Grande successo ha riscosso l´iniziativa “Bimbi e Cavalli” organizzata domenica 5 giugno 2011, dal Maneggio San Nicola in Contrada Pedale della Palomba di Matera.
Una giornata dedicata ai bambini curiosi di toccare con mano la natura e gli animali.
Oltre ai cavalli, l´hanno fatta da padrone tanti asinelli, caprette e galline.
Lo staff del Maneggio ha curato fin nei minimi dettagli, l´organizzazione delle attività svolte dai bambini con gli animali.
I bimbi infatti hanno potuto fare, in tutta sicurezza, un giro sui cavalli addestrati e le foto sul fantastico frisone TOM, il quale ha catturato l´attenzione della gente con le sue esibizioni.
I bimbi si sono divertiti anche giocando, sventolando palloncini e sgranocchiando pop corn in compagnia dell´animazione dell´Allegra Parata dell´agenzia Eventi&NonSolo.
«E´ stata una giornata splendida – affermano gli organizzatori – in cui i bimbi presenti, insieme ai loro genitori, si sono divertiti stando a contatto con i cavalli e gli asinelli. Il contatto con gli animali è uno strumento importantissimo per la crescita dei bambini che oggi, a nostro parere, passano troppo tempo in casa davanti ad una TV. Il nostro ringraziamento va a tutta la gente che è venuta a farci visita nel nostro maneggio e che ha contribuito alla nostra iniziativa. Manifestazioni del genere vanno portate avanti con orgoglio e stiamo pensando di riproporre l´evento anche in futuro perché solo in giornate di questo tipo, si vivono esperienze uniche.”
Per maggiori informazioni sulle attività del Maneggio San Nicola consultate il sito ufficiale http://www.maneggiosannicola.com