E’ davvero tutto pronto nel “Main stadium” di Aachen in Germania per il via ufficiale all’edizione 2015 del Campionato Europeo di salto ostacoli. Dopo Dressage e Reining, dunque, saranno i “saltatori” azzurri – e poco più tardi anche i volteggiatori – i protagonisti della seconda settimana del Campionato continentale.
Oggi prima prova di qualifica individuale valida anche ai fini della classifica a squadre. Il tecnico della nazionale Hans Horn ha già deciso tra i cinque convocati la rosa dei quattro che comporrà la squadra.
A difendere il Tricolore, con i colori di Loro Piana, lo storico sponsor della FISE e con i caschi protettivi realizzati da Kep Italia, scenderanno in campo nell’ordine l’Ag. Sc. del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara 2, Daniele Augusto Da Rios su For Passion, Lorenzo De Luca su Geisha van Orshof e Piergiorgio Bucci su Catwalk Z. Juan Carlos Garcia su Gitano vd Berkenbroeck parteciperà alle gare aggiunte. Intanto oggi è stato stabilito anche l’ordine di ingresso dei team in campo. L’Italia partirà come sedicesima squadra.