A Scott Brash il Gran Premio della tappa portoghese di Cascais-Estoril.
Continua l’ascesa dell’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano nelle classifica generale del Longines Global Champions Tour. Dopo l’ottava tappa del circuito che si è chiusa sabato 11 luglio, a Cascais-Estoril in Portogallo, infatti, il cavaliere azzurro resta stabile nella parte alta della graduatoria al terzo posto con 157 punti. Davanti a lui solo l’australiana e leader Edwina Tops Alexander (176) e il cavaliere del Qatar Bassem Hassan Mohammed (158) a un solo punto da Emanuele Gaudiano. Quarto posto a due punti dal cavaliere azzurro per il francese Kevin Staut (155).
Il Gran Premio di Estoril, una gara a due manches e barrage, è andato al britannico, Campione Olimpico e Continentale a squadre, Scott Brash su Hello Sanctos (0/0/0; 45”53), seguito dal brasiliano Rodrigo Pessoa, secondo, su
Status (0/0/0; 46”24) e dall’altro britannico Nick Sketon, terzo, in sella a Big Star, cavallo al rientro in competizioni di questo livello, che – peraltro – avrebbe vinto la gara, se non avesse commesso un errore in barrage (0/0/4; 43” 32). Emanuele Gaudiano su Admara con un errore in seconda manche non ha avuto la possibilità di disputare la fase finale della gara, ma ha comunque chiuso all’undicesimo posto della classifica finale (0/4; 73”48).