1) Tonio, come stai e sopratutto sei pronto per la sfida contro la tua squadra del cuore?
– direi prontissimo…fortunatamente ho messo alle spalle l’interminabile periodo nero che purtroppo mi ha accompagnato per tutta la scorsa stagione e dall’inizio di questo campionato son tornato a pieno regime.
2) Sei in grandissima forma, quanti gol hai segnato e in quante partite?
– finora ho realizzato 6 gol…5 in campionato e 1 in coppa…ma più che per le marcature sono soddisfatto della mia ottima condizione fisica e per questo colgo l’occasione per ringraziare lo staff tecnico e medico della squadra.
3) A Matera sognavano Chisena già dal campionato precedente, poi una fastidiosa pubalgia ha frenato il tuo rendimento con la squadra della tua città. Come hai vissuto la stagione in maglia biancoazzurra?
– quello che per me doveva essere un sogno si è trasformato in un vero e proprio incubo…ero arrivato a Matera con un entusiasmo e un’euforia fuori dal comune accompagnati dall’affetto, la stima e la fiducia della piazza e della società che non hanno fatto altro che inorgoglirmi…dopo una settimana di ritiro però è cominciato per me un vero e proprio calvario che è durato per tutto il campionato caratterizzato da una serie interminabile di infortuni…non aver potuto dimostrare il mio vero valore nella mia città è stata una vera e propria frustrazione psicologica che faccio ancora oggi fatica a metabolizzare.
4) Corino, Foglia Manzillo, Danza, quale allenatore ha fatto meglio secondo te lo scorso anno e per quanto riguarda la tua posizione in campo chi ti ha fatto esprimere al meglio delle tue possibilità?
– credo che l’esonero di Corino è stato un duro colpo per noi…cambiare non sempre porta benefici, e credo che Corino tra i tre era quello che conosceva meglio di tutti la squadra, avendola allenata sin da luglio…ma se la società ha optato per quella delicata scelta, un motivo ci sarà stato…con lui sicuramente ho avuto qualche incomprensione a livello tattico, ma a livello umano c’era stima e rispetto reciproco…per quanto riguarda Foglia Manzillo devo dire che aveva una stima e considerazione di me smisurata, e sono stato mortificato per non aver potuto ricambiare tutto ciò…siam rimasti cmq in ottimi rapporti…con mister Danza forse ho disputato le mie migliori partite…una persona molto carismatica e di grandi valori umani…
5) Con quale modalità hai saputo che non saresti stato riconfermato dalla società materana?
– mi è stato comunicato il primo luglio dal direttore generale dell’fc Matera che non facevo più parte del progetto e che comunque, forse giustamente, l’attuale mister non se l’è sentita di rischiare dopo gli innumerevoli infortuni da me subiti…decisione da me accolta in modo sereno e consapevole.
6)A Francavilla sei tornato con piacere perchè qui hai giocato due anni straordinari e Lazic ti ha sempre stimato. Con il ritorno di Chisena il Francavilla è di nuovo in zona play-off. E’ questo il vostro obiettivo stagionale?
– il nostro obiettivo a inizio stagione era quello di disputare un buon campionato…considerando che ci verranno assegnati i 2 punti per la partita contro il Fasano ci ritroviamo attualmente in piena zona play off e vorremmo rimanerci il più a lungo possibile…a francavilla godo della stima e affetto assoluto di tutto l’ambiente e credo che tutto ciò sia stato sempre ricambiato nel migliori dei modi.
7) Chisena-Del Prete è una coppia d’attacco micidiale e quest’anno poteva riformarsi a Matera. Ci tenevi alla riconferma oppure sapevi già che non saresti stato riconfermato dopo un campionato in cui hai giocato a sprazzi complice l’infortunio iniziale?
– mah, credo che queste siano solo voci che non hanno mai trovato conferme…il Matera è composta oggi da un’ottima e prolifica coppia d’attacco che non ha da invidiare niente a nessuna…con Del Prete mi trovo a meraviglia, avendoci giocato già per 2 anni, e credo che i 70 gol in 2 finora non possono che confermare tutto ciò…ci tenevo tanto ad avere un’ulteriore opportunità a Matera, ma ripeto, ho accolto la comunicazione della società con molta serenità, consapevole del fatto che avrebbe potuto esserci questa eventualità dopo un anno sfortunato e negativo.
8) Cosa vuoi rispondere a chi ha criticato il tuo rendimento della scorsa stagione con il Matera?
