Gaetano Picca è il nuovo portiere della Raro Pattinomania Matera. 28 anni, Picca sostituisce il materano Trombetta, ceduto al Giovinazzo assieme al capitano Daniele Persia. Fermo per motivi personali nella scorsa stagione, Picca ha costruito una carriera prestigiosa sino dal 1985. Sette volte campione d’Italia, tre Coppe Italia e 2 volte premiato come miglior portiere d’Italia. Il palmares del nuovo numero uno della Raro Pattinomania Matera è di tutto rispetto. L’arrivo a Matera del tecnico Massari, figura carismatica dell’hockey nazionale, ha convinto Picca ad accettare l’offerta giunta dalla città dei Sassi. Tra le ultime esperienze importanti del nuovo portiere ricordiamo quella a Salerno, dove ha giocato due anni in A2 e altre due stagioni nella massima serie. Nel campionato 2004-2005 si è classificato al terzo posto nella classifica dei migliori portieri d’Italia, dietro Cunegatti e Tosi. Nel 2005 ha partecipato al Primo All Star Game con il Giovinazzo disputando tutta la gara.
Gaetano Picca, primo colpo di mercato della Pattinomania affidata a coach Massari, si aggiunge agli altri tredici atleti della Pattinomania riconfermati dopo il buon campionato precedente, il primo in A2 per la società guidata dal presidente Xiloyannis: Barbano Michele (nel campionato precedente tecnico e allenatore della squadra), Braia Alessandro, Cellura Jonathan, Gaudiano Emanuele, Gravela Giuseppe, Matera Angelo, Mele Michele, Nicoletti Luca, Papapietro Mario, Reho Antonello, Vivilecchia Roberto, Xiloyannis Giacomo, Xiloyannis Michele. Ricordiamo che la Pattinomania ha ceduto anche il superbomber della scorsa stagione Davide Santeramo alla squadra di serie A1 del Seregno.
L’obiettivo della società biancoazzurra è quello di raggiungere una salvezza tranquilla valorizzando i giovani atleti presenti in organico. Il campionato scatterà sabato 27 settembre con la Pattinomania di scena a Follonica.