Fasano e Boville. Due gare davanti al pubblico amico, sull’erba del XXI Settembre-Franco salerno. Prima la sfida numero 27 di campionato, da disputare domenica 28 o sabato 27 febbraio se il Fasano accoglierà la richiesta della società materana, poi la gara in programma mercoledì 3 marzo e valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, competizione diventata fondamentale per raggiungere le semifinali play-off e presentarsi in pole position nella graduatoria dei ripescaggi in Seconda Divisione grazie ai nove punti assegnati alla società che si aggiudica la competizione tricolore. Il Matera è in ripresa perchè è in serie positiva da tre giornate e nel calcio sono i risultati a fare la differenza e a riportare entusiasmo. Quando arrivano i punti, i problemi si dissolvono e tutto diventa più semplice.
Come già anticipato nel flash all’interno del Contropiede di lunedì scorso, la gara di Coppa Italia sarà trasmessa su Rai Sport Più, probabilmente a partire dalle 14, orario fissato per queste partite in onda sul canale tematico della Rai, visibile sia con il digitale terrestre ma anche on line sul sito di Rai Sport. Precisiamo in proposito che la società del Matera non può opporsi ad una decisione del genere, quindi è inutile sollecitare iniziative in tal senso. La società biancoazzurra deve assolutamente rispettare le indicazioni che arrivano dalla Lega Nazionale Dilettanti e siamo convinti che se uno ama il Il Matera non si fa condizionare da Rai Sport Più ma è disposto anche a rinunciare anche al pranzo pur di seguire le sorti della squadra del cuore in una sfida che potrebbe cambiare radicalmente il destino di questa tormentata stagione del calcio materano. La diretta televisiva è comunque un ottimo servizio per coloro che per motivi di studio e di lavoro si trovano fuori Matera e non potrebbero mai raggiungere lo stadio. Quindi ben venga anche la diretta televisiva.
Per “sondare” l’umore della società del Matera il collega Carlo Abbatino ha intervistato il presidente Tommaso Perniola. Alla luce dell’inversione di tendenza registrata con l’arrivo del direttore sportivo e il cambio dell’allenatore resta il rammarico per una stagione che poteva riservare maggiori soddisfazioni a tutto l’ambiente. Ne è consapevole anche il presidente. “Oggi ci rendiamo conto che il Matera avrebbe dovuto avere una marcia in più, ma lo possiamo dire solo adesso. E sopratutto non è facile individuare le cause. Non si può dire che il motivo è stato “x”, piuttosto che “y”. Purtroppo sono cose che succedono nel calcio. C’è stato un calo e ci si chiede perchè. Ma queste situazioni fanno parte del calcio, come avrete notato è accaduto anche in serie A a grandi club”.
Si può dire che con Rizzo in panchina la realtà è cambiata? Il presidente invita a riflettere: “Se guardiamo indietro a qualche giornata fa, oggi possiamo sorridere con tre risultati positivi, di cui due ottenuti fuori casa con una vittoria e un pareggio. Devo anche dire che a Benevento siamo stati noi a regalare il pareggio agli avversari e con tre vittorie saremmo ancora più contenti ma in ogni caso siamo soddisfatti e pensiamo positivo. Probabilmente la squadra si era appiattita su se stessa e la società ha cercato di dare la svolta con il cambio della guida tecnica. C’era qualcosa che andava alla deriva ma non sapevamo le motivazioni”.
Presidente, adesso c’è alle porte l’obiettivo Coppa Italia ma anche la possibilità di recuperare posizioni in campionato. “Tre risultati utili non ha cambiato nulla. Ci siamo avvicinati alla zona play off e questo naturalmente ha riportato serenità al gruppo, naturalmente dobbiamo continuare a credere anche nella Coppa Italia. Per noi è un obiettivo prestigioso e prioritario. Il Matera non ha mai vinto questo trofeo ma noi dobbiamo anche tenere conto del campionato per tentare comunque di recuperare la zona play-off”.
Prima il Fasano, ultimo in classifica, poi il Boville, squadra ciociara che annaspa nella zona medio bassa della classifica con un punto di vantaggio sui play-of nel girone E, quello sostanzialmente “laziale” della serie D. Cosa prevede per queste due sfide di Coppa? “Sono fiducioso, la nostra squadra ha le potenzialità per vincere entrambe le sfide. Speriamo solo di non subire infortuni o altri imprevisti a livello di organico”. La gara di Coppa si giocherà di sera o nel pomeriggio? “Molto probabilmente per esigenze televisive si giocherà alle 14”.
Servizio di Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
Se come dice WAR ZONE questo exploire del matera è una conseguenza di una campagna elettorale sarebbe MOLTO POCO corretto nei confronti di noi tifosi, ma bisogna sfruttare il lato positivo; godiamoci Dimitri e Rizzo (che stò imparando ad apprezzare sempre più(ero uno di quelli poco fiduciosi della loro esperienza)) e strafreghiamocene della politica.
A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARLATO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO:
Se la società fa pagare il biglietto della coppa italia, allora vuol dire che di commercio ne sa fare poco e niente.
Ricordo alla società che Rai Sport Più si può vedere direttamente sul divano, colori perfetti e visione del gioco eccezionale. No, io non mi faccio attirare da una televisione ma tanti non verrebbero sotto la pioggia o al freddo quando possono stare a casa; sarò lì a tifare, a costo di pagare un eventuale biglietto.
IL MIO CONSIGLIO E’: OFFERTA A PIACERE DA DEVOLVERE AD HAITI.
