Si sono disputate nel fine settimana a Lizzanello (Lecce) nel centro ippico Asd Colò, le competizioni della Federazione Italiana Sport Equestri, relative alla seconda tappa del Trofeo dei Tre Mari 2024, al campionato regionale club, ed al concorso promozionale di salto ostacoli. In tutte le discipline le allieve del team Vento Barocco di Matera, scuderia da sempre impegnata sul territorio nella promozione e formazione dello sport equestre da anni guidato dall’istruttrice Livia Bruno, hanno dato dimostrazione di grande abilità e capacità posizionandosi sempre sui gradini più alti de podio.
Per il Trofeo dei Tre Mari la piccola Lia Morelli ha collezionato una medaglia d’oro nella categoria A1 pony games, medaglia di Bronzo nella Gimkana 2 e medaglia d’oro nel Run & Ride. Seguono nella Cat B2 Ilenia Rita Paolicelli e Ginevra Daraia con un combattuto secondo posto sia nel pony Games che nel Run & Ride. Per la Cat B3 del pony games, strabiliante vittoria per Chiara Prisco e Miriana Loperfido che hanno ribaltato la classifica parziale della prima giornata.
Le stesse arrivano seconde nel Run & Ride. Terzo posto nella Gimkana Jump 40 per Miriana Loperfido. Medaglia d’oro anche per Giulia Chiarenza nella Cat. Performance Club del pony games e medaglia di argento per Federica Dambrosio nella categoria Open, la più alta del Mounted Games. Nel concorso di salto ostacoli, vince la categoria LP 50 Ilenia Rita Paolicelli in sella a Ventus e a seguire secondo posto per Giulia Chiarenza con Pollon Combina Guai. Primo posto ex equo con percorso netto per Lia Morelli nella Cat. L20 di precisione. Soddisfatto il tecnico per l’impegno massimo delle allieve e per i brillanti risultati.