Appena tornati da Aosta, i piellini già si riscaldano i motori per la prossima trasferta di Siena
Dopo aver partecipato al torneo “La befana del Minibasket” ad Aosta i giovanissimi “aquilotti” della Pielle riscaldano già i motori in vista del prossimo torneo in programma a Siena.
Per quanto riguarda la parte tecnica relativa alla Befana del Minibasket, torneo riservato ai nati negli anni 2000 e 2001, hanno preso parte sedici squadre. La Pielle è stata inserita in un girone eliminatorio assieme a Gemona Udine, Calderara Bologna e Dolo Venezia.
I giovani atleti lucani hanno esordito vincendo la prima gara contro i friulani per 49-44 poi, al termine di una partita bella ed entusiasmante vinta per un solo punto (49-48) hanno superato Dolo Venezia ed infine hanno perso la terza gara contro Bologna per 46-51.
La fortuna non è stata dalla parte della Pielle quando il sorteggio le ha assegnato come avversaria per i quarti di finale la squadra di Biella, squadra vincitrice del torneo, che ha battuto i giovani Piellini con un sonoro 51-28.
Ma i ragazzi materani non si sono persi d’animo e , nei giorni successivi hanno superato nell’ordine Codroipo ( 49-24) e Trigesimo Friuli (49-47) ottenendo, così un inaspettato e prestigioso quinto posto nella classifica generale del torneo.
Il programma riservato a bambini e genitori al seguito è stato intenso, infatti durante la settimana trascorsa in Valle d’Aosta, assieme agli istruttori hanno avuto modo di apprezzare oltre che il centro storico di Aosta con i famosi ritrovamenti dell’era romana, anche la stazione sciistica di Pila, il centro di Courmayeur, quello di Sant Vincent. Ma una giornata di puro divertimento l’hanno certamente trascorsa al parco giochi sulla neve “Flassin”, dove bambini ed adulti, senza alcuna inibizione legata all’età, si sono sbizzarriti lanciandosi con ciambelle e slittini.
Ancora una volta, quindi, la Pielle mette al centro delle proprie attenzioni i bambini ed il loro divertimento. La prossima trasferta per il centro minibasket Pielle è prevista per i giorni 5 e 6 febbraio dove i nati negli anni 2001 e 2002, ospiti del centro minibasket del prestigioso sodalizio “Monte dei Paschi di Siena” sarà impegnata in un altro torneo con la partecipazione di 16 squadre provenienti dall’intera penisola.
Al termine saranno ospiti della squadra maggiore per vedere la partita di Lega A Montepaschi Siena – Cimberio Varese. Certamente sarà un’altra esperienza indimenticabile per i minicestisti materani.