La Fiorentina a + 4 dal Chievo. Ma i veneti dovranno recuperare la sfida contro il Palermo. In realtà nella giornata numero 33 della fantelaga materana non gioca nemmeno la capolista perché l’Inter rinuncia al match. Tiene il terzo posto il Bari, pur sconfitto dal Siena per 6-4. A segno Montemurro, D’Ercole e due volte Linsalata e Rizzi per i toscani, tripletta di Manicone e rete di Chimenti per i biancorossi. La rinuncia dell’Inter favorisce l’aggancio al quarto posto dei cugini del Milan grazie al successo per 5-3 sul Catania. Venturo, Cosentino, Lasalvia, Andrulli e Paradiso per i campioni in carica, di Moramarco la tripletta siciliana. Colpaccio dell’Udinese, che si isola al sesto posto dopo aver battuto per 6-5 il Livorno. Per i friulani doppietta di Chietera e Mancini e reti di Battilomo e Di Pede, i toscani rispondono con le reti di Salzano, Cetera, l’autorete di Panzarano e la doppietta di Carioscia. Settima posizione per il Napoli, che travolge il Parma con un netto 8-2. Per gli azzurri doppiette di Valentino, rosi e Venezia e reti di Luca Braia e Scarangella. Di Piccenna e Spagnuolo le reti emiliane. Risale a metà classifica la Juventus, dopo aver battuto il Cagliari per 7-5. Per i bianconeri doppiette di Vizziello, Burgi e Rizzo e gol di Pisciotta, per i sardi doppiette di Perrone e Di Trinco e gol di Perrino. Nella zona medio bassa va al Genoa il derby della Lanterna. Sampdoria battuta per 6-3 con il gol di Tomaselli, la doppietta di Festa e la tripletta di Di Pede. Per i blucerchiati segnano Dell’Acqua, Di Lecce e Passarelli. Pirotecnico tre a tre invece tra Roma e Atalanta: per i giallorossi doppietta di Ricciardi e gol di Rubino. Per i neroazzurri reti di Fraccalvieri, Tomaselli e Scasciamacchia. Il Bologna ha ormai abbandonato il torneo e così è arrivata anche la vittoria a tavolino per la Lazio.
Nella 36^ giornata del torneo cadetto il Frosinone si conferma in testa superando 6-2 il Vicenza. Segue a tre punti il Modena, che ha travolto per 11 a 0 l’Albinoleffe. Questi i risultati della giornata.
Frosinone-Vicenza 6-2, Empoli-Padova 2-1, Lecce-Brescia 3-1, Piacenza-Sassuolo 2-5, Ancona-Ascoli 0-3, Torino-Cesena 3-0, Salernitana-Grosseto 1-4, Modena-Albinoleffe 11-0, Mantova-Gallipoli e Cittadella-Triestina non giocate.