Grandi risultati per le amazzoni e cavalieri della Scuderia Vento Barocco di Matera durante il Campionato Regionale Pony Club Fise Puglia e Basilicata, tenutosi il 23 e 24 Luglio 2022 a Taranto presso il Circolo Ippico Tarantino.
Nonostante le temperature proibitive, amazzoni e ponies hanno affrontato le competizioni con grande grinta e determinazione, guadagnando il podio in tutte le categorie e discipline.
Nella disciplina dei Pony Games, giochi di abilità a cavallo, conquistano il titolo di campionesse regionali, piazzandosi al primo posto nella categoria B1,Giulia Chiarenza in sella a Pollon Combina Guai e Ilenia Rita Paolicelli in sella ad Albachiara.
Nella categoria B2 un meritatissimo terzo posto per Nadia Acito in sella a Stellina e Ginevra Daraia in sella a Carota.
Nella categoria Performance Club, si riconferma campionessa regionale Federica Dambrosio in squadra mista con Margerita Sava del circolo ippico Tempi Nuovi di Lecce.
Nella categoria New Entry B ha fatto il suo debutto, conquistando il secondo posto, Mattia Carlucci in sella a Sole e nella New Entry A un meraviglioso secondo posto per le più piccole della squadra, Martina Lillo e la mascotte Lia Morelli, di soli 5 anni, in sella ad Albachiara.
Nella disciplina a coppie Gimkana 2, percorso di salto ad ostacoli misto a giochi di abilità,medaglia di argento per Nadia Acito ed Ilenia Rita Paolicelli.
Nella Gimkana Jump 40, percorso di salto ostacoli con passaggi obbligati, un secondo posto per Ginevra Daraia ed un terzo posto per Giulia Chiarenza.
Nel Run& Ride, gara di velocità e scambio cavaliere a cavallo, si confermano campionesse Regionali Giulia Chiarenza e Nadia Acito. Medaglia di argento per Ginevra Daraia e Ilenia Rita Paolicelli.
Grande soddisfazione per l’allenatrice Livia Bruno, che conferma i risultati dell’inizio della stagione agonistica, guadagnando anche la convocazione alle ponyadi2022 per tre allieve della sua squadra.
La prossima tappa, sarà proprio quella di Arezzo dove, presso l’Arezzo Equestrian Centre dal 30 Agosto al 3 Settembre 2022, le atlete Giulia Chiarenza e Nadia Acito sfideranno i migliori ponysti d’Italia durante le Olimpiadi dedicate agli under 13 in sella ai loro amatissimi ponies.