– hanno avuto tutte le ragioni per avermi criticato considerando che sono stati delusi del mio rendimento mediocre.
9) Un pronostico per domenica prossima?
– passo…:-)…mi auguro solo che sia una bella partita e una bella giornata di sport.
10) Ultima domanda, inevitabile anche per te: se segni esulti?
– assolutamente no…per amore e rispetto verso la mia città.
comunque chisena, se sta bene fisicamente, e’ un giocatore che in questa categoria puo’ fare la differenza e che quest’anno avrebbe fatto comodo al matera.Spero solo che domenica non segni, altrimenti staremmo qua’ a commentare un’altra ennesima debacle.
PS. A francavilla purtroppo l’abbiamo preso sempre a quel posto, speriamo di sfatare questo tabu’ domenica prossima e di metterlo noi a quel posto a quei montanari di m….
come solito,ha avuto torto la società e ragione il GRAN giocatore(x la categoria)!…ma quando nn farà più parte del “progetto”sto ca**o di d.g.?
Io credo che Chisena sia un bel giocatore, ma l’hanno passato non ha mai inciso tecnicamente, fisicamente e tatticamente nel rendimento della squadra…certo, i problemi ficici hanno influito molto…ma la società non poteva nuovamente rischiare un flop quest’anno, considerato che lui è un calciatore molto impegnativo dal punto di vista economico…non so se abbia tentato un ridimensionamento del suo ingaggio per tentare di rimanere nella “squadra del suo cuore”, poteva essere un gesto encomiabile viste le sue iniziali precarie condizioni fisiche…non so. Tutte le cose belle che ho visto di Chisena le ho potuto apprezzare guardando i suoi video, ma qui non è andata come speravamo tutti….
CHISENA AIUTACI
e bravo Chisena; parla già da professionista!
Io vorrei soltanto dire che se l’anno scorso dice di aver avuto un rendimento scarso, allora quest’anno è un campione!
Perchè a me anche quando non ha giocato molto bene, ha reso di sicuro come i migliori tra quelli che abbiamo quest’anno.
Altra dimostrazione pratica della stupenda “lungimiranza” del nostro allenatore…bravo Giusto, bravo..
Ho sempre stimato Chisena e mi dispiace x come siano andate le cose x lui l anno scorsa,xò voi smettetela dif are i lekkini.. ke i commenti l anno scorso erano altri!
Ma tra tanti flop, era fuori luogo puntare su un giocatore che era il primo anno fallimentale, per motivi che tutti sappiamo?
E il flop di questa dirigenza dove la mettiamo, quando li mandiamo a casa a calci in c….
…se segui più assiduamente ti accorgerai che io non sono proprio a favore della società. Per Chisena sostengo che, pur bravo, qui non ha combinato proprio un caxxo!!
…ben detto!!!
…ma che ha combinato l’anno scrorso…SCUSA???!!!
[quote=principeprincipe]speriamo di sfatare questo tabu’ domenica prossima e di metterlo noi a quel posto a quei montanari di m….[/quote]
Francavilla sul Sinni MONTANARI ????
Fonte Wikipedia
Matera 401 m s.l.m.
Francavilla 421 m s.l.m.
Alla faccia dei montanari… come al solito c’e’ sempre chi apre la bocca e ci da fiato senza motivo…
Dal sito della società:
[i]Primi movimenti di mercato in casa F.C. Matera. E’ stato definito in giornata l’accordo con il giovane portiere [b]Gennaro D’Angelo[/b], nato il 26 Luglio del 1991. Nelle ultime due stagioni D’Angelo è stato titolare nel Pescatori Ostia, società di Eccellenza Laziale, ed in estate ha fatto parte della Nazionale Under 18 Dilettanti, allenata da Roberto Polverelli, che ha partecipato all’Europeo di categoria (giocato a Rimini e concluso con un onorevole secondo posto alle spalle della Romania). Un riconoscimento prestigioso per D’Angelo, tra i pochi atleti convocati provenienti dall’Eccellenza. Si registrano anche due partenze: salutano Matera il portiere [b]Nicolas Cottet[/b] ed il difensore [b]Alejandro Palladino[/b]. Ad entrambi va un ringraziamento sincero da parte della società materana per l’impegno profuso in maglia biancoazzurra ed un in bocca al lupo per le rispettive carriere. [b]Altre novità di mercato, sia in entrata che in uscita, nelle prossime ore[/b].[/i]
Mhhh, un portiere ’91. Va bè, vediamo com’è, tanto peggio di Cottet e Mirabelli non si può. Per Palladino invece mi dispiace, era una buona alternativa in difesa, anzi sicuramente meglio dei senior Bartoli e Catalano. Speriamo che “nelle prossime ore” arrivino un paio di difensori coi controca..i e un centrocampista.
