Nella giornata di giovedì 5 marzo arriva il secondo posto per l’agente del Corpo Forestale dello Stato in sella a French Coffee nella prova a tempo tabella C in programma nel CSI 5 stelle di Al Shaqab/Doha (Qatar). Con un percorso netto e un tempo di 57”68 il cavaliere italiano ha fatto sentire il fiato sul collo alla vincitrice della prova, la britannica Laura Renwich su Rembrandt Blue, che ha fermato il cronometro a 57”12 senza errori agli ostacoli.
Nella stessa gara è buona anche la prova di Lorenzo De Luca, che in sella a Geisha van Orshof Hdc ha tagliato la linea del traguardo in 60”92, senza commettere alcun errore.
Poco più tardi, in chiusura di giornata, ancora un piazzamento per Emanuele GAUDIANO, che questa volta in versione Admara 2 ha ottenuto il quinto posto nella prova grossa, una categoria mista (h. 150). Il cavaliere italiano ha messo a segno un doppio zero e fermato il cronometro a 42″92. La gara è andata al marocchino Abdelkebir Ouaddar in sella a Quickly de Kreisker (0/0; 39″70).