Ma come fa Perniola a dire che non si conosce la causa del declino che ha avuto la squadra?Probabilmente non legge questo “muro”,perchè tutti noi abbiamo commentato i motivi,a cominciare dalla partenza di Genchi,l’inutilizzo di Logrieco e Leta,gioco inesistente ecc ecc ecc ecc ecc ecc.Come al solito si cerca di nascondere qualcosa…boooooooo…….comunque avanti cosi’
Mi auguro che a pochi giorni dal 1° appuntamento con la Storia per il calcio materano, la stessa Società mettesse in campo le sue qualità mediatiche e di marketing, per portare più gente possibile allo stadio mercoledì 3 marzo nella prima sfida col Boville. Inoltre non sarebbe male se la Società mettesse a disposizione dei tifosi degli autobus per raggiungere Boville nella gara di ritorno prevista per il 17 marzo. In fondo questo treno che sta per passare, non so se passerà ancora. Quindi è indispensabile l’impegno di tutti, Società compresa. E’ fondamentale essere in tanti in trasferta, per sovvertire il fattore campo. E la Società deve fare la sua parte. In fondo non sembra di chiedere tanto. Dovrebbe essere doveroso dopo 2 anni di delusioni. Intanto iniziamo a riempire il XXI Settembre per la gara di andata e vincerla, poi per il ritorno sono convinto che la Società farà la sua parte.
Chi vuole seguire il Matera lo fa anche senza i bus della società. Noi dalla società non vogliamo nulla. Guardati in giro. I gruppi organizzati mettono sempre a disposizione qualche posto per andare in trasferta.
[quote=boy]A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARLATO DEL PREZZO DEL BIGLIETTO:
Se la società fa pagare il biglietto della coppa italia, allora vuol dire che di commercio ne sa fare poco e niente.
Ricordo alla società che Rai Sport Più si può vedere direttamente sul divano, colori perfetti e visione del gioco eccezionale. No, io non mi faccio attirare da una televisione ma tanti non verrebbero sotto la pioggia o al freddo quando possono stare a casa; [b]sarò lì a tifare, a costo di pagare un eventuale biglietto.[/b]
IL MIO CONSIGLIO E’: OFFERTA A PIACERE DA DEVOLVERE AD HAITI.[/quote]
Wow…vai allo stadio e PAGHI PERSINO IL BIGLIETTO…che persona straordinaria….dovrebbero darti non so…un premio…intitolarti uno stadio….
Anche io non voglio nulla e non ho mai avuto nulla dalla Società, ma ho sempre dato. Mi riferivo soltanto a qualcuno, anche piu giovane o più “grande”, che so per certo vorrebbe venire a Boville, ma non ha la possibilià materiale. Solo questo, senza polemiche.
Comunque Pomezia-Boville Ernica valevole per la ventiquattresima giornata è stata anticipata a sabato h.14:30 per il match di Coppa Italia del 3 marzo. A noi non avrebbe fatto comodo un giorno in più di riposo?
c’è la rikiesta di anticipare a sabato xò io spero di no xkè il sabato lavoro… sarebbe meglio un mercoledì alle 20:45 x un mercoledi da leoni come la champions
MA COME SI FA A METTERE UNA PARTITA IL MERCOLEDI’ ALLE 14………….LO STADIO SARA’ COMPLETAMENTE VUOTO………VERGOGNATEVI
Ormai si mescola molto la politica cn il pallone,ha iniziato Berlusconi e dopo di lui cè stata tanta altra gente ke si è ripetuta.
Tutto questo a noi però nn deve interessare,noi dobbiamo guardare il campo e certamente secondo me nn farci condizionare nel momento del voto,ognuno segua il proprio ideale politico,a prescindere da vittorie o meno del matera!
[b]Non buttare il tuo voto,scegli ANTONIO LA TRIPPA.. ricorda: vota LA TRIPPA!![/b]
Ragazzi dopo innumerevoli ricerke finalmente ho scoperto la vera identità del nostro presidente :dry: :dry: …in realtà sotto le mentite spoglie di Tommaso Perniola si cela . . . udite. . . udite. . . ma sìì!! è proprio lui . . il NONNO DI HEIDI :woohoo: :woohoo: :woohoo: !!!ahahah…era soltanto una battuta per stemperare i toni (ma la somiglianza è sconvolgente 😀 ). . .alle 14, alle 20 o alle 18 . . il 3 marzo l’imperativo è. . esserCi :angry: :angry: :angry: !!!
Sarà una calda giornata primaverile,le gradinate gremite,il triplice fischio che decreta la fine,caroselli improvvisati da tutte le parti,il capitano con la coppa in mano,i queen come sottofondo.. sarà bellissimo!
ho visto l’ultima puntata della nota storta dove Tosto diceva che lo sponsor datacontact è valevole fino alla stagione 2009/2010. Ma dopo che succede? Rinnova? Rimane solo Perniola e Cinnella? Se qualcuno sa mi faccia sapere.
Vogliono mettere un nuovo sponsor?
ma è tanto difficile avere questo pubblico???http://www.youtube.com/watch?v=nLcfVEbUjsc&feature=player_embedded…il video non è datato, è solo un anno fa!!!
nonostante si stiano vedendo molte cose positive, sono ancora troppi quelli che continuano ad avere la “puzza sotto il naso” nei confronti di dimitri, rizzo e, soprattutto, della squadra…..
PS:io allo stadio il 3 porto una 20ina di persone che non hanno mai visto il matera… :cheer: :silly: :cheer: