Si svolgerà domenica 20 marzo 2011, dalle ore 15 alle ore 21, presso il centro benessere Light di Matera, in via delle arti n. 1, la Giornata dello sport.
“Si tratta dell’Open Day – spiega Angelo Rubino responsabile acquasport del centro – evento annuale con il quale il centro benessere Light si apre esclusivamente al territorio, per orientare e supportare gli amanti dello sport a far provare le diverse attività presenti nel centro. L’evento è gratuito occorre prenotare l’attività.
L’iniziativa intende far conoscere al grande pubblico le numerose attività presenti sia in ambiente terrestre che in quello acquatico con le novità del fitness.
I partecipanti avranno l’opportunità di vivere l’esperienza sportiva in maniera gradevole, con l’obiettivo di esprimere il patrimonio pedagogico, didattico e organizzativo, nell’incontro tra conoscenze, abilità, competenze culturali e valori.
L’interazione costruttiva e la partecipazione diretta alle proposte sportive – conclude Rubino – favoriranno la consapevolezza della scoperta all’apprendimento motorio intesi non solo come spazio fisico, ma anche come tessuto di relazioni umane, orientate a rendere efficace il processo di socializzazione attraverso il movimento col contributo di tutto lo staff della Light”.