Antonio Martino, che con trentotto di febbre fa di tutto per non rinunciare al match. Dopo aver vinto due match al terzo si arrende nel quarto e non sale quindi neanche sul podio.
Un infortonio penalizza invece Michele Lorusso. A Milano il giovane materano arriva già in condizioni fisiche precarie e incassa la prima sconfittta, che lascia un pizzico di rammarico per non aver potuto mettere in mostra il suo reale potenziale.
I risultati finali ottenuti dagli atleti della Dinamic Center Matera sono il frutto del grande lavoro svolto durante gli allenamenti curati dal maestro Biagio Tralli, bravo anche a gestire gli l’atleti alla perfezione durante tutte le fasi dei combattimenti. E’ stato Tralli a dispensare consigli per applicare nei match le tecniche studiate e provate in precedenza. Tra gli applausi del numeroso pubblico presente e le congratulazioni dei coach avversari al maestro Biagio Tralli e per gli allievi, per la Dinamic Center si è chiusa un’altra giornata da incorniciare.
La fotogallery sulla partecipazione della Dinamic Center ai campionati nazionali di kick-boxing disputati al PalaLido di Milano
{phocagallery view=category|categoryid=131}