Dopo un primo tempo senza gol è la ripresa a decidere il test amichevole disputato sul sintetico del “Gaetano Scirea” tra Matera e Fortis Murgia, formazione che sta dominando l’Eccellenza Lucana e che ha già conquistato la Coppa Italia di categoria. La squadra di Pino Giusto ha superato la formazione di Vito Squicciarini per 3-1. Gol del vantaggio realizzato dal primo attaccante misterioso già in prova da una settimana, raddoppio di Leta con una conclusione da fuori area e terzo gol di un altro attaccante misterioso che si è aggregato in occasione del match disputato sul sintetico del Gaetano Scirea, lo stesso manto erboso che il Matera ritroverà domenica prossima a Torre del Greco. Il gol della bandiera per il Fortis Murgia è stato realizzato direttamente su calcio di punizione trasformato da Martimucci. Nel primo tempo gara abbastanza equilibrata con una sola vera occasione non finalizzata da Albano. Nel primo tempo prove tecniche anti-Turris con Pino Giusto che ha presentato la stessa formazione di Ostuni con una sola variazione: Martone al posto di Carretta. Con D’Angelo Gennaro in porta a destra si sono schierati da destra verso sinistra D’Angelo Francesco, Bartoli, Martinelli, Conte, al centro Mazzoleni, Martone e Ostaku e attacco Campo, Albano e De Vecchis.
L’allenatore Squicciarini del Fortis Murgia ha risposto con: D’Elia, Lorusso, De Vito, Grassani Fabio, D’Addario, Castoro, Grassani Daniele, Martimucci, Vitale, Andriotti, Frazzica.
Il collega Carlo Abbatino ha intervistato al termine della gara il centrocampista del Matera Achille Mazzoleni.
Achille, in tutta franchezza e senza toni polemici, quali sono i motivi che hanno pregiudicato il rendimento di massima qualità che avrebbe potuto garantire al Matera. Forse perché la squadra non ha espresso un gruppo di altri giocatori di elevata caratura? “Premetto che mi assumo tutte le responsabilità per il mio rendimento. E aggiungo che ogni giorno sono alla ricerca di una spiegazione. Ho un ruolo in campo molto importante e avrei dovuto dare di più. Posso dire che a Matera sono un altro giocatore con altro rendimento. Ci tengo a dire che sono stato padrone del centrocampo per venti anni e non sono un giocatore finito ma so che posso dare di più. Mi alleno tutti i giorni con il massimo impegno, così come del resto fanno i miei compagni. Sin dall’inizio ho scommesso su questa mia avventura a Matera e me ne dispiace tantissimo per i risultati ottenuti sinora. All’inizio avevo intravisto cose buone in questa squadra. Apprezzo il mister perchè preferisce giocare a calcio con un gioco offensivo senza timore degli avversari.Il problema è che abbiamo avuto un rendimento diverso tra Coppa e Campionato. In Coppa Italia le qualità si sono viste e siamo in semifinale, adesso speriamo di esprimerci al meglio anche in campionato, nel quale cercheremo di arrivare ai play off. Adesso sto notando un po’ di scoramento nella tifoseria e in città, ma solo noi possiamo far avvicinare i tifosi. Credo che la sconfitta più amara per i tifosi è stata quella con il Pisticci, i tifosi non l’hanno digerita affatto”. Mazzoleni è dell’avviso che pPer raggiungere certi risultati deve essere coinvolto tutto l’ambiente. Ho visto un gruppo di bravi ragazzi e quello che mi dispiace è di non aver alimentato l’entusiasmo per fare bene sopratutto in casa, per trasformare il nostro stadio in un fortino inespugnabile”. Dalla tribuna sembra che la squadra non giochi con la dovuta serenità e con la paura di sbagliare. Cosa ne pensa? “E’ vero. Non si gioca con serenità e dico che quando una squadra è in difficoltà bisogna restare tutti uniti sino alla fine e poi pensare a tirare le somme. Adesso è ancora presto per dare giudizi. Vincere la Coppa Italia sarebbe una gratificazione molto grande”.
