Dopo l’annuncio del successo mondiale ottenuto dal cavaliere materano Emanuele Gaudiano a Londra su SassiLive abbiamo lanciato un appello all’Amministrazione Comunale per celebrare il campione materano di salto ad ostacoli con un incontro istituzionale presso il Comune di Matera. L’assessore allo sport Massimiliano Amenta ha accolto la richiesta. Di seguito la nota integrale.
“Lo straordinario risultato ottenuto da Emanuele Gaudiano che in sella ad Admara ha vinto il Gran Premio di Coppa del mondo a Londra nella prova mista è l’esempio evidente e qualificato di quanto lo sport rappresenti un valore da tutelare”.
Lo sostiene l’assessore allo Sport Massimiliano Amenta che nei prossimi giorni incontrerà l’atleta per consegnargli un riconoscimento a nome della città.
“ La vittoria di Emanuele Gaudiano è motivo di orgoglio per la nostra comunità e per le giovani generazioni che devono guardare alle pratiche sportive come a modelli sociali ai quali ispirarsi. Avere la meglio su un team come quello britannico, lancia Gaudiano nell’Olimpo della classifica del circuito facendolo balzare al 13mo posto con 28 punti, e dimostra il valore di un vero campione.
Siamo tutti orgogliosi di lui – conclude l’assessore Amenta – e siamo felici di poterlo ospitare al più presto in città per tributargli i meritati onori e il riconoscimento che spetta agli esponenti della nostra comunità che ci rendono fieri”.