Dopo la bellissima vittoria di sabato con Carlotta nello spettacolare Derby, il cavaliere materano ha concesso il bis domenica nel Borek Prize, 145 Accumulator+Joker. Gaudiano ha preso parte con due cavalli Inca’s Big Think e Carlotta ed ha piazzato ai primi due posti i suoi fantastici cavalli. Gaudiano con Inca’s Big Think (63/43,49″) si è aggiudicato la seconda piazza, portando a termine uno dei percorsi più incredibili della categoria, C’è da dire che Emanuele ed Inca’s sono davvero un binomio temibile in questo tipo di prove. Non è raro, infatti, trovarli nelle prime posizioni delle classifiche a cui prendono parte.
Fino all’ultimo istante, Emanuele sapeva di avere la vittoria in tasca. Quindi, perché non tentare la sorte e cercare di vincere nuovamente insieme a Carlotta, battendo se stesso? Risulta quasi difficile da credere, non è semplice arrivare a superarsi ed aggiudicarsi le prime due posizioni in una gara di questo livello. Eppure , il nostro Emanuele è riuscito a stupire tutti e, insieme alla già vincitrice del Derby di ieri, Carlotta, si è aggiudicato anche questa 145 con 65 punti in 40.81″!
Nel successivo Gran Premio Rolex tab. A 160 ha disputato una buona gara su Chalou, con un errore in percorso base e 12° posto. Ma da sottolineare che il cavallo è appena entrato nella stagione degli 8 anni quindi deve ancora maturare la sua esperienza ad alto livello: ciò nonostante ha già offerto più di qualche eccellente prestazione, cosa che fa guardare al suo futuro con molto ottimismo.