E’ andato alla russa Natalia Belova in sella a Cosimo il Gran Premio del secondo CSI 3 stelle dell’edizione 2015 del Toscana Tour ad Arezzo. La Belova è stata la più precisa e veloce nella prova a due manches (h. 150), chiudendo senza errori nel tempo di 51”74. A disegnare i tracciati affrontati dai 59 binomi al via è stato lo chef de piste italiano Uliano Vezzani, in partenza proprio domani per Miami (USA), dove lo stimato direttore di campo metterà alla prova i più forti binomi del mondo nella inedita e inagurale tapa dell’edizione 2015 del Longines Global Champions Tour.
Il miglior risultato azzurro in Gran Premio è arrivato da Emanuele Gaudiano in sella a Cocoshynsky. L’agente del Corpo Forestale dello Stato ha chiuso in nona posizione con 8 penalità totali nel tempo di 49”56.
E’ stato proprio Gaudiano (vincitore ieri sempre in sella a Cocoshynsky nella prova più importante della giornata ndr.) a vincere il Gran Premio del Silver Tour, una prova mista (h. 145). Questa volta in sella a Caspar, Gaudiano ha messo a segno un doppio zero nel tempo di 37”60.