Comincia nel migliore dei modi la prima delle tre settimane che il cavaliere materano passerà nel paese del nord Africa, prima di approdare a Verona dal 26 al 29 Ottobre per la tappa italiana di Coppa del Mondo.
Vittoria nella prima giornata di gare con Carlotta (h 145) e 5° posto con Einstein , entrambi cavalli molto giovani, 8 anni, che Emanuele sta preparando al meglio per la prossima stagione e che comunque conquistano vittorie in giro per il mondo.
Venerdì doppietta con Carlotta (h 145) seguito da due mostri sacri dell’equitazione internazionale, l’elvetico Pius Schwiser (Balou Rubin , 10 anni) e il francese Simon Delestre (Gain Line, 11 anni).
Sabato si comincia con un 2° posto Einstein (h135), una vittoria (h140), con un nuovo cavallo del quale, si dice un gran bene, Quinn Van De Effink di 10 anni entrato da alcuni mesi a far parte della Gaudiano Sporthorses, ed infine nella serata di sabato la tripletta nel piccolo Gran Premio nuovamente con Carlotta; due manche senza commettere errori e l’inno di Mameli che per la quarta volta suonava nel meraviglioso centro ippico reale di Tétouan.
Da Giovedì si ricomnica a Rabat con un Gaudiano agguerito più che mai.