Secondo la sua esperienza cosa deve fare il Matera per invertire la rotta? “Le colpe in parte sono mie e se crescerà il mio rendimento ancche la squadra potrà crescere. Posso dire che in Mazzoleni c’è la grande voglia di riscatto così come c’è anche nella squadra.”
C’è qualche innesto in arrivo? “La partenza di Genchi ci ha spiazzati e credo che un giocatore di quel tipo i dirigenti lo prenderanno altrimenti cercheremo le soluzioni interne con i giocatori che abbiamo”.
Michele Capolupo in collaborazione con Carlo Abbatino.
Giornata speciale in casa biancoazzurra per il compleanno del presidente Tommaso Perniola. Al massimo dirigente del Football Club Matera vanno gli auguri sinceri della redazione di SassiLive e del direttore Michele Capolupo.
Non si hanno + notizie del DS Dimitri?
Avere un DS del genere, al quale dare carta bianca potrebbe rappresentare la svolta.
Se la società si vuole riscattare ha capito la via da seguire..
ma questi attaccanti misteriosi domenica restano a casa???? così l’ho fà fratm l gol a torre del greco!!!!!
Non per alimentare polemiche, ma non vi state rendendo conto anche voi tutti che Albano è tornato l’oggetto misterioso dell’anno scorso? Ormai da troppo tempo non segna e soprattutto da troppo tempo SBAGLIA tanti goal…Gli attaccanti devono saper sfruttare le buone occasioni; certo che non esiste la perfezione, ma non segnare da così tanto tempo, pur avendo avuto parecchie occasioni di farlo…e tutti le abbiamo viste!
Speriamoin questi attaccanti adesso; che sid ecidano a prendere qualcuno buono.
Per quanto riguarda il D.S. anch’io faccio parte della schiera che pensa che sia INDISPENSABILE! STRATEGICO! purchè sia gente giusta ovviamente…
..stanno aspettando le eventuali candidature a sindaco della città!…poi potrebbe arrivare pure Moggi!!hihihi :woohoo:
…oramai tutti hanno capito ke il buon Achille è venuto sino a Matera x svernare! dispiace constatarlo ma i fatti sono evidenti!…kos’altro può fare?
per scoprire l’identità di Mister “X” ci vuole l’UOMO TIGRE.
A parte le freddure stiamo di nuovo diventando lo zimbello del calcio italiano come ai tempi di TAFUNI quando il corriere dello sport ci dedicò la prima pagina per il ritiro effettuato nella scuola elementare vicino al XXI Settembre
Se volete sapere cose si kiama,andateglielo a chiedere!
Solo uno dei due attaccanti misteriosi ha segnato, il primo gol è stato di quel fantastico ragazzo chiamato Mirko Carretta… ero proprio sopra la porta non mi posso sbagliare!!!!
Io credo che Mazzoleni sia una persona ed un professionista serio, e che sia venuto a Matera realmente con l’intenzione di far bene. A mio avviso i principali problemi che ha incontrato sono due, e cioè un torneo dall’alto contenuto agonistico che probabilmente non lo favorisce, e poi purtroppo l’anagrafe. Infatti, anche se certamente mantiene un’ottima condizione atletica, avendo più o meno le sue stesse “primavere” so di persona che non siamo più dei “giovanotti”…
In ogni caso la sua classe e la sua esperienza possono e DEVONO servire molto di più a questa squadra, sia in campo che fuori.
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno ho appreso il nome del secondo Mister X. Un certo Ragosta, di 24 anni mai sentito in vita mia.
Se anche il Mister X original è uno sconosciuto l’unico obiettivo della stagione rimane la salvezza anticipata.
E questa è una società vigile!!!!!!!
http://www.tuttocalciatori.net/Ragosta_Arcangelo
è proprio lui lo riconosco… ieri ha segnato il secondo gol
Ragosta non è assolutamente male