L’agente scelto della città dei Sassi si aggiudica una gara a tempo nella giornata di apertura del concorso svizzero. Ancora Gaudiano e ancora inno di Mameli, ma questa volta in occasione del CSI5 stelle di Basilea in Svizzera.
Il cavaliere italiano nuovamente in sella a Cocoshynsky (Prop. Equita Kft) ha conquistato, giovedì 7 gennaio nella giornata di apertura del concorso svizzero, la vittoria in una gara a tempo (h. 145).
Con un percorso netto e il più veloce tempo di 48”66 Gaudiano ha preceduto nella classifica finale il francese Kevin Staut in sella ad Ayade de Septon Et Hdc (0; 49”72) e l’amazzone britannica Laura Renwick, terza, su Hellodor Hybris (0; 50”17). Cinquantuno i binomi alla partenza.
Le notizie positive per il nostro cavaliere non sono ancora finite. Nella giornata di ieri la FEI (Federazione Equestre Internazionale) ha pubblicato la classifica per la qualifica alle Olimpiadi di RIo 2016; ebbene Gaudiano è PRIMO in classifica. Se manterrà questa posizione fino al 06 Marzo 2016 Emanuele porterà anche in Brasile il nome della nostra città.