Il 16 e 17 Maggio nella Fiera del Wellness di Rimini si sono svolti i Campionati Italiani di Kick Boxing: sul ring anche i ragazzi allenati dal Maestro Biagio Tralli. Scopri i risultati finali!. Tutti hanno dimostrato grande stile e sportività mentre pubblico presente chiedeva ripetutamente un colloquio con il Campione del Mondo, che come sempre si è dimostrato disponibile nel dare informazioni e consigli, soddisfando le loro esigenze e colmando le loro curiosità trasmettendo disponibilità e professionalità anche in una situazione così impegnativa e difficile da gestire.
Ben nove atleti da seguire, fra cui sette nel contatto pieno, in cui ricordiamo, è consentito il K.O.
Biagio, che conosce bene questa disciplina ha dedicato e sacrificato anche il suo tempo libero per preparare questi ragazzi, per far sì che arrivassero sul ring al massimo della forma fisica e lucidità mentale in modo da poter affrontare questa manifestazione nel miglior modo possibile. E così è stato!
Questi gli atleti impegnati con le rispettive specialità e piazzamenti:
Contatto leggero
Fanuele Carlo – Light Contact – -47 Kg – III posto
Stella Leonardo – Light Contact – – 70 Kg – I posto
Contatto pieno
Sanrocco Giuseppe – Low Kick – + 91 Kg – I posto
Di Trani Giuseppe – Low Kick – – 67 Kg – I posto
Di Cuia Giuseppe – Full Contact – -63.500 kg – I posto
Zimmari Angelo – Full Contact – -63.500 Kg – III posto
Denora Michele – Full Contact – -71 Kg – n.c.
Bruno Giacomo – Full Contact – -75 Kg – I posto
Bianco Emanuele – Full Contact – -81 Kg – III posto
Questo il commento del tecnico della Dinamic Center Biagio Tralli:
"Il primo a salire sul ring è il piccolo Carlo Fanuele nel Light Contact: ha solamente 13 anni ed il più piccolo dei combattenti agonisti della Dinamic Center: Carlo affronta il torneo in maniera tesa e e si deve accontentare solo di un terzo posto.
Subito dopo tocca a Leonardo Stella,sempre nel light contact. Leonardo si presenta molto motivato, infatti, dopo aver disputato ben cinque incontri vince il torneo e conquista il titolo italiano.
Quando tocca alla categoria del contatto pieno sale sul ring Giuseppe Sanrocco, opposto a Low Kick: il materano fa vedere subito di che pasta è fatto e vince nettamente ai punti la sua prima finale.
Emanuele Bianco è il primo a combattere per il full contact: vince i quarti di finale e deve aspettare il giorno dopo per la semifinale: con un colpo di scena l’incontro è giudicato pari con preferenza al suo avversario e Bianco deve accontentarsi del terzo posto.
Subito dopo tocca ad Angelo Zimmari che da tempo non saliva sul ring: lui paga lo scotto della lontananza dal quadrato e perde ai punti la semifinale, aggiudicandosi il terzo posto.
Michele Denora parte bene, ma sfortunatamente l’unico colpo lo manda Ko.
Per Giacomo Bruno il campionato si rivela più semplice vincendo la finale per abbandono del suo avversario.
Alla fine tocca a Giuseppe Di Cuia: vince la semi finale per Ko e la finalissima dopo aver mandato due volte al tappeto l'avversario
Grande soddisfazione da parte mia per i grandi risultati ottenuti ma la notizia più bella arriva lunedì mattina qui a Matera quando arriva la telefonata del tecnico della Nazionale Italia che si complimenta con tutti i ragazzi e dopo la grande notizia annuncia la convocazione di Giuseppe Di Cuia per un incontro in Francia il 7 Giugno a Tolosa, sulla distanza delle 5 riprese: farà parte della Nazionale che affronterà la Francia nelle varie categorie di peso specialità Full Contact.
Articolo di Giuseppe Di Cuia
Nelle foto la premiazione di Leo Stella, la vittoria di Giuseppe Di Cuia e quella di Giuseppe Di Trani.
|