Il 3 novembre, a bordo della Cruise Ausonia della Grimaldi Lines, si terrà la finale del The Equestrian Show, un evento che celebra la passione e l’eleganza del mondo equestre. Tra le finaliste, la potentina Fabiana Faggiano che rappresenterà la Basilicata nella corsa alla vittoria.
The Equestrian Show non è solo una competizione, ma un vero e proprio spettacolo dedicato alle centinaia di appassionate di equitazione. Un format che unisce cultura, show ed eleganza permettendo alle giovani di entrare in contatto con le migliori aziende settoriali per diventare le Ambassadors del domani.
Le 22 finaliste, selezionate tra le candidate provenienti da tutte le regioni d’Italia, sfileranno prima in tenuta equestre e poi in abito da sera cercando di aggiudicarsi il titolo di “Lady Rider”. Tutte le partecipanti saranno poi protagoniste del Fashon & Horses di Fieracavalli in programma per il prossimo 8 novembre a Verona.
A contendersi la finalissima anche Fabiana Faggiano, la diciannovenne che rappresenterà la Basilicata. Appassionata di equitazione dall’età di 8 anni, dal 2022, ha iniziato ad allenarsi presso il maneggio Scuderie TC Sporting Horse sotto la guida esperta di Cristina Ioana Perijoc, un’insegnante che ha saputo valorizzare le sue capacità e accompagnarla in questo percorso di crescita. Nonostante la giovane età ha già raggiunto traguardi significativi nel mondo equestre, ben rappresentando lo sport e la sua Regione.
La Basilicata, con le sue radici profonde e la sua capacità di emergere in vari ambiti, continua a dimostrare come passione, dedizione e spirito di sacrificio siano gli ingredienti magici del successo, capaci di far vincere ogni sfida, portando in alto il nome della propria terra.
Nov 03