Un turno di stop per Naglieri, solo un'ammonizione con diffida per mister Corino. Il Matera limita i danni nelle decisioni del giudice sportivo ma resta il rammarico per una squalifica immeritata a carico del nostro esterno sinistro. Per Corino si temeva una breve squalifica e quindi l'esclusione del tecnico dalla gara di Pomigliano invece Marinelli di Jesi, forse pentito per gli errori commessi, non ha "calcato" la mano nel referto, anche perchè Corino non aveva certamente esagerato nelle proteste. Per lui un'ammonizione con diffida con la seguente motivazione: "Benchè più volte richiamato dall'Arbitro, continuava ad alzarsi dalla panchina ed usciva dalla propria area tecnica, allontanato". Corino in pratica non aveva protestato, semplicemente aveva superato il perimetro dell'area tecnica e di conseguenza non meritava la squalifica. Ora il tecnico potrà lavorare con maggiore serenità in vista dell'esame-Pomigliano. Il gruppo si regolarmente allenato anche nella giornata di mercoledì. Unici acciaccati Marsico e Giglio, ma nulla di preoccupante. Nessuna novità invece sul nuovo preparatore atletico che dovrebbe sostituire l'esonerato Antonio Chimienti (leggi notizia in basso).
Il Matera non ha più il preparatore atletico: è stato esonerato Antonio Chimienti. Lo comunica la società con un comunicato stampa nel quale si legge che la società calcistica annuncia di aver sollevato dall'incarico, nel pomeriggio odierno, il preparatore atletico della squadra, Antonio Chimienti.
La settimana che precede la sfida insidiosa di Pomigliano parte dunque con un "taglio" a sorpresa nello staff tecnico. Non si conoscono le motivazioni che hanno portato all'esonero e restiamo in attesa di conoscere il suo eventuale sostituto.
La squadra intanto ha ripreso comunque gli allenamenti agli ordini di mister Corino e del preparatore dei portieri Musco. Primi esperimenti da parte del tecnico di Benevento, che dovrà sicuramente modificare l'assetto tattico sia per l'assenza dell'under Naglieri ma anche per registrare meglio il centrocampo. Nel corso della settimana vi terremo come sempre aggiornati.