Giornata storica per Emanuele Gaudiano e la città di Matera. Per la prima volta un nostro concittadino parteciperà alle Oimpiadi. Dopo 14 mesi di duro lavoro, con l’aiuto di Admara, Emanuele ha conquistato un posto individuale per l’Italia ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Per questa Olimpiade è già riuscito a qualificare altri tre cavalli tra cui scegliere per accompagnarlo : Caspar, Corbanus e Guess. Un grandissimo ringraziamento, da parte di Emanuele va al team, agli sponsor e a tutti i fans, che hanno reso possibile il raggiungimento del più grande traguardo sognato da ogni sportivo.
Intanto questo fine settimana un appuntamento a cinque stelle in Olanda nel CSI di Hertogenbosch con Caspar e Guess.
EMANUELE GAUDIANO ALLE OLIMPIADI. L’ASSESSORE AMENTA: ”ORGOGLIO PER LA CITTA’ E PER L’EQUITAZIONE, PRATICA SPORTIVA DI STRAORDINARIO VALORE”
“Il lavoro costante e di altissimo profilo sportivo svolto negli anni da Emanuele Gaudiano, giunge ad un risultato straordinario”. Così l’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta commenta l’accesso alle Olimpiadi di Rio de Janeiro di Emanuele Gaudiano, il materano che proprio qualche mese fa aveva incontrato l’assessore e il sindaco Raffaello de Ruggieri che, a nome del Comune, lo avevano premiato con una targa ricordo per i successi ottenuti nella sua disciplina sportiva.
“L’esempio di Emanuele Gaudiano è un importante segno su cui si possono inserire le politiche sportive dell’amministrazione comunale. L’equitazione può rappresentare – prosegue l’assessore – un settore da valorizzare a verso il quale condurre l’interesse dei giovani, grazie ad un alfiere così prestigioso. Siamo certi che Emanuele saprà dare lustro alla nostra terra con prestazioni che, come sempre accaduto, ci renderanno orgogliosi”.
Vai CAMPIONE..!!!!!!!!!!!!
nino silecchia