Primi movimenti di mercato in casa F.C. Matera.
E’ stato definito in giornata l’accordo con il giovane portiere Gennaro D’Angelo, nato il 26 Luglio del 1991. Nelle ultime due stagioni D’Angelo è stato titolare nel Pescatori Ostia, società di Eccellenza Laziale, ed in estate ha fatto parte della Nazionale Under 18 Dilettanti, allenata da Roberto Polverelli, che ha partecipato all’Europeo di categoria (giocato a Rimini e concluso con un onorevole secondo posto alle spalle della Romania). Un riconoscimento prestigioso per D’Angelo, tra i pochi atleti convocati provenienti dall’Eccellenza.
Si registrano anche due partenze: salutano Matera il portiere Nicolas Cottet ed il difensore Alejandro Palladino. Ad entrambi va un ringraziamento sincero da parte della società materana per l’impegno profuso in maglia biancoazzurra ed un in bocca al lupo per le rispettive carriere.
vedi che per montanari intendevo paese circondadato da pecore e capre, quindi prima di rispondere vatti a rendere conto su quali campi andiamo a giocare
So quanto avrebbe voluto rendere col Matera, l’amico è profondamente deluso. I suoi infortuni cronici hanno un colpevole: PREPARATORE ATLETICO! A luglio 2008 avevamo un fenomeno di preparatore (i risultati erano sotto gli okki d tutti) e ki l’ha scelto? Il duo società-ZAZA..
E’ UFFICIALE!!!!!Via Cottet e Palladino…arriva un PORTIERE DEL ’91 …si tratta di D’ANGELO..proveniente dall’eccellenza laziale…nn sarà troppo giovane :dry: ??bah speriamo bene..tanto peggio di quello ke avevamo nn ce n’è 😆 !!
Qualcosa si è mosso…finalmente!!! Speriamo bene.
La società ha dato segnali di vita, ora tocca a noi valutare se meritano la nostra considerazione.
VIKING prepara la sciarpa che si parte per Francavilla in Sinni…
[quote=principeprincipe]vedi che per montanari intendevo paese circondadato da pecore e capre, quindi prima di rispondere vatti a rendere conto su quali campi andiamo a giocare[/quote]
Senza andare lontano … alla discesa dei pompieri a Matera ci sono diversi ovili con pecore e capre. Dalle parti della discesa di san vito ci sono ovili con pecore e capre. Dalle parti di Cristo la gravinella ci sono divesi ovili con pecore e capre. Potrei risponderti con le tue stesse parole: [i]”quindi prima di rispondere vatti a rendere conto bla bla bla”[/i]
In effetti mi chiedo se ho fatto la cosa giusta nel rispondere ad un messaggio privo di qualsiasi forma di intelligenza terrestre … ma cosa posso pretendere … mi adeguo e vado avanti sperando un giorno di ritrovarmi in un mondo migliore.
peccato per palladino era giovane e forte,nn capisco xkè è andato via…..speriamo bene per d’angelo che sia un portiere bravo!!!
ma cosa ca*****o hai in quella testa?6 xcaso potenzino?
Anche a me dispiace molto per Palladino che, quando è stato impiegato da difensore centrale(un paio di volte), ha fatto un figurone! Era anche molto seria come persona, che non guasta mai! Un gran sollievo per la partenza di Cottet che, mi hanno riferito, ghignava di brutto ad ogni gol che incassava Mirabelli…a lui va un ringraziamento sincero da parte della società materana e di noi tutti per L’IMPEGNO NON PROFUSO in maglia biancoazzurra ed un in bocca al lupo PER LA SUA FUTURA CARRIERA NEL “BORGO PICCIANO B” (con tutto il rispetto per i concittadini di Borgo Picciano. Per il nuovo portiere D’Angelo auspico tante belle fortune nell’F.C. MATERA e spero che non abbia assimilato tantissimo dalla squadra di pescatori da dove proviene(scherzo)!
Chè l’unico è quello col Potenza!
Ah, Sunday, va bè che vuoi fare sempre quello controcorrente, ma io a Matera non ho mai incrociato per strada un gregge al pascolo, come invece mi capitò l’anno socrso all’arrivo a Francavilla…