La Dinamic Center Matera, guidata dal Maestro Biagio Tralli ha chiuso l’esaltante stagione agonistica con due impegni ravvicinati, in programma il 23 luglio a Roma e il 24 luglio a Cori in provincia di Latina.
E’ toccato a Milo Coretti, già protagonista al Grande Fratello a presentare le gare di Roma. La Dinamic Center si è presentata sul ring con i seguenti atleti:
Mirko Di Cuia – 63,500 kg Full Contact nel suo primo debutto in tale specialità
Giuseppe Cascarano – 67,00 kg Full Contact nel suo primo debutto in tale specialità
Vito Plasmati – 67,00 kg Full Contact
Artur Petryk – 71,00 kg Low Kick
In palio c’era il titolo europeo Full Contact: a sfidarsi il campione in carica Thomas Lasage e lo sfidante romano Alessandro Patrigniani.
Ottime le performance degli atleti in forza alla Dinamic Center. Il primo a salire sul ring è Vito Plasmati, che a Milano ha conquistato il titolo di campione italiano nella specialità Kick Light. Plasmati ha cercato di fare il salto di qualtà combattendo con il pieno contatto in terza serie e sul ring ha piegato il suo avversario romano. Anche Mirko Di Cuia combatteva il suo prim macht a contatto pieno ma dopo tre splendide riprese perdeva l’incontro di misura.
L’esperto Artur Petryk ha invece battuto il suo avversario moldavo sulla distanza delle tre riprese ai punti.
L’ultimo a combattere della scuderia lucana è Giuseppe Cascarano Cascarano che gioca alla pari contro l’atleta romano. Alla fine i cartellini indicano un giudizio di parità, ma gli arbitri premiano l’atleta di casa.
Superati gli impegni romani la truppa guidata da Biagio Tralli si trasferisce a Cori un paese della provincia di Latina per l’assalto al titolo italiano Wako Pro 75,00 Kg di Full Contact. Sul ring si sfidano il detentore Corrado Lucchetti e il lucano Emanuele Bianco.
L’incontro si rivela molto equliibrato e alla lettura dei cartellini dei giudici Emanuele cede di stretta misura nei confronti di Corrado.