In sella a Caspar 232 il cavaliere materano si aggiudica un’altra gara aggiunta.
Dopo quella messa a segno nella giornata dì mercoledì 19 agosto nella giornaa di giovedì 20 agosto è arrivata un’altra vittoria dell’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano e ancora in sella a Caspar 232 (Prop. Equita Kft) in una delle gare di contorno al Campionato Europeo di salto ostacoli. Poco prima del 1° round della gara a squadre continentale, infatti, Gaudiano ha fatto suonare nuovamente le note dell’Inno di Mameli nella prova a tempo della mattina.
Il cavaliere italiano ha siglato un altro percorso senza errori e fermato il cronometro a 67”39, vincendo la gara alla quale hanno preso parte 57 binomi.Netto anche per Juan Carlos Garcia in sella a Gitano v Berkenbroeck (Prop. Jumping Berkenbroeck), che con il tempo di 74”30 ha ottenuto l’undicesima posizione della classifica finale.
Pur non conoscendolo personalmente, corre l’obbligo di congratularsi con le gesta che questo sportivo materano sta portando il suo nome, quello di Matera e quello dell’Italia nel mondo. Sarebbe opportuno che si organizzasse una serata “dedicata” per farlo conoscere ad una platea più vasta in modo da poter ricevere il giusto tributo da parte della città.
nino